frenkio
18-02-2016, 11:34
Ciao a tutti, avevo un problema con le porte seriali della scheda madre Asus Z87 PRO V Edition, essendo ancora in garanzia di 2 anni presso amazon, me la sono fatta sostituire.
Smontato e rimontato tutto quanto, ho anche formattato il pc, reinstallando Windows 10 Pro 64 bit.
Il problema che ho avuto, č che rimettendo i banchi di ram come avevo nella scheda precedente il pc non si avviava.
Ho 2 banchi da 4 GB DDR3 della Corsair e altri due banchi da 8 GB DDR3 sempre della Corsair.
In poche parole il pc non mi si avvia se:
-inserisco tutti e 4 i banchi di ram
-inserisco la ram nei primi due slot pių vicini al processore
Ivece si avvia, anche se inserisco un solo banco nel trerzo e quarto slot.
La cosa strana che nella vecchia scheda madre funzionavano tutte perfettamente.
Ho provato anche a comprare un altro modulo da 16 GB (8 X 2) ottenendo sempre lo stesso risultato.
Ho anche aggiornato il bios della scheda madre.
Devo per caso settare qualcosa nel bios, o farmi sostituire la scheda madre per la terza volta?
Grazie mille
Smontato e rimontato tutto quanto, ho anche formattato il pc, reinstallando Windows 10 Pro 64 bit.
Il problema che ho avuto, č che rimettendo i banchi di ram come avevo nella scheda precedente il pc non si avviava.
Ho 2 banchi da 4 GB DDR3 della Corsair e altri due banchi da 8 GB DDR3 sempre della Corsair.
In poche parole il pc non mi si avvia se:
-inserisco tutti e 4 i banchi di ram
-inserisco la ram nei primi due slot pių vicini al processore
Ivece si avvia, anche se inserisco un solo banco nel trerzo e quarto slot.
La cosa strana che nella vecchia scheda madre funzionavano tutte perfettamente.
Ho provato anche a comprare un altro modulo da 16 GB (8 X 2) ottenendo sempre lo stesso risultato.
Ho anche aggiornato il bios della scheda madre.
Devo per caso settare qualcosa nel bios, o farmi sostituire la scheda madre per la terza volta?
Grazie mille