View Full Version : Ecco come App Store e Google Play Store sarebbero stati negli anni '80
Redazione di Hardware Upg
19-02-2016, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-come-app-store-e-google-play-store-sarebbero-stati-negli-anni-80_61070.html
Come sarebbero stati App Store e Google Play Store nei tardi anni '80? Lo ha immaginato Andrey Tkachenko in un progetto dall'indiscutibile sapore vintage
Click sul link per visualizzare la notizia.
:asd:
Direi più primi anni 90, mi ricorda tanto la schermata standard del Norton Commander..
Comunque un appunto: quelle belle iconcine a quella risoluzione col cacchio che c'erano ;)
Midnight Commander è ancora così :D
Comunque concordo con demon77, quelle iconcine? :rolleyes:
norton commander e' morto, lunga vita a norton commander
s0nnyd3marco
19-02-2016, 13:33
Le iconcine sono veramente inguardabili. Io ho avuto anche il piacere di sviluppare un interfaccia con le ncurses library :sofico:
dal punto di vista dell'implementazione un po' un'accozzaglia in effetti, che rovina la resa
btw... me ne torno a cuccia ascoltando qualcosa usando moc
psychok9
19-02-2016, 14:04
Bei tempi:p
Anni 80? Sai quanta gente c'è ancora che lavora così :D
By(t)e
fraussantin
19-02-2016, 14:54
Anni 80? Sai quanta gente c'è ancora che lavora così :D
By(t)e
coi soldi che costano quegli applicativi aziendali , manco aggiornano.
Negli anni '80 il mio monitor aveva i fosfori verdi :(
Negli anni '80 il mio monitor aveva i fosfori verdi :(
eh infatti altro che app store :D
..ambra! Avevo il monitor monocromatico ambra!
Castellese
20-02-2016, 05:51
uhm, anche Dosshell aveva il suo perchè ;D
cdimauro
20-02-2016, 06:35
:asd:
Direi più primi anni 90, mi ricorda tanto la schermata standard del Norton Commander..
C'erano già a fine anni '80. :cool:
Comunque un appunto: quelle belle iconcine a quella risoluzione col cacchio che c'erano ;)
Perché? Il set di 256 caratteri era completamente ridefinibile, e la 640x350 della EGA o, meglio ancora, la 640x480 della VGA offrivano già una buona definizione.
Poi le SVGA hanno introdotto anche modalità di testo a risoluzioni molto più elevate. ;)
cdimauro
20-02-2016, 06:36
Le iconcine sono veramente inguardabili. Io ho avuto anche il piacere di sviluppare un interfaccia con le ncurses library :sofico:
Fortunato, perché hai trovato già tutta la pappa pronta.
Realizzare tutta quella roba quando non c'era nulla non era certo una passeggiata. :stordita:
yankeeone
20-02-2016, 10:49
Aptitude questo sconosciuto.... Scritto in interfaccia ncurses.... XD
s0nnyd3marco
20-02-2016, 10:49
Fortunato, perché hai trovato già tutta la pappa pronta.
Realizzare tutta quella roba quando non c'era nulla non era certo una passeggiata. :stordita:
Immagino: per un esame all'universita' avevo implementato con il masm l'algoritmo di Bresenham ed ho provato le gioie dell'assembly :rolleyes:
saro troppo nostalgico io, ma per me gia' i colori sono segno di "era moderna".
ho iniziato con il zx80 nel 1981 e li i colori me li sognavo, a dire il vero gia' la tastiera mi sognavo, era a membrana sfiorabile.
sulla presentazione di "your computer", rivista inglese dell'epoca, del zx spetrum, mio fratello mentre leggeva per strada camminado si fermava e faceva:
uaaaaaaa' ha anche i colori
4 passi dopo
uaaaaaaa' ha anche i suoni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.