View Full Version : iPhone 5se, affare da 5,5 miliardi di dollari per Apple
Redazione di Hardware Upg
18-02-2016, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5se-affare-da-5-5-miliardi-di-dollari-per-apple_61033.html
Le vendite di iPhone 5se potrebbero generare un fatturato annuo di 5,5 miliardi di dollari per Apple nel 2016. A rivelarlo è la firma RBC Capital Markets considerando per il nuovo modello un prezzo medio di 550 dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
Embè...Matematica spiccia.
Prendi tutti quelli che hanno ancora un 4s e un 5, metti in conto che molti tra hanno acquistato app o comunque si trovano bene con quel ecosistema, metti dentro anche il fatto che molti prediligono form-factor da 4", shakera tutto ed ecco servito il cliente ideale che lo comprerebbe.
Io come ho detto, per Natale se avrà caratteristiche e prezzo interessanti, lo sostituisco al mio Iphone5.
Più per sfizio che per effettiva necessità...Poi magari è facile che invece tiro avanti ancora con l'iphone 5 che certamente verrà aggiornato per un'altro anno...:ciapet:
Sono curioso di vedere il prezzo :)
Se è quello scritto nell'articolo 550$. Qua in Italia tra tasse, balzelli vari sulla memoria e altro arriverà a 600€.
Io, se lo acquisto, lo prenderò altrove a molto meno e tanti saluti.
Più per sfizio che per effettiva necessità...Poi magari è facile che invece tiro avanti ancora con l'iphone 5 che certamente verrà aggiornato per un'altro anno...:ciapet:
magari sarà aggiornato a iOS 10 ma potrebbe diventare un mattone tipo il 4s
magari sarà aggiornato a iOS 10 ma potrebbe diventare un mattone tipo il 4s
Mha...Se diventa un mattone come il 4S di mia moglie, allora lo aggiorno senza problemi...:asd:
Il suo lo usa tutti i giorni e si trova benissimo. Io stesso quando ogni tanto lo smanetto, non trovo differenze in velocità così eclatanti rispetto al mio 5.
Certo, ho tolto tutti gli effettini e cazzatine varie che comunque, in quel modello, non esistevano quando ai tempi uscì con IOS 6...:cool:
Apix_1024
18-02-2016, 10:26
550$ per un 4" not bad :asd:
che hardware dovrebbe avere sotto x giustificare questo prezzo di lancio? :mc:
perché tu pensi che il prezzo di uno smartphone o di un tablet é determinato dai pollici del display?
550$ per un 4" not bad
che hardware dovrebbe avere sotto x giustificare questo prezzo di lancio?
Usa un sistema proprietario come O.S.
Se ti piace tutto l'insieme (e non solo il display e quello che c'è dietro) lo acquisti altrimenti prendi altro.
Semplice semplice...;)
Mha...Se diventa un mattone come il 4S di mia moglie, allora lo aggiorno senza problemi...:asd:
Il suo lo usa tutti i giorni e si trova benissimo. Io stesso quando ogni tanto lo smanetto, non trovo differenze in velocità così eclatanti rispetto al mio 5.
Certo, ho tolto tutti gli effettini e cazzatine varie che comunque, in quel modello, non esistevano quando ai tempi uscì con IOS 6...:cool:
io lo noto molto perché sono abituato al 6s comunque il telefono rimane utilizzabile
comunque c'è sicuramente mercato per un 4'' quindi fanno benissimo a proporlo
io non lo prenderei mai anzi il prossimo giro potrei passare al plus ma ognuno ha esigenze diverse
io lo noto molto perché sono abituato al 6s comunque il telefono rimane utilizzabile
comunque c'è sicuramente mercato per un 4'' quindi fanno benissimo a proporlo
io non lo prenderei mai anzi il prossimo giro potrei passare al plus ma ognuno ha esigenze diverse
Io non ho un 6s con cui fare comparazioni e quindi non posso giudicare il livello di inutilizzabilità che per me è soggettivo.
Di oggettivo c'è che vengono aggiornati i modelli vecchi che benificiano quindi di importanti fix sulla sicurezza oltre che la compatibilità con nuovi accessori prodotti negli ultimi anni.
Poi oh...Tra un terminale vecchio e aggiornato ma ancora utilizzabile e uno più recente, che non viene aggiornato e dove diventa pericoloso effettuare anche dei semplici pagamenti, io scelgo tutta la vita il primo. ;)
Tornado alla news, anche secondo me fanno benissimo a farlo.
Il mercato c'è e lo sanno anche loro. Se non lo producessero, tutti quelli che hanno terminali Apple da 4" di oltre 4 anni a breve si sposterebbero verso altri prodotti della concorrenza.
Apix_1024
18-02-2016, 10:45
perché tu pensi che il prezzo di uno smartphone o di un tablet é determinato dai pollici del display?
diciamo che il ragionamento apple si basa anche su quello, basta vedere i prezzi dei vari modleli dell'iphone 6 ;)
era solo per capire se sotto al 4" ci fosse hardware di livello iphone 6 o se fosse un iphone 5 mascherato... una minestra riscaldata (carissima) o qualcosa di nuovo ma pur sempre caro.:fagiano:
Usa un sistema proprietario come O.S.
Se ti piace tutto l'insieme (e non solo il display e quello che c'è dietro) lo acquisti altrimenti prendi altro.
Semplice semplice...;)
si si questo è chiaro ;)
Ma a questo punto, se fossero 500 e passa euro, tanto vale prendere un 5S 16GB che si trova a 350 euro.
Se il 5SE avesse 1GB di ram, l'unica differenza davvero sostanziale sarebbe il soc A8 vs A7.
Discorso diverso se il 5SE avesse 2GB, in tal caso sarebbe preferibile per un maggiore longevità.
secondo i rumor, l'hardware sarà di fascia bassa:
- storage 16Gb non espandibile
- ram 1Gb
- batteria 1600mah
roba per telefoni da 100€.
quindi la vera domanda da farsi è:
quanto siamo disposti a pagare un sistema operativo per smartphone? 400€? 500€?
a me sembra un pò esagerato :O
Ma ogni volta bisogna rispondere a questa domanda?
La poni sempre, e sempre tu.
Vuoi la risposta?
Chi è interessato al prodotto in questione ed è disposto a spendere i soldi che Apple chiede.
Basta lasciarlo sullo scaffale, e stai pur certo che il prezzo scende come per tutti i prodotti sulla faccia della terra.
Se invece la gente lo acquista a quel prezzo, la domanda che facciamo noi tutti a te è:
Per quale motivo Apple dovrebbe piazzarlo a 100€?
Per far contenti gli esperti di marketing come te che hanno capito tutto?
Dai su...Ma facciamo i seri una volta nella vita...Almeno una volta...
Apix_1024
18-02-2016, 12:22
Ma a questo punto, se fossero 500 e passa euro, tanto vale prendere un 5S 16GB che si trova a 350 euro.
Se il 5SE avesse 1GB di ram, l'unica differenza davvero sostanziale sarebbe il soc A8 vs A7.
Discorso diverso se il 5SE avesse 2GB, in tal caso sarebbe preferibile per un maggiore longevità.
- ram 1Gb
- batteria 1600mah
ostiaaa... :mc:
a marketing la apple non è seconda a nessuno...
riuscirà a vendere anche questo S3.. ehm pardon 5SE al prezzo di un top di gamma... che spettacolo:doh:
- ram 1Gb
- batteria 1600mah
Il vero problema è perché Apple riesce a far funzionare roba da 100€ come telefoni android da 600€ e passa.
Alcuni il telefono lo comprano per usarlo, altri per stare a vedere la scheda tecnica :asd:
AkiraFudo
18-02-2016, 12:34
sisi un vero affare!!! ( ma solo per Apple )
:Puke:5se
Mah... Quando c'era Steve di iPhone ce n'era uno o al massimo due mantenuti contemporaneamente in fase di produzione. Ora ce ne sono un sacco: 5s, 6, 6 plus, 6s, 6s plus, 5se... sa tanto di Samsung, la differenza è che questi costano tutti uno sproposito. Ora come ora tanto vale prendere un 6 o 6s... non vedo molto mercato per questo 5se... :mbe:
Ma ogni volta bisogna rispondere a questa domanda?
La poni sempre, e sempre tu.
Vuoi la risposta?
Chi è interessato al prodotto in questione ed è disposto a spendere i soldi che Apple chiede.
Basta lasciarlo sullo scaffale, e stai pur certo che il prezzo scende come per tutti i prodotti sulla faccia della terra.
Se invece la gente lo acquista a quel prezzo, la domanda che facciamo noi tutti a te è:
Per quale motivo Apple dovrebbe piazzarlo a 100€?
Per far contenti gli esperti di marketing come te che hanno capito tutto?
Dai su...Ma facciamo i seri una volta nella vita...Almeno una volta...
allora:
-ho provato a giudicare un iphone dal punto di vista hardware e non si può;
-ho provato a farlo dal punto di vista software e non si può;
la prossima volta parliamo del suo ''sbrilluccichìo'' ?:boh:
dai su, siamo in un forum di tecnologia, non sul gruppo ''applelandia'' di facebook.
li si che troviamo commenti tipo:
...'' ma quasta volta il logo si vedrà a più di 100 metri?''
...'' non era meglio farlo retroilluminato?''
:fagiano:
Il vero problema è perché Apple riesce a far funzionare roba da 100€ come telefoni android da 600€ e passa.
Alcuni il telefono lo comprano per usarlo, altri per stare a vedere la scheda tecnica :asd:
che ingenuo che sono!:muro: ma certo:
http://i.imgur.com/EzXZ8OL.jpg
Mah... Quando c'era Steve di iPhone ce n'era uno o al massimo due mantenuti contemporaneamente in fase di produzione. Ora ce ne sono un sacco: 5s, 6, 6 plus, 6s, 6s plus, 5se... sa tanto di Samsung, la differenza è che questi costano tutti uno sproposito. Ora come ora tanto vale prendere un 6 o 6s... non vedo molto mercato per questo 5se... :mbe:
il 5s sparirà appena uscito il nuovo modello e vedremo che fine faranno il 6 e 6+
in generale non mi pare sbagliata l'idea di coprire più fasce di prezzo con i modelli vecchi, lo fanno anche con iPad e va bene
non comprerei mai un iPhone vecchio di un anno per risparmiare solo 100 euro sul prezzo finale ma qualcuno probabilmente lo fa...
Vabbuò dai ma serve rispondergli?
Si vede lontano un miglio come uno si pone in una discussione che non gli interessa.
Chiede sempre le solite cose.
Attende la risposta.
Contro risponde con esempi senza senso.
Risponde nuovamente con una qualche immagine irriverente.
Insomma...La definizione perfetta di troll che cerca di accendere le discussioni...;)
il 5s sparirà appena uscito il nuovo modello e vedremo che fine faranno il 6 e 6+
in generale non mi pare sbagliata l'idea di coprire più fasce di prezzo con i modelli vecchi, lo fanno anche con iPad e va bene
non comprerei mai un iPhone vecchio di un anno per risparmiare solo 100 euro sul prezzo finale ma qualcuno probabilmente lo fa...
Quoto.
Che poi, fare paragoni con il passato ha poco senso.
Oggi il mercato chiede padelle così come telefoni da 4" comodi da mettere i tasca.
Se anche ci sono 5 milioni di clienti che desiderano un telefono piccolo e gli altri 15 che lo vogliono grande, lasciare quei 5 alla concorrenza, dal punto di vista puramente aziendale, non ha alcun senso.
ah i telefoni si pagano un tanto al pollice ? Interessante teoria...
Pier2204
18-02-2016, 13:58
Se dovessi prendere un iPhone questo è l'unico che prenderei, non ho capito se il design è quello del 5s, se fosse lo considero migliore anche in questo aspetto.
Mi sta bene che ci sia mercato per i padelloni, ma non capisco perchè abbandonare i compatti, e questo vale anche per altre case, Lumia compresi...
tu devi ragionare sul prezzo di listino
L' iPhone 5S costa 500€ circa di listino (poi si trova a meno).
L' iPhone 5SE (ma io continuo a sperare che non si chiami così :doh: ) verrà introdotto a prezzo simile , immagino ...
Sulle caratteristiche non si può dire nulla finché non lo vedremo, ma troverei assurdo 1 Gb di RAM quando ormai TUTTI i dispositivi Apple incluso il Mini 4 (con A8) hanno 2 Gb.
per ANNI i fandroid ci hanno fracassato gli attributi con la storia del "unico formato", non c'è scelta, Apple decide al posto nostro ed amenità varie :muro:
Ecco che Apple propone tre formati ed ora gli stessi fandroid iniziano a criticare "ah se ci fosse Steve Jobs..." :doh:
Apix_1024
18-02-2016, 14:14
ah i telefoni si pagano un tanto al pollice ? Interessante teoria...
potevi scendere di qualche messaggio e leggere il mio chiarimento che ti riporto qui sotto...
i prezzi apple sono palesi a tutti quindi il mio ragionamento un tanto al pollice come lo hai definito credo che sia ben leggittimo e in linea con i prezzi apple.
diciamo che il ragionamento apple si basa anche su quello, basta vedere i prezzi dei vari modleli dell'iphone 6 ;)
era solo per capire se sotto al 4" ci fosse hardware di livello iphone 6 o se fosse un iphone 5 mascherato... una minestra riscaldata (carissima) o qualcosa di nuovo ma pur sempre caro.:fagiano:
http://i.imgur.com/EzXZ8OL.jpg
Ma tu su un thread del genere cosa fai ?
E' evidente che per uno che giudica un telefono dalla lista delle specifiche tecniche, questo è il prodotto sbagliato.
Un bel thread Samsung con cpu 12-core a 4 Ghz, 32 Gb di RAM, schermo da 32" e batteria da 12.000 mAh ti farebbe andare in brodo di giuggiole......
Poi fa niente se ha le stesse prestazioni della "ciofeca" Apple con il dual core.
AkiraFudo
18-02-2016, 14:20
Mi sta bene che ci sia mercato per i padelloni, ma non capisco perchè abbandonare i compatti, e questo vale anche per altre case, Lumia compresi...
Perchè non vendono, non li vuole praticamente più nessuno.
potevi scendere di qualche messaggio e leggere il mio chiarimento che ti riporto qui sotto...
i prezzi apple sono palesi a tutti quindi il mio ragionamento un tanto al pollice come lo hai definito credo che sia ben leggittimo e in linea con i prezzi apple.
discutere sull'hardware del 5SE quando neppure sappiamo se si chiamerà 5SE è azzardato...
A me il fatto che lo chiamino 5SE non piace per nulla... perché mi farebbe pensare ad una soluzione che nasce vecchia.
Ma se poi ci mettono un A8 con 2 Gb ... beh non sarebbe malaccio a 500€
Mmm, questa è il tipico reply fuffa di chi non ha argomentazioni.
Se ti sforzi magari riesci a tirar via anche una risposta intelligente alla mia domanda :asd:
Vabbuò dai ma serve rispondergli?..
In effetti non serve a niente.
tu devi ragionare sul prezzo di listino
L' iPhone 5S costa 500€ circa di listino (poi si trova a meno).
L' iPhone 5SE (ma io continuo a sperare che non si chiami così :doh: ) verrà introdotto a prezzo simile , immagino ...
Non sei certo tu a dirmi come ragionare, visto come ragioni tu nei tuoi post ;)
Il 5S lo trovi a molto meno di quel prezzo ed è questo ciò che conta.
E lo troverai ancora per diverso tempo dopo l'uscita del 5SE.
Non a caso ci sono utenti che, visto come era costruito il 5C, si sono presi il 5 a meno, finchè ne hanno trovati.
Che il 5S lo si troverà ancora per diverso tempo in giro dopo che sarà uscito il 5SE (o come si chiamerà) è un'affermazione che lascia il tempo che trova visto che il secondo non è ancora ne in listino e neppure sul mercato.
In ogni caso, dopo che sarà entrato in listino il secondo, il tuo ragionamento potrà avere un senso se continueranno a tenere a listino anche il 5s (cosa che dubito).
Se ciò non accadrà, quelli che troverai ancora in giro saranno fondi di magazzino che comunque, avranno fatto la loro vita e non beneficeranno di molti altri aggiornamenti futuri.
Poi ovvio che le valutazioni andrebbero fatte a 360°, memoria ram e soc compresi.
Vedremo.
Che il 5S lo si troverà ancora per diverso tempo in giro dopo che sarà uscito il 5SE (o come si chiamerà) è un'affermazione che lascia il tempo che trova visto che il secondo non è ancora ne in listino e neppure sul mercato.
In ogni caso, dopo che sarà entrato in listino il secondo, il tuo ragionamento potrà avere un senso se continueranno a tenere a listino anche il 5s (cosa che dubito).
Se ciò non accadrà, quelli che troverai ancora in giro saranno fondi di magazzino che comunque, avranno fatto la loro vita e non beneficeranno di molti altri aggiornamenti futuri.
Poi ovvio che le valutazioni andrebbero fatte a 360°, memoria ram e soc compresi.
Vedremo.
Non importa ciò che è sul listino ufficiale, ma ciò che trovi effettivamente sul mercato ed a quale prezzo.
E' questo ciò che giudichi ed è questo che confronti.
Non è difficile da comprendere.
Se dovessi ragionare in questi termini, allora metterei dentro anche l'iphone 5 visto che anche quello, probabilmente se lo cerco, lo trovo ancora e finirebbe che mi terrei quello che ho. :rolleyes:
Io piuttosto non ragiono in versione "topo da forum" ma piuttosto da cliente normale che entra in un app store (piuttosto che negozio specializzato) e acquista quello che trova esposto.
Se dovessi ragionare in questi termini, allora metterei dentro anche l'iphone 5 visto che anche quello, probabilmente se lo cerco, lo trovo ancora e finirebbe che mi terrei quello che ho. :rolleyes:
Io piuttosto non ragiono in versione "topo da forum" ma piuttosto da cliente normale che entra in un app store (piuttosto che negozio specializzato) e acquista quello che trova esposto.
Il cliente normale sa' anche usare i motori di ricerca, confrontare i prezzi e comprare online.
Il cliente normale sa' anche usare i motori di ricerca, confrontare i prezzi e comprare online.
Bene.
Quindi mi trasformo in "cliente normale" e faccio un giro su Amazon.
Effettivamente, si trovano dei 5s a buon prezzo...Peccato che, da cliente normale se vai a leggerti le recensioni (filtrando gli acquisti verificati e non) scopri che:
"Prodotto non funzionante. È risultato essere un terminare già attivato come aziendale precedentemente al mio acquisto. Ora inserito in Black list da tutti gli operatori di telefonia mobile e quindi, inutilizzabile. Il venditore non risponde per eventuali chiarimenti."
Il venditore è un truffatore dopo soli 3 mesi il telefono ha iniziato a difettare si bloccava e non si spegneva sempre poteva essere utilizzato solo sotto carica.
Il venditore si è rifiutato di effettuare il rimborso ma solo di rispedire indietro il telefono(pagando io le spedizioni di andata e ritorno) per farlo riparare dall'assistenza apple che a me aveva fatto negativa per 2 motivi:
1) Il telefono non ha garanzia italiana ma straniera ovvero il telefono è straniero mentre nell'annuncio il venditore specificava che era italiano.
2)La batteria era già stata sostituita e quindi il cellulare non era nuovo come invece scritto nell'annuncio.
Diffidate da questo venditore.
pessimo articolo e pessimo seeviziio .
L 'articolo non ha rispettato quello descritto dal venditore dato che si tratta diun cellulare assemblato con l'interno ossidato che non permette una durata consona ......una grossa fregatura.
Oddio, non metto in dubbio che, se cerchi bene e sai usare i motori di ricerca etc etc effettivamente qualche buon affare salta fuori.
Ma..Ha senso affidarsi alla "lotteria" e risparmiare 100€ dopo che sul mercato sarà uscito questo "ipotetico" iphone 5se (o come si chiamerà)?
Come ho detto nel mio precedente messaggio, le valutazioni andrebbero fatte a 360°, basando la scelta su molti fattori.
Secondo il mio modesto parere. un prodotto vecchio di 3 anni non è certo appetibile quanto uno aggiornato, sopratutto in considerazione del fatto che quello più recente, beneficerà di aggiornamenti software quanto meno per i prossimi 2/3 anni.
il rumour di oggi è che uscirà con A9, staremo a vedere...
credo comunque che sarà diverso dal 5c che aveva l'hardware dell'anno precedente con la scocca di plastica
quello era il fratello minore del 5s, questo invece sarà presentato senza altri iPhone e credo vorranno dargli un aspetto meno "cheap"
l'altra notizia di ieri è che introducono un nuovo programma per l'acquisto del telefono a rate in 24 mesi rottamando un vecchio telefono
è simile al update program che ti consente di cambiare il telefono ogni 12 mesi ma in questo caso credo si debbano aspettare i 24 mesi per finire di pagare e partire con un nuovo telefono
mi sembra un modo furbo per tenere alti i prezzi, se non vuoi legarti all'operatore lo prendi a rate da loro e a quel punto 100 euro in più o meno fanno poca differenza nella rata mensile
credo comunque che sarà diverso dal 5c che aveva l'hardware dell'anno precedente con la scocca di plastica
quello era il fratello minore del 5s, questo invece sarà presentato senza altri iPhone e credo vorranno dargli un aspetto meno "cheap"
l'altra notizia di ieri è che introducono un nuovo programma per l'acquisto del telefono a rate in 24 mesi rottamando un vecchio telefono
è simile al update program che ti consente di cambiare il telefono ogni 12 mesi ma in questo caso credo si debbano aspettare i 24 mesi per finire di pagare e partire con un nuovo telefono
mi sembra un modo furbo per tenere alti i prezzi, se non vuoi legarti all'operatore lo prendi a rate da loro e a quel punto 100 euro in più o meno fanno poca differenza nella rata mensile
Qualcosa per invogliarti ad acquistarlo, la faranno di sicuro.
Curioso di vedere come gestiranno la cosa anche con vecchi telefoni come il 4s e il 5.
Se proporranno offerte "allettanti", sarà un successo. Altrimenti, sarà un mezzo flop come il precedente 5c.
Di sicuro io non acquisto un 5SE che sotto le vesti assomiglia di più a un 5S piuttosto che al fratello maggiore 6.
Bene.
Quindi mi trasformo in "cliente normale" e faccio un giro su Amazon.
Effettivamente, si trovano dei 5s a buon prezzo...Peccato che, da cliente normale se vai a leggerti le recensioni (filtrando gli acquisti verificati e non) scopri che:
Oddio, non metto in dubbio che, se cerchi bene e sai usare i motori di ricerca etc etc effettivamente qualche buon affare salta fuori.
Ma..Ha senso affidarsi alla "lotteria" e risparmiare 100€ dopo che sul mercato sarà uscito questo "ipotetico" iphone 5se (o come si chiamerà)?
Come ho detto nel mio precedente messaggio, le valutazioni andrebbero fatte a 360°, basando la scelta su molti fattori.
Secondo il mio modesto parere. un prodotto vecchio di 3 anni non è certo appetibile quanto uno aggiornato, sopratutto in considerazione del fatto che quello più recente, beneficerà di aggiornamenti software quanto meno per i prossimi 2/3 anni.
Esempi scelti su Amazon per dimostrare la tesi che è insicuro comprare online? Davvero? :D
Va' beh, come non detto, tempo perso.
No, infatti ho anche aggiunto:
E riconfermo la mia opinione. ;)
Non sei certo tu a dirmi come ragionare, visto come ragioni tu nei tuoi post ;)
Il 5S lo trovi a molto meno di quel prezzo ed è questo ciò che conta.
E lo troverai ancora per diverso tempo dopo l'uscita del 5SE.
Non a caso ci sono utenti che, visto come era costruito il 5C, si sono presi il 5 a meno, finchè ne hanno trovati.
Ed il tuo ragionamento continua a non significare una fava visto che ogni discorso deve essere fatto sui prezzi di listino... Se poi tuo cugggino lo procura a 150€ siamo felici per te, ma ad oggi il listino del 5S recita 529€.
Non importa ciò che è sul listino ufficiale, ma ciò che trovi effettivamente sul mercato ed a quale prezzo.
E' questo ciò che giudichi ed è questo che confronti.
Non è difficile da comprendere.
Il listino ufficiale è quello su cui si fanno comparazioni... Non è difficile da comprendere.
Allo stesso modo potrei dirti che anche un ipotetico 5SE io lo posso comprare in India o negli Emirati a prezzo migliore del 5S che trovi online (tanto ci vado spesso)...
Ma nel discorso non c'entra....
Il cliente normale dovrebbe sapere che comprando fuori dai canali ufficiali si può anche risparmiare ma ci si espone a rischi...
Sta bene ma il paragone si fa sui prezzi di listino. Quando uscirà il nuovo ne parleremo...
Bisogna vedere la concorrenza.
Quando uscirà , cosa ci sarà a quel prezzo?
Se ci saranno ciofeche allora farà successo, altrimenti farà come il 5c
Concorrenza?
Perché a te risulta che qualche altra casa venda smartphone che fanno girare iOS?
Sembra abbastanza sicuro che avrà un A9, da fonti che vengono dichiarate "sicure"...
Questo in effetti sembra una politica ben diversa da quella adottata per iPhone 5C.
Per il programma di cui parli, beh credo sia limitato al mercato USA, come sempre succede con queste iniziative.
Ed il tuo ragionamento continua a non significare una fava visto che ogni discorso deve essere fatto sui prezzi di listino... Se poi tuo cugggino lo procura a 150€ siamo felici per te, ma ad oggi il listino del 5S recita 529€.
Il listino ufficiale è quello su cui si fanno comparazioni... Non è difficile da comprendere.
Allo stesso modo potrei dirti che anche un ipotetico 5SE io lo posso comprare in India o negli Emirati a prezzo migliore del 5S che trovi online (tanto ci vado spesso)...
Ma nel discorso non c'entra....
Il cliente normale dovrebbe sapere che comprando fuori dai canali ufficiali si può anche risparmiare ma ci si espone a rischi...
Sta bene ma il paragone si fa sui prezzi di listino. Quando uscirà il nuovo ne parleremo...
E' palese che continui a non capire.
Fa' niente, non ho tempo nè voglia di spiegartelo.
E' palese che continui a non capire.
Fa' niente, non ho tempo nè voglia di spiegartelo.
È palese che dovresti scendere un po' dal "piedistallo", amico mio.
Perché qui non sono io (ed altri come vedi) a non capire, bensì tu che stai sostenendo una tesi assurda. Comparare street price con listino non ha alcun senso perché lo street price per definizione è estremamente variabile....
È palese che dovresti scendere un po' dal piedistallo, amico mio.
Perché qui non sono io (ed altri come vedi) a non capire, bensì tu che stai sostenendo una tesi assurda. Comparare street price con listino non ha alcun senso perché lo street price per definizione è estremamente variabile....
E' palese che hai difficoltà nel comprendere quanto viene scritto.
Ne sto' avendo riprova fin troppe volte nei tuoi post.
E' palese che hai difficoltà nel comprendere quanto viene scritto.
Ne sto' avendo riprova fin troppe volte nei tuoi post.
E chi ti credi di essere per giudicare altri utenti ?
Tu puoi avere tutte le antipatie / simpatie che vuoi per le Case produttrici e per i loro prodotti.
Ma non sei nessuno per giudicare LE PERSONE. Sia ben chiaro.
Sei TU che hai difficoltà a relazionarti con gli altri, visto il tono personale dei tuoi post...
Ah..Per par condicio mi sembra doveroso postare anche un po di esempi presi a caso su Amazon e per prodotti più recenti (quindi non un iphone 5s venduto a prezzi stracciati).
Prodotto ottimo, comprato come "upgrade" da iPhone 6 non plus. La batteria, al di là dello schermo più grande, è la vera differenza col 6: la durata è nettamente migliore e si può evitare di caricarlo ogni giorno (facendone un uso "spinto").
Un telefono magnifico che mi piace tantissimo anche se le misure sono grandi ma dopo una settimana di uso non si nota alcun problema anzi a me non piace usare il 5 e il 4. Venditore serio e la spedizione ottima.
Tutto ok. Per ora funziona , è arrivato in tempi ragionevoli e senza danni . Insomma nel complesso risulta un acquisto soddisfacente
Io resto della mia idea.
Quando uscirà il prodotto di questa news, frega cavoli quanti iphone 5s ci saranno sul mercato, il primo sarà venduto come nuovo e beneficerà di aggiornamenti per i prossimi 2/3 anni.
Il secondo invece, oltre a sparire molto probabilmente dai listini ufficiali Apple (perché a quelli bisogna affidarsi e non alla lotteria), sarà comunque un prodotto vecchio, con tutti i rischi del caso se, per risparmiare 100€ uno decide di prendere qualche fondo di magazzino.
:O
Ah..Per par condicio mi sembra doveroso postare anche un po di esempi presi a caso su Amazon e per prodotti più recenti (quindi non un iphone 5s venduto a prezzi stracciati).
Io resto della mia idea.
Quando uscirà il prodotto di questa news, frega cavoli quanti iphone 5s ci saranno sul mercato, il primo sarà venduto come nuovo e beneficerà di aggiornamenti per i prossimi 2/3 anni.
Il secondo invece, oltre a sparire molto probabilmente dai listini ufficiali Apple (perché a quelli bisogna affidarsi e non alla lotteria), sarà comunque un prodotto vecchio, con tutti i rischi del caso se, per risparmiare 100€ uno decide di prendere qualche fondo di magazzino.
Se poi avrà un A9, grande chip, diventa ancora più appetibile...
Io sono un grande estimatore del iPhone 5S. L'ho preso al lancio e a settembre passato ne ho comprato un altro nuovo per mia moglie. Uno di migliori iPhone di sempre (forse il migliore insieme al mio attuale 6S che davvero difetti fatico a trovarne).
Ma se fanno le cose per bene, il nuovo sarà un prodotto migliore sotto ogni aspetto.
Attendiamo di vederlo però prima di giudicarlo...
fino a pochi post fà il 5/5s (per alcuni anche il 4s) e' un telefono eccezionale, che va ancora benissimo, aggiornatissimo, uno dei migliori di sempre e di colpo diventa (nuovo) ''fondo di magazzino''?
Perché gli iphone sono esenti dal concetto di concorrenza?? :confused:
mh...mah...ma dico! cosa, in particolare, non ti era chiaro?:mbe:
benvenuto sulla terra! http://i.imgur.com/UNRJsBi.jpg
fino a pochi post fà il 5/5s (per alcuni anche il 4s) e' un telefono eccezionale, che va ancora benissimo, aggiornatissimo, uno dei migliori di sempre e di colpo diventa (nuovo) ''fondo di magazzino''?
Tu si che hai letto tutto il topic...E sopratutto che hai capito tutto.
Si parlava del fatto che, non appena esce sul mercato questo modello, diventa inutile compararlo a modelli che verranno dismessi dal listino.
Chi vorrà un telefono da 4", e nello specifico un modello della Apple, acquisterà il modello più recente e non certo modelli fondi di magazzino e vecchi di 4 anni.
Dai, maxsy...abbiamo capito che sei capace di trollare, ma almeno fallo con discrezione...:asd:
Perché gli iphone sono esenti dal concetto di concorrenza?? :confused:
Per qualcuno è esattamente così. Difficile capirlo?
Per me Samsung, Lg o Pincopallo possono mettere insieme tutte le specifiche tecniche che credono. 12 core, 32 Gb di RAM, schermo da 32" con risoluzione QUWADHD da 6574939x2618384 .... ma se poi ci gira Android possono pure metterlo a 100€ che non costituisce concorrenza.
Io ho app, dati e servizi nel ecosistema Apple, tre Mac in casa e cerco uno smartphone che faccia girare iOS.
La "concorrenza" per me consiste nello scegliere tra i modelli disponibili Apple.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.