damiano_89187
16-02-2016, 18:23
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere per quanto riguarda la condivisione tramite protocollo smb, provo a spiegarlo sinteticamente. Ho un pc che funge da Nas, con sistema operativo windows 10 che ha alcune cartelle che sono condivise tramite SMB, il problema è che nelle cartelle non si vedono tutti i file, alcuni sono presenti, altri no. Il bello è che spostando i file non visibili in altre cartelle condivise questi diventano visibili e fruibili dai client.
Il pc che normalmente uso per accedere ai file via smb ha windows 10 come s.o., ma ho provato anche con altri dispositivi ( es. iphone con app infuse 3 ), quindi il problema risiedere necessariamente nel NAS. Non sono riuscito a trovare un nesso fra i file che tendono a non ''farsi vedere'', sembra che sia casuale il presentarsi di questo fenomeno. Avete idee?
Grazie.
Il pc che normalmente uso per accedere ai file via smb ha windows 10 come s.o., ma ho provato anche con altri dispositivi ( es. iphone con app infuse 3 ), quindi il problema risiedere necessariamente nel NAS. Non sono riuscito a trovare un nesso fra i file che tendono a non ''farsi vedere'', sembra che sia casuale il presentarsi di questo fenomeno. Avete idee?
Grazie.