Redazione di Hardware Upg
17-02-2016, 17:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/leap-motion-introduce-orion-tracciamento-delle-mani-in-vr-di-nuova-generazione_61026.html
Leap Motion annuncia un nuovo passo in avanti per la sua tecnologia hardware/software per il tracciamento delle mani da inserirsi all'interno del progetto che prevede la combinazione di reale e VR all'interno dello stesso scenario virtuale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non è ora di smettere di tradurre "introducing" con "introduce" e cominciare a tradurlo correttamente con "presenta"?
Povero italiano, probabilmente è destinato a sparire in qualche generazione ma per ora usiamolo bene.
E lo vieni a dire proprio qui, con questa redazione?
Mah, il primo mi è parso un bel flop. Ci si può far qualcosa a parte cazzeggiare con le applicazioni dimostrative in bundle?
Riconosce i movimenti a distanze più ampie, tipo a che distanza massima?
Come ho detto diverso tempo fa, in una notizia sul primo Leap mi pare, una periferica del genere la troverei utile se la si potesse utilizzare a 3-4 metri di distanza. Sarebbe bello poter controllare un pc connesso al televisore mentre si sta stravaccati sul divano con una bella tastiera virtuale a schermo richiamabile quando serve digitare qualcosa.
Le minitastiere con touchpad integrato sono scomode.
PS
http://www.explore-science-fiction-movies.com/images/johnny-mnemonic-internet.jpg.pagespeed.ce.lXvzYBrvMd.jpg
:sofico:
jepessen
17-02-2016, 22:24
Speriamo migliori. Abbiamo comprato il Leap Motion per vedere se andava bene per un paio di progetti ma l'abbiamo scartato perche' troppo poco preciso, anche se l'idea mi pare parecchio buona. Penso ad esempio a software in ambienti protetti, tipo sala operatoria, dove e' meglio che il chirurgo non tocchi niente, oppure in altri campi industriali...
Mi fa piacere che stiano continuando a sviluppare queste tecnologia.
Già la prima versione era piuttosto interessante, anche se non del tutto matura. Ma già se ne intravedevano le potenzialità.
Secondo me l'applicazione alla realtà virtuale è il suo ambiente naturale. Quando vedo i controller VR, anche i più avanzati, continuo a pensare che sia tutto artificioso e non adatto ad una VR "per tutti".
Poter usare le proprie mani per agire direttamente sugli oggetti virtuali invece potrebbe essere l'approccio che realmente sdoganerà questa tecnologia, perchè interagisci con le cose come faresti in realtà.
Mi aspetto di vedere tra non molto caschetti integranti controller di questo tipo che sarebbe perfettamente in grado di monitorare il movimento delle mani (e la distanza non sarebbe certo un problema, trovandosi a poche decine di centimentri dalle mani).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.