PDA

View Full Version : Consiglio lettore bluray

selva_oscura
19-02-2016, 12:52
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, dato che non me ne intendo assolutamente di lettori blu ray..
Ho appena acquistato un 32" samsung curvo full HD e vorrei abbiano appunto un bel lettore bluray..
Nn mi interessano mille funzioni, mi basta che abbia un ottimo upscaling..

Ho visto tre modelli sui 200€ che sembrano abbastanza carini..ma sono indeciso quale:

1) Panasonic DMP-BDT460
2) Pioneer Silver bdp-180
3) Samsung F7500

Qualche anima pia che si leggesse i dati tecnici per capire quale converrebbe? Io sarei più sul Panasonic perche fa la conversione 2d-3d.. ma ditemi voi :)

marklevinson76
19-02-2016, 18:46
non conosco bene gli altri due modelli, ma il panasonic ho avuto modo di provarlo a casa di un amico e l'impressione è stata molto buona.
è un pelo rumoroso nella lettura dei dischetti bluray, ma ci fai caso solo di notte a volume bassissimo, per il resto è ottimo.

selva_oscura
20-02-2016, 20:47
Ah okk.. cmq credo che prenderò il Panasonic.. anche se avrei preferito il modello.500.. ma in rete nn si trova..
Cmq dite che va bene come budget? Voglio dire, rispetto ad un lettore di 600 euro.. la differenza visiva è molta?

marklevinson76
21-02-2016, 21:37
ovviamente il DMP-BDT500 rende di più, ma costa anche più del doppio, oltre a pagare per una migliore resa, il costo è anche giustificato dal numero di connessioni e dalla scocca nettamente più robusta.
cmq il 460 per quel che costa è ottimo, tra l'altro nella sua fascia di prezzo è tra i pochi ad avere ancora la doppia hdmi.

Salvys
24-02-2016, 00:45
Da possessore di svariati player (fascia medio-alta) ti suggerisco se sei nei 200 euro un'occhio al mercato dell'usato, dovresti starci senza problemi per:

- sony bdp-s 790 (video e velocità, ottimo telecomando)
- pana bdt500 (video / audio - anche connessioni 7.1 analogiche)
- philips bdp 9600 (video - audio dac barr brown e toroidale, molto robusto)

Ciao :)

PS
L'efficacia / differenze tra diversi scaler su un pannello da 32" è moolto difficile da percepire!