PDA

View Full Version : Problema scheda video (?)

ArnicaCI
17-02-2016, 20:06
Salve,
qualche settimana fa, ho acquistato un notebook usato con le seguenti caratteristiche:
HP Pavilion dv7-6c90el
processore i7-2670QM (2,2 GHz)
500 GB Hard Disk (sostituito da me)
Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT (2 GB DDR5 dedicati)
RAM 8 GB.
Il problema è il seguente: dopo aver formattato e installato Windows 10 originale, tutti i driver vengono installati automaticamente, ma la scheda video viene riconosciuta come AMD Radeon HD 6700 rendendola inutilizzabile ed incompatibile al punto che ho dovuto disattivarla e ho utilizzato solo la scheda intel integrata per far sì che almeno si avviasse in modo corretto. Scaricando il driver dal sito stesso dell'AMD non installa alcun driver (AMD catalyst 15.12); ho effettuato un ultimo disperato tentativo, scaricando il driver dal sito HP, selezionando però come sistema operativo Windows 8. A questo punto, nella gestione dispositivi, la scheda video veniva identificata con il suo nome corretto, ma era comunque inutilizzabile e non rendeva possibile l'aggiornamento tramite il software Catalyst dell'AMD. Mi chiedo se il problema sia la scheda video, oppure sia solo una questione di compatibilità con il sistema operativo. Premetto che sono passata a 10 perché Windows 7 Home Premium (con licenza originale, nonché S.O. nativo del PC) non effettua aggiornamenti da Windows Update (Ricerca aggiornamenti infinita senza risultati). Sto impazzendo da tre settimane su questo pc, vi prego aiutatemi prima che lo defenestri xD :muro:

FreeMan
18-02-2016, 19:15
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<