PDA

View Full Version : audio msi z170a pc mate

anto_scara
17-02-2016, 21:30
Buona sera a tutti, è da tanto che non scrivo ma adesso sono tornato a chiedere il vostro aiuto.

Ho un pc con scheda madre msi z170a pc mate, nelle caratteristiche dice che supporta sistemi audio 7.1 ( riportato sul sito ufficiale) ma nel pannello posteriore ho solo tre jack, il manuale riporta Line in jack blu, line out jack giallo e infine microfono jack viola. Adesso il punto è: io che devo collegare il mio 5.1 come faccio? Al momento mi funziona come un 2.1

Tonisettequattro
17-02-2016, 22:00
Ha guardato nel manuale? Per il 7.1 bisogna collegare i connettori frontali del case su jaud1 e configurarli.

anto_scara
17-02-2016, 22:13
Ha guardato nel manuale? Per il 7.1 bisogna collegare i connettori frontali del case su jaud1 e configurarli.

ho guardato ma essendo in inglese non ci ho capito granchè ed in ogni caso non mi sembra spieghi una cosa del genere.

Come devo fare per configurare? non mi interessa il 7.1 ma il 5.1

anto_scara
17-02-2016, 22:30
ho configurato! :D :D :D staccato tutti i connettori e collegandoli uno ad uno dal pannello posteriore la gestione audio mi chiedeva cosa avevo collegato e selezionando le voci giuste adesso funziona tutto. In effetti mi sembrava parecchio strano che non potessi usare il 5.1