PDA

View Full Version : ssd che mi sta lasciando?


jimma
18-02-2016, 10:19
ciao,

ho un grosso problema con il mio pc, tutto sembra essere iniziato durante un trasferimento di file da C: a D: fatto tramite teamviewer.

I programmi(anche browser durante navigazione), scansioni e installazioni, si bloccano per poi riprendersi, non sempre, in alcuni casi devo cmq riavviare windows. Si blocca anche in fase di avvio di windows, in modo random, a volte durante la prima fase di caricamento, altre sull'interfaccia dove inserire password e altre dopo aver inserito la password.

Durante i blocchi non è tutto completamente bloccato. posso ancora richiamare finestre o chiuderle, ma se provo a interagire in altro modo non funzionano. Tipo aprire firefox. Per la prima volta ho visto un messaggio di windows che dice che l'applicazione è bloccata ma che potrebbe riprendersi.

Ho fatto un po di prove è il colpevole sembra C: o un malware (ieri ricevuto un allarme da kaspersky per eliminare un file, che però ho eliminato manualmente)

Se provo a fare un trasferimento dati dentro C: parte, rallenta e si blocca. Se stoppo applicazione in questo caso devo riavviare windows perchè perdo tutta l'interfaccia windows. Con D: nessun problema.

Ho fatto stress test CPU nessun blocco, se lascio il pc tranquillo anche nessun blocco.

fatto pulizia con malwarebytes

sono li li per formattare, l'ultima spiaggia prima del cambio disco ssd

windows 8.1

:help:

jimma
18-02-2016, 10:44
EDIT: niente ricomnciato come prima, dopo eliminazione del malware sembrava essere tornato operativo all 100% per 5 minuti