PDA

View Full Version : Router TD-W8970 non da risposta

Rhebir94
16-02-2016, 20:25
Buonasera,
Ho un problema con il TD-W8970. In poche parole non riesco a connettermi in nessun modo a lui, ovvero se digito l'indirizzo per entrare nel menu (192.168.1.1) che io usa chrome o internet explorer la pagina mi da sempre "impossibile connettersi".
Ovviamente internet non funziona e il problema è lo stesso utilizzando altri PC o telefoni tramite il wi-fi.
Ho gia provato a resettarlo ma non è servito a nulla
Nelle impostazioni della rete vedo che i pacchetti inviati aumentano ma quelli ricevuti restano a 0. Ho anche provato a utilizzare strumenti di diagnosi di Windows ma mi dice che non riesce a trovare un indirizzo valido
Possibile che il router non mi da piu uscita sulle porte ethernet? (le ho provate tutte)
Ce qualcosa che posso fare? O e da buttare?

Fede_94
16-02-2016, 21:02
Dallo stato della connessione in Windows,vedi uno scambio di pacchetti,o di byte? Se vedi uno scambio di soli pacchetti,allora il modem/router non rilascia un indirizzo IP ai dispositivi,a causa del DHCP Server (probabilmente) disattivato. Dunque,prova ad impostare una configurazione IP manuale alla scheda di rete,considerando che il gateway di questo dispositivo,è 192.168.1.1.

Rhebir94
17-02-2016, 05:56
Dalla finestra "stato di connessione della rete locale" nella sezione attività vedo che i pacchetti inviati aumentano quelli ricevuti restano a 0
Ho provato come dici tu ma non cambia nulla
Il DHCP non dovrebbe sistemarsi con un reset?

Io in pratica sono andato in proprietà della connessione, ho selezionato protocollo versione 4 (tcp/ipv4)
Poi proprietà e in indirizzo ip ho messo l'indirizzo del router mentre la subnet mask si è impostata da sola
Però niente, forse sbaglio io

Fede_94
17-02-2016, 07:27
No,la configurazione che hai fatto,è errata. Procedi in questo modo:
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1

Rhebir94
21-02-2016, 15:21
Niente da fare, ho provato anche cosi ma il router contina a non rispondere. I pacchetti ricevuti restano a 0
C'è ancora qualche prova che posso fare?

Fede_94
21-02-2016, 15:26
Forse è andato. Comunque,via wireless,accade lo stesso?

Dumah Brazorf
21-02-2016, 16:20
La regola del 30-30-30. A router acceso premi il tasto reset per almeno 30secondi, senza staccare il dito dal reset scollega l'alimentazione e conta almeno altri 30 secondi, senza staccare il dito dal reset riattacca l'alimentazione e aspetta almeno altri 30secondi.

Oppure è "solo" l'alimentatore.
Vedi se hai qualcosa in casa che eroghi la STESSA tensione (i volt) e una corrente (gli A o mA) che si avvicini, se supera tanto meglio, a quella dell'alimentatore originale.