PDA

View Full Version : CABINET VDSL FTTC TIM

Dzvix
18-02-2016, 15:56
Ciao a tutti, disto circa 50 mt dal cabinet e si trova in queste condizioni:

http://i.imgur.com/m3CGo4T.jpg

Come mai è aperto? Sui file telecom risulta pianificato marzo 2016, qualcuno sa dirmi(magari qualche esperto), all'incirca, quanto tempo va via prima che entri in funzione e se manca ancora molto prima che chiudano il mio cab?

mavelot
18-02-2016, 16:42
Per me quello ha pure superato il collaudo.
Non a caso ci sono i fogli all'interno e quel bollino verde con OK.

Piuttosto...io chiamarei SUBITO per segnalare che manca lo sportello ....

Quella è roba elettronica....se prende l'acqua si frigge tutto !!!!

Dzvix
18-02-2016, 17:03
Per me quello ha pure superato il collaudo.
Non a caso ci sono i fogli all'interno e quel bollino verde con OK.

Piuttosto...io chiamarei SUBITO per segnalare che manca lo sportello ....

Quella è roba elettronica....se prende l'acqua si frigge tutto !!!!

I bollini verdi con l'ok sono stati affissi dopo un po', perché prima di questa foto (scattata 5 giorni fa) non ce n'erano.. chi dovrei chiamare per lo sportello? Se è spento come potrebbe succedere qualcosa? Secondo te stanno aspettando marzo perché sui wholesale da quella pianificazione?

maxik
18-02-2016, 17:04
ma lo sportello lo hanno rubato o lo hanno dimenticato nel pandino? :mbe:

prova ad attaccare un portatile direttamente alla onu e giocaci

mavelot
18-02-2016, 17:12
I bollini verdi con l'ok sono stati affissi dopo un po', perché prima di questa foto (scattata 5 giorni fa) non ce n'erano.. chi dovrei chiamare per lo sportello? Se è spento come potrebbe succedere qualcosa? Secondo te stanno aspettando marzo perché sui wholesale da quella pianificazione?

Secondo te se prendi il tuo router e lo metti sotto la pioggia, quando lo accendi cosa fa ?
Il botto

mavelot
18-02-2016, 17:14
ma lo sportello lo hanno rubato o lo hanno dimenticato nel pandino? :mbe:

prova ad attaccare un portatile direttamente alla onu e giocaci

Decisamente strano che se lo siano dimenticato....

Il numero da chiamare è questo:

https://oaimprese.telecomitalia.com/oa/seo/Servizi/Segnalare-situazioni-di-pericolo.html?_nfpb=true&_windowLabel=GenericPortlet_3&_pageLabel=Servizi&nodeId=/OA_REPOSITORY/4957

Segui le istruzioni e quando parli con l'operatore digli che il sopralzo con l'ONU è privo di sportello.
Forniscigli il numero dell'armadio e l'indirizzo

Dzvix
18-02-2016, 18:45
Decisamente strano che se lo siano dimenticato....

Il numero da chiamare è questo:

https://oaimprese.telecomitalia.com/oa/seo/Servizi/Segnalare-situazioni-di-pericolo.html?_nfpb=true&_windowLabel=GenericPortlet_3&_pageLabel=Servizi&nodeId=/OA_REPOSITORY/4957

Segui le istruzioni e quando parli con l'operatore digli che il sopralzo con l'ONU è privo di sportello.
Forniscigli il numero dell'armadio e l'indirizzo

Ho segnalato, ma non so quanto siano affidabili dato che mi ha chiesto se ero loro cliente :asd: e aveva anche un accento diverso..mah. Domani provo a fare un giro :rolleyes: :rolleyes:

Dzvix
18-02-2016, 20:21
E' ancora allo stesso stato.. e si prospetta una nottata di pioggia... Ho provato a richiamare e mi hanno detto di richiamare domani mattina dopo le 8..:confused:

Fear4758
18-02-2016, 21:13
Coprirlo te intanto....se quello frigge scordati la fibra

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Dzvix
18-02-2016, 21:24
Coprirlo te intanto....se quello frigge scordati la fibra

Mi fate paura.. :(

Comunque spero non succeda nulla, è abbastanza alto ed è situato sotto un balcone..

Vince85
18-02-2016, 21:49
Io l'avrei coperto al volo se fosse l'unica soluzione per essere coperto!
Anche se semi-riparato basta del vento per spingere le gocce d'acqua la dentro, per non parlare dell'umidità e della condensa che si formerà con il calore quando verrà acceso...
Di certo starne qui a parlare non risolvi e tempo che escono i tecnici campa cavallo.

Dzvix
18-02-2016, 21:50
Io l'avrei coperto al volo se fosse l'unica soluzione per essere coperto!
Anche se semi-riparato basta del vento per spingere le gocce d'acqua la dentro, per non parlare dell'umidità e della condensa che si formerà con il calore quando verrà acceso...
Di certo starne qui a parlare non risolvi e tempo che escono i tecnici campa cavallo.

Con cosa potrei coprirlo?..

Vince85
18-02-2016, 21:54
Con cosa potrei coprirlo?..

cellophane o sacchetto di plastica ben tirato con scotch da imballaggio marrone

misterfibra
18-02-2016, 21:56
oh mamma ma piuttosto chiama anche le forze dell'ordine anche perchè se telecom non agisce nei giusti tempi potrebbero metterci le mani anche ragazzini e farsi male credo che li dentro ci siano pure cavi elettrici per l'alimentazione del dslam anche se non vedo contatori esterni non so se possano essere installati dall'altra parte del muro o ci siano soluzioni integrate comunque sia non è un bel vedere

misterfibra
18-02-2016, 21:57
cellophane o sacchetto di plastica ben tirato con scotch da imballaggio marrone

lo sportello con le griglie serve per farlo areare se lo imballa c'e il rischio di friggerlo

Vince85
18-02-2016, 22:00
lo sportello con le griglie serve per farlo areare se lo imballa c'e il rischio di friggerlo

E' spento e non ancora attivo, leggi all'inizio.
La copertura è provvisoria per non fargli prendere acqua fino all'arrivo dei tecnici.

mavelot
18-02-2016, 22:01

Premesso che non abbiamo capito se è in funzione....

NON DEVE imballarlo a 360°.

Deve solo mettere un bel sacchetto della spazzatura sul DAVANTI, e fermarlo con del nastro ai lati e sopra, o anche con un cordino o un po di filo elettrico.

La parte superiore, laterale e posteriore devono restare libere.

Se invece è spento allora lo può anche incappucciare...

misterfibra
18-02-2016, 22:07
Premesso che non abbiamo capito se è in funzione....

NON DEVE imballarlo a 360°.

Deve solo mettere un bel sacchetto della spazzatura sul DAVANTI, e fermarlo con del nastro ai lati e sopra, o anche con un cordino o un po di filo elettrico.

La parte superiore, laterale e posteriore devono restare libere.

Se invece è spento allora lo può anche incappucciare...

si infatti ho scritto sopra che ero perplesso perchè non vedo il contatore e leggendo attentamente è pianificato per marzo quindi dovrebbe essere spento....... comunque strana come cosa strano dimentichino una cosa del genere secondo me qualcuno l'ha portato a casa come trofeo :sofico:

Dzvix
18-02-2016, 22:21
Ci sono andato ed ho provato a fare qualcosa ma mi sono accorto che è alto almeno due metri e mezzo, ho toccato un po' di qua e un po' di la ed ho visto che non era ne bagnato, ne umido.. quel pezzo di ferro che si vede in foto diciamo che "copre" qualcosa.. comunque sì, di fronte ci sono altre due cabine piccole (una già presente da anni e una installata assieme al cabinet).. come già detto prima non ho fatto niente. Domani chiamerò di nuovo e spiegherò la situazione..

misterfibra
18-02-2016, 22:24
Ci sono andato ed ho provato a fare qualcosa ma mi sono accorto che è alto almeno due metri, ho toccato un po' di qua e un po' di la ed ho visto che non era ne bagnato, ne umido.. quel pezzo di ferro che si vede in foto diciamo che "copre" qualcosa.. comunque sì, di fronte ci sono altre due cabine piccole (una già presente da anni e una installata assieme al cabinet).. come già detto prima non ho fatto niente. Domani chiamerò di nuovo e spiegherò la situazione..

prova ad insistere sennò fai come ti hanno detto per coprirlo almeno provvisoriamente per amore verso il prossimo e verso la fibra:sofico:

Dzvix
18-02-2016, 22:27
prova ad insistere sennò fai come ti hanno detto per coprirlo almeno provvisoriamente per amore verso il prossimo e verso la fibra:sofico:

Eh, domani dopo le 8 già inizio a rompergli le bbbbbip, se vedo che entro la sera non fanno nulla, aspetto che si fa notte (perché si, ho una dignità :asd:) e agisco alla lupin per andare a coprirlo...

misterfibra
18-02-2016, 22:28
Eh, domani dopo le 8 già inizio a rompergli le bbbbbip, se vedo che entro la sera non fanno nulla, aspetto che si fa notte (perché si, ho una dignità :asd:) e agisco alla lupin per andare a coprirlo...

ahahhahaha povero piccolo cabinet va trattato bene

Dzvix
18-02-2016, 22:30
comunque su tutti i siti da "pianificato marzo 2016" possibile che sia già attivo o no?

misterfibra
18-02-2016, 22:34
comunque su tutti i siti da "pianificato marzo 2016" possibile che sia già attivo o no?

non credo sia già attivo ma aspetta risposte dagli esperti non so come funzioni il collaudo perfettamente ma suppongo venga attivato prima per testarlo un paio di giorni/settimane boh

Fear4758
18-02-2016, 22:37
Coprirlo col sacchetto e fai un taglietto lungo una decina di centimetro vicino al tettuccio sopra..... Non si surriscalta, il 18 febbraio anche se picchia il sole non si alza la temperatura.

Dzvix
19-02-2016, 09:42
Entro 24 ore dicono di risolvere... vedremo.
PS: Quel numero mi ha messo in contatto con il callcenter, credevo e speravo di parlare direttamente con il tecnico della mia zona..

Dzvix
20-02-2016, 13:25
Vi aggiorno, oggi sono passato a vedere se l'avevano chiuso e l'armadio si trova in queste condizioni:

http://i.imgur.com/FadEQoH.jpg

Dite che è colpa del vento o qualche tecnico telecom sta avanzando l'installazione/attivazione?

totocrista
20-02-2016, 16:47
Non è mai successo che lo lasciassero aperto. Sarà caduto col vento

ShineOn
21-02-2016, 02:12

Ma come capisco se l'armadio vicino a casa mia ha o no una pianificazione? Sul wholesale non mi è chiara la situazione...

Vince85
21-02-2016, 08:02
Entro 24 ore dicono di risolvere... vedremo.

Vi aggiorno, oggi sono passato a vedere se l'avevano chiuso e l'armadio si trova in queste condizioni:

Dite che è colpa del vento o qualche tecnico telecom sta avanzando l'installazione/attivazione?

Ah ma tu aspetti ancora i tecnici? Se poi è passato veramente e l'ha lasciato ancora aperto vuol dire cercarsela.
Il primo vandalo che passa stacca tutto e fa danni... sempre che non piova nei prossimi giorni perché in quella posizione è ancora più esposto.

kazuyamishima
21-02-2016, 14:04
Sempre meglio :D avanti così e domani non trovano il dslam

Dzvix
21-02-2016, 21:19
Ma come capisco se l'armadio vicino a casa mia ha o no una pianificazione? Sul wholesale non mi è chiara la situazione...

Vai qui: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx

Ah ma tu aspetti ancora i tecnici? Se poi è passato veramente e l'ha lasciato ancora aperto vuol dire cercarsela.
Il primo vandalo che passa stacca tutto e fa danni... sempre che non piova nei prossimi giorni perché in quella posizione è ancora più esposto.

Vuoi ridere per caso? Ti aggiorno:
http://i.imgur.com/sIY3h2uh.jpg

brendoo011
21-02-2016, 22:20
Vai qui: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx

Vuoi ridere per caso? Ti aggiorno:
http://i.imgur.com/sIY3h2uh.jpg
Sei serio ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dzvix
21-02-2016, 22:45
Si preoccupano solo del fatto che potrebbe cadere... io non ho parole

Arduino89
21-02-2016, 23:16
Ma....sono dei fili di rame quelli?:rolleyes:

Dzvix
21-02-2016, 23:41
Ma....sono dei fili di rame quelli?:rolleyes:

Non so, ma non credo, se domani mattina saranno spariti vorrà dire di sì :stordita:

totocrista
21-02-2016, 23:50
Non so, ma non credo, se domani mattina saranno spariti vorrà dire di sì :stordita:
È normale trecciola telefonica

Dzvix
22-02-2016, 20:50
Qualcuno sa come funziona se una persona non vuole il cabinet sotto casa sua? La persona in questione è una conoscente di qualche mio familiare e mi dicono che ogni giorno fa casini per far togliere il cabinet, oggi mi han detto di averlo visto parlare con un tecnico e stasera che mi sono recato ho visto che il sopralzo con l'ONU non è più aderente alla cabina ma è staccato ed appoggiato alla cabina. Possibile che spostino il cabinet o lo rimuovano del tutto non ricoprendo la zona per motivi di estetica per colpa di una persona??? Sono inca**ato nero

fabio336
22-02-2016, 21:16
Qualcuno sa come funziona se una persona non vuole il cabinet sotto casa sua? La persona in questione è una conoscente di qualche mio familiare e mi dicono che ogni giorno fa casini per far togliere il cabinet, oggi mi han detto di averlo visto parlare con un tecnico e stasera che mi sono recato ho visto che il sopralzo con l'ONU non è più aderente alla cabina ma è staccato ed appoggiato alla cabina. Possibile che spostino il cabinet o lo rimuovano del tutto non ricoprendo la zona per motivi di estetica per colpa di una persona??? Sono inca**ato nero
qualcuno lo sta preparando per portarselo via in modo del tutto indisturbato :sofico:

tornando seri, sinceramente non ho sono parole
fossi in te (visto che hai anche un aggancio) mi metterei in contatto con quella persona che non lo vuoe sotto casa sua
ma poi se è suolo pubblico che cavolo vuole? :stordita:

Dzvix
22-02-2016, 21:21
qualcuno lo sta preparando per portarselo via in modo del tutto indisturbato :sofico:

tornando seri, sinceramente non ho sono parole
fossi in te (visto che hai anche un aggancio) mi metterei in contatto con quella persona che non lo vuoe sotto casa sua
ma poi se è suolo pubblico che cavolo vuole? :stordita:

Povere menti arretrate pensa porti tumori tutta quella roba.. comunque c'è un modo per parlare con un tecnico della mia zona? non so..