PDA

View Full Version : Alternativa a Xiaomi MI5


riccardofiabane
16-02-2016, 18:48
Buonasera ragazzi,
sto aspettando l'uscita dell'attesissimo Xiaomi MI5 da novembre (NOVEMBRE!) e questi rumor che continuano ad uscire fanno salire in continuazione il numero di scimmie sulle mie 2 povere spalle :muro:

Ho aperto questa discussione per chiedervi se secondo voi ci saranno rivali (rapporto qualità/prezzo) per uno smartphone del genere, supponendo che venga venduto (regalato) a non più di € 350.

Questo è il mio budget e sono molto deciso all'acquisto di questo fantomatico device. Non vorrei però che il prezzo di uscita sia superiore, non poterlo comprare e riprendere la ricerca dall'inizio per il nuovo smartphone che dovrà sostituire il mio, ormai datato e anziano, Samsung Galaxy Nexus.

A € 350,00 che smartphone acquistereste?
Utilizzo:
-browser
-evernote
-foto
-Android ottimizzato e leggero (come la miui magari)
-whatsapp
-email
-NIENTE GIOCHI
-pochi video
-5" circa

Quindi per concludere deve essere scattante e prestante per le poche funzionalità che chiedo, se poi è bello anche esteticamente ancora meglio.

Sotto a chi tocca!

thunder_bolt96
17-02-2016, 12:27
Domenica verranno presentati tutti i nuovi cellulari TOP, in occasione dell'MWC, aspetta e valuta bene la situazione..Il mi5 si appresta ad essere uno dei migliori telefoni per questa fascia di prezzo. Il mi5 verrà presentato invece mercoledì 24 e ci vorrà qualche giorno prima che si organizzi qualche gruppo di acquisto per averlo. Su quella fascia di prezzo adesso puoi prendere un LG G4 ad esempio, che l'ho io ed è ottimo però è un pò più grande di 5" nonostante abbia cornici ottimizzate molto bene.
Io ti direi di aspettare il mi5 e poi valutare l'acquisto in base alle recensioni e se non ti convince puoi andare su un ex top, oppure altre marche cinesi come Meizu che pure dovrebbe presentare l'MX6 ma non so quando avverrà la presentazione!

san80d
17-02-2016, 16:21
A 350 euro il mi5 è una chimera.

jjk87
17-02-2016, 17:52
A 350 euro il mi5 è una chimera.

pure ciofega, se non hanno risolto i problemi della miui con il deepsleep

riccardofiabane
20-02-2016, 11:50
A 350 euro il mi5 è una chimera.

Ne sono convinto anch'io...

Poi però mi sono reso conto che Xiaomi non ha device in quel range di prezzo.

Qualcosa dovrà metterci :mbe:

Ancora 4 giorni e vediamo cosa ci presente Xiaomi con tutto questo hipe....

paultherock
20-02-2016, 13:12
In generale occhio che il Mi5 uscirà con il bootloader bloccato e quindi ci sarà da smanettarci sopra per metterci ROM come quella di MIUI Italia o Xioami.eu. E per alcuni terminali pare che in caso di garanzia presso la casa madre quest'ultima sia stata rifiutata proprio per via del fatto che il bootloader era stato sbloccato.
Poi sulla carta non è nulla di strano per chi è abituato a cambiare ROM o fare modding sul telefono, ma per molti utenti che queste cose non le fanno questa scelta su Xiaomi, che non è ufficialmente venduto in Europa e quindi non è customizzato per i nostri mercati, è una complicazioni non da poco: prima passare alla versione europea/italiana era una cosa semplice da fare anche per un "novizio", adesso necessita di conoscenze e "propensione al rischio" decisamente maggiori.

riccardofiabane
24-02-2016, 12:08
Ragazzi oggi è stato il GRANDE GIORNO!

Oltre ad aver presentato lo Xiaomi mi5 hanno fatto trapelare foto e specifiche tecniche di un Xiaomi Mi4s.

Cosa ne pensate?

Se i prezzi fossero veramente quelli, contando un aumento per l'importazione in UE, sarebbe veramente un best buy!

hwutente
24-02-2016, 12:20
Ne stiamo parlando nel Thread Ufficiale, vieni di la. :)