View Full Version : Consiglio scheda grafica economica
Come da titolo vorrei avere un parere da chi ne sa più di me, vorrei acquistare una di queste due schede grafiche:
R7 240 1GB ddr3:
http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=2B149B2F-C980-4706-B13B-7D1A8143D801&lang=eng
Nvidia GT 720 1GB ddr3:
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5197#sp
e il budget è di 50€ (un po' pochini già) ma contando il processore che ho non penso ci saranno colli di bottiglia vari (intel celeron g1840).
Secondo voi qual'è il migliore tra i due? A dire il vero io sarei propenso per la 720 dato che ha un maggiore memory clock e core clock ma la 240 ha 128 bit di bus rispetto i 64 della 720 =/
Ringrazio in anticipo =D
MOBO: asrock h81m dgs 2.0
CPU: intel celeron g1840
RAM: Kingston hyper x fury 4GB ddr3 1600mhz
ALIM: 400w
celsius100
19-02-2016, 13:44
Ciao
beh diepnde dall'uso ce ne fai
cmq se riesci ad arrivaer alla R7 240 con gddr5, di solito sui 60 euro, sarebbe meglio la piu veloce
che alimetnatotre hai? serve marca e modello
Giochi leggeri e editing video non molto pesante (per darti un idea, riesco benissimo a gestirlo con l'integrata della cpu) l'alimentatore é uno di quelli "anonimi" da 500w (non 400 come erroneamente ho scritto prima) a breve metto una foto dell'alimentatore, comunque prendendo in esame le due schede quale delle due dovrebbe essere migliore anche se di poco rispetto all'altra? Al momento non posso prendere il modello gddr5 della 240.
Grazie ancora per la risposta
Edit:
http://i64.tinypic.com/vht9bq.jpg
Ecco la foto.
celsius100
19-02-2016, 23:23
se vuoi sapere quanti watt eroga relamente in continuo l'aliemtnatore devi moltiplicare gli ampere x i volt, quidni 12V * 16A = 192W veri
quando metnono cosi sulle specifiche significa che l'ali e proprio di qualita scarsa
x carita una R7 240 nn consuma praticamente niete e uqindi rispetto ad ora nn gli cambia molto
però ti dico che gia quelgi alimetnatori hanno vita breve e piu roba gli fai aliemntatore (piu schede video, hard disk, ecc...) piu e peggio x la loro durata
Ti ringrazio per la risposta e per la "lezione" su come vedere effettivamente quanto eroga un alimentatore, detto questo penso che mi prenderò un alimentatore invece che una scheda grafica, penso sia la cosa migliore
celsius100
19-02-2016, 23:55
buona scelta
quando hai una base solida come un ebl alimentatore poi nn rischi guai se potenzi il pc
Essì, è un pc che ho assemblato con un budget davvero ridottissimo pochi mesi fa ed ho utilizzato il vecchio case e alimentatore che già avevo, ma mi rendo conto che già prima aveva i suoi anni alle spalle figuriamoci aggiungendo un nuovo componente da alimentare =/
Morale delle storia: meglio un buon alimentatore che una scheda video di passaggio.
Grazie ancora per le risposte, un ultima domanda, come posso chiudere il thread dato che ho avuto la mia risposta?
celsius100
20-02-2016, 11:21
prego :)
no lascia pure cosi il thread nn ce bisogno di chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.