PDA

View Full Version : Sono un fan di apple, ma MSI ....


Paola Denti
18-02-2016, 17:09
Reader’s Choice Awards 2016: Laptops e Desktop PCs

BEN GOTTESMAN, 9 febbraio 2016, ore 21.00

Al momento di scegliere il vostro prossimo computer che sia per uso personale o per lavoro, probabilmente andrete a cercare marche conosciute: Apple, Asus, Dell, HP e Lenovo. Dopo tutto, queste cinque società rappresentavano oltre l’84% dei PC venduti negli Stati Uniti, nel quarto trimestre del 2015, secondo la società di ricerca Gartner. Data questa concentrazione di mercato è facile a volte dimenticare tutte le altre società che producono PC. Non fatelo. Rischiate di perdervi soluzioni migliori.

Nella quota del 15.9% ci sono dei nomi familiari come Acer, Microsoft e Toshiba ed altri nei quali ci si imbatte meno, come Alienware (marchio Dell), CyberPowerPC e MSI. Con il lancio dei nostri 2016 PCMag Readers' Choice Awards con le categorie laptop e desktop, avrete notato che la quota di mercato non è correlata alla soddisfazione del cliente. Tra i marchi top-rated di ogni categoria ci sono infatti delle grandissime compagnie ed anche quelle non-così-grandi.

I Readers' Choice Awards si basano sui risultati di sondaggi inviati ai lettori PCMag sulla soddisfazione generale con i prodotti che utilizzano e la soddisfazione sugli aspetti specifici di utilizzo del prodotto, come la facilità di installazione, affidabilità, supporto tecnico e le riparazioni. Infine, agli intervistati viene chiesto di valutare quanto è probabile che raccomandino il brand del PC che stanno usando; la probabilità di raccomandare misura eccellentemente il livello di soddisfazione ed ogni azienda inclusa nella nostra analisi ha ricevuto almeno 50 risposte.
I risultati dei Readers' Choice Award forniscono un supporto prezioso per i PC Labs grazie alle approfondite recensioni di prodotti, in cui gli analisti scavando in profondità le caratteristiche di ogni prodotto dando i loro esperto parere sulle prestazioni, il design, l’usabilità e gli altri aspetti legati allo stesso prodotto. Tali risultati mostrano inoltre quali prodotti resistono meglio alla prova del tempo e quali compagnie rispondono in modo ottimale al supporto richiesto.

Quindi, quali marche di computer portatili e desktop hanno guadagnato più elogi dai nostri lettori? Continuiamo a leggere.

Laptops

Apple si è aggiudicata nuovamente il Readers' Choice Award, ma quest'anno non più seguita da Microsoft. Il secondo premio è andato ad MSI (abbreviazione di Micro- Star International), un marchio con sede in Taiwan che può essere sconosciuto a coloro che non giocano spesso a computer. Tuttavia, i lettori che utilizzano computer portatili MSI hanno dato a questa azienda alcuni feedback molto simili a quelli di Apple come: Soddisfazione generale 9,1 ed affidabilità 9,0. La probabilità di consigliare un MSI è 8.7. Quindi, all’interno del mercato dei portatili da gioco dovreste assolutamente dare uno sguardo ad MSI. Da non ignorare è anche Alienware, che si concentra sullo stesso mercato. Il posizionamento di Alienware non è alto come MSI su tutte le categorie, ma non rimane lontano. Per esempio, la soddisfazione generale è stata 8.8 e la probabilità di raccomandazione è di 8.5.

Tra i computer portatili per uso domestico invece, Apple e MSI vincono i Readers' Choice Award aggiudicati dai Lettori, mentre Microsoft ottiene di nuovo una menzione d'onore. Gli indici di soddisfazione per queste aziende sono risultati molto simili alle valutazioni complessive delle altre, ma la probabilità di raccomandazione è stata leggermente superiore. Questo non ci ha sorpreso: la maggior parte delle persone hanno un maggiore coinvolgimento negli acquisti che fanno per uso personale rispetto a quelli fatti per uso aziendale e sono quindi più propensi a supportare le loro scelte. (Analizzeremo prossimamente la soddisfazione dei computer utilizzati in ufficio in un articolo separato)

Categorie: Generica, meno di un anno, uso domestico
Apple
Ancora una volta, Apple riceve i più alti indici di soddisfazione tra tutte le marche di portatili. Questo è il nono anno consecutivo che Apple si aggiudica la scelta dei lettori. Anche gli utenti di Windows vorrebbero dare uno sguardo ad Apple.

Categorie: Generica, uso domestico
MSI
Se sei alla ricerca di un portatile per giocare o semplicemente di un potente laptop per la casa, non perderti MSI. I nostri lettori hanno espresso impressionanti indici di soddisfazione per questi portatili.

Categorie: Meno di un anno, Laptop /Tablet Hybrids
Microsoft
Microsoft è diventata velocemente la scelta dei portatili Windows, soprattutto se vi piace l'idea di un tablet o di un computer ibrido 2-in-1. Gli indici di soddisfazione di quest’anno scivolato un po' rispetto al 2015, ma gli utenti rimangono molto soddisfatti dei loro computer Surface e della società dietro essii.

https://forum-it.msi.com/index.php?topic=45.0

alonenero
19-02-2016, 03:17
non ho capito il senso di questo post.. comunque

... Anche gli utenti di Windows vorrebbero dare uno sguardo ad Apple ...
fa proprio ridere :D

€ 2.849 ->
Display Retina: schermo retroilluminato LED da 15,4" (diagonale) con tecnologia IPS; risoluzione 2880x1800 a 220 pixel per pollice; supporta milioni di colori

Risoluzione nativa: 2880x1800 pixel (Retina); risoluzioni ridotte: 1920x1200, 1680x1050, 1280x800 e 1024x640 pixel

2,5GHz
Intel Core i7 quad-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,7GHz) con 6MB di cache L3 condivisa

Configurabile con Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz (Turbo Boost fino a 4,0GHz) con 6MB di cache L3 condivisa

Ok con quella cifra potrei comprarmi ad esempio un barebone assemblato con display 3 o 4K , che lato prestazioni e affidabilita' farebbe impallidire quel top di macbook pro ..... e mi resterebbe pure il budget per un ultrabook per navigare in mobilita' o per una reflex se mi piace fare foto o magari una reflex e un tablet !

Ok non avra' IOS .. ma me ne faro' una ragione e soprattutto non avro' il terrore che la batteria si gonfi per deformarmi il notebook !

Il Picchio
27-02-2016, 14:29
non ho capito il senso di questo post.. comunque


fa proprio ridere :D



Ok con quella cifra potrei comprarmi ad esempio un barebone assemblato con display 3 o 4K , che lato prestazioni e affidabilita' farebbe impallidire quel top di macbook pro ..... e mi resterebbe pure il budget per un ultrabook per navigare in mobilita' o per una reflex se mi piace fare foto o magari una reflex e un tablet !

Ok non avra' IOS .. ma me ne faro' una ragione e soprattutto non avro' il terrore che la batteria si gonfi per deformarmi il notebook !
Applausi a non finire.
cmq quoto, post di utilità dubbia

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk