PDA

View Full Version : Freedom 251, lo smartphone da 3,30 euro con Lollipop e CPU quad-core

Redazione di Hardware Upg
17-02-2016, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/freedom-251-lo-smartphone-da-3-30-euro-con-lollipop-e-cpu-quad-core_61013.html

Presentato come lo smartphone più economico per il mercato indiano, ma probabilmente lo è anche su scala globale, Freedom 251 ha caratteristiche tecniche poco invidiabili, ma non così invalidanti

Click sul link per visualizzare la notizia.

pabloski
17-02-2016, 11:27
C.V.D. le multinazionali ci fregano alla grande, rifilandoci roba che gli costa 10 euro a prezzi di 500-800 euro. Non mi meraviglia che abbiano bilanci mostruosi e tutti i loro dirigenti girino il Ferrari.

+Benito+
17-02-2016, 11:31
Ovviamente è un prodotto venduto sottocosto per qualche motivo (sussidi statali?).
Le multinazionali fanno i loro interessi come tutte le aziende private che funzionano bene. In Italia sappiamo essere esperti in altre arti piuttosto che nell'efficienza e competizione aziendale.

ilcosopeloso
17-02-2016, 11:31
si pabloschi.. vota 5 stelle, bravo

Apix_1024
17-02-2016, 11:33
C.V.D. le multinazionali ci fregano alla grande, rifilandoci roba che gli costa 10 euro a prezzi di 500-800 euro. Non mi meraviglia che abbiano bilanci mostruosi e tutti i loro dirigenti girino il Ferrari.

ok che ci gonfiano i prezzi a noi occidentali ma a 3.3 dollari al cellulare credo che lo sfruttamento minorile sia quanto meno la prassi... solo per quel prezzo io mi rifiuterei di comprarlo! già 100$ son pochi imho se si considerano le risorse usate, le ore di lavoro e l'energia necessaria... poi tutto imho.
ovvio che 500/600/1000 etc son prezzi per gli allocchi :mc:

DjLode
17-02-2016, 11:35
Certo che però 2Gb di ram potevano metterceli... io aspetto che cali un pò...

kamon
17-02-2016, 11:37

:D

Hal2001
17-02-2016, 11:40
Se non conosciamo quanto il governo ha investito perché commentare così a pene di segugio?
Per chi fosse curioso ad ogni modo, vi sono società che stimato il costo di materiali, ricerca e sviluppo, e pubblicità che ogni brand famoso investe.
Secondo voi è più importante il costo di acquisto o il supporto (inteso sia come connubio hardware/software e sostituzione/riparazione)?
Siamo nel 2016 e se volete prendervi un cinesotto da meno di 50€ lo potete fare in autonomia.

inkpapercafe
17-02-2016, 11:44

Most unuseful comment of the cenntury.:muro:

Il telefono è stato sovvenzionato dal governo indiano.

Oltre che, temo, costruito da fabbriche di 11enni

pabloski
17-02-2016, 11:48
Le multinazionali fanno i loro interessi come tutte le aziende private che funzionano bene. In Italia sappiamo essere esperti in altre arti piuttosto che nell'efficienza e competizione aziendale.

Il problema è che queste stesse multinazionali non si fanno scrupoli a corrompere politici, burocrati, ecc... per fare i "loro interessi". Credere alla favola dell'American dream e delle multinazionali pulite create da gente che si è fatta da sola, è pura utopia.

Gratta gratta ed esce sempre che tizio ha avuto i soldi dal fondo Blackstone perchè era nipote di Rotschild, quell'altra era l'amante di Rockefeller, ecc... ecc... Certo li sanno nascondere bene i loro panni sporchi.

si pabloschi.. vota 5 stelle, bravo

Sono commenti idioti come il tuo che mi fanno capire il perchè l'Italia sta colando a picco.

ok che ci gonfiano i prezzi a noi occidentali ma a 3.3 dollari al cellulare credo che lo sfruttamento minorile sia quanto meno la prassi...

Il brutto è che lo sfruttamento minorile è prassi anche laddove si producono iCosi ( Foxconn è stata denunciata più volte per questo ).

Marok
17-02-2016, 11:49
Non si può parlare di costo inferiore in assoluto perchè costa così solo grazie al contributo del governo che paga il resto.

ripe
17-02-2016, 12:00
Il problema è che queste stesse multinazionali non si fanno scrupoli a corrompere politici, burocrati, ecc... per fare i "loro interessi". Credere alla favola dell'American dream e delle multinazionali pulite create da gente che si è fatta da sola, è pura utopia.

Gratta gratta ed esce sempre che tizio ha avuto i soldi dal fondo Blackstone perchè era nipote di Rotschild, quell'altra era l'amante di Rockefeller, ecc... ecc... Certo li sanno nascondere bene i loro panni sporchi.

Sono commenti idioti come il tuo che mi fanno capire il perchè l'Italia sta colando a picco.

Il brutto è che lo sfruttamento minorile è prassi anche laddove si producono iCosi ( Foxconn è stata denunciata più volte per questo ).

Rockfeller, Rothschild... :asd: :doh: :help:

ilcosopeloso
17-02-2016, 12:08
pabloschi, l'italia va a picco per la gente come te.. ah, ah Gombloddoooooooooooo!!1!1!1!1!!

Mparlav
17-02-2016, 12:15

Io aspetterei innanzi tutto il prezzo su strada dopo la prima settimana, ma magari dopo un'annetto, il prezzo dimezzato :D

-Root-
17-02-2016, 13:15
l'unica cosa che mi viene in mente è: uno smartphone da 3 euro ha lollipop, e si rifiutano di aggiornare il mio htc desire 620 comprato a maggio per 250 euro? d'ora in poi solo cinesate, mai più cellulari di brand noti

gpat
17-02-2016, 13:22
Tutto geniale, ma... Facebook preinstallato? R.I.P. :D

marchigiano
17-02-2016, 13:48
è un telefono da 40-50$ al pubblico, metti di produzione costa 20, il resto lo mette lo stato

in fondo anche qui vendono il telefono a 10€ se fai l'abbonamento a 20€ mese per 24 mesi ecc... ecc...

pabloski ma perchè non vai nei boski coi maski? :asd:

Ork
17-02-2016, 15:02
ovvio che 500/600/1000 etc son prezzi per gli allocchi :mc:

pensa che oggi ho visto un co.glione che indossava un paio di jeans firmati.. pazzesco

gerko
17-02-2016, 17:24
Avranno deciso di "regalare" smartphone perchè hanno pochi dati privati dei cittadini indiani.

Easy.

gpat
17-02-2016, 17:41
Avranno deciso di "regalare" smartphone perchè hanno pochi dati privati dei cittadini indiani.

Easy.

Oggi insieme al caffè il barista mi ha regalato un bicchiere d'acqua, l'ho guardato storto perchè sicuramente voleva affogarmi..

jjk87
17-02-2016, 18:12

:D :D :D

jjk87
17-02-2016, 18:15
Oggi insieme al caffè il barista mi ha regalato un bicchiere d'acqua, l'ho guardato storto perchè sicuramente voleva affogarmi..troppo poco...è con l'acqua che in realtà ti controllano:D

cdimauro
18-02-2016, 00:20

Il complottismo NON è il profumo della vita.

Tranne per i grillini. :D

benderchetioffender
18-02-2016, 00:37
l'unica cosa che mi viene in mente è: uno smartphone da 3 euro ha lollipop, e si rifiutano di aggiornare il mio htc desire 620 comprato a maggio per 250 euro? d'ora in poi solo cinesate, mai più cellulari di brand noti

io mi son attaccato alla grande a cyanogen: compro solo terminali ufficialmente supportati
si è uno scazzo, ogni tanto con qualche aggiornamento si pianta tutto (basta tenere le vecchie iso), ma almeno, SE VOGLIO, posso aggiornare

inoltre ha sempre 2-3 feautures interessanti rispetto la stock e bla bla bla (solite cose note della cyano)

giuliop
21-02-2016, 15:57

Io fossi in te per onestà intellettuale proporrei al tuo datore di lavoro di pagarti quello che ti costa il tuo lavoro, ovvero zero.