View Full Version : Fusione 3 Italia-Wind: antitrust preoccupato per rincaro prezzi
Redazione di Hardware Upg
16-02-2016, 16:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fusione-3-italia-wind-antitrust-preoccupato-per-rincaro-prezzi_60994.html
L'antitrust europeo ha inviato un questionario per verificare alcune questioni riguardo alla fusione fra 3 Italia e Wind. Fra i dubbi quello di un possibile rincaro dei prezzi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
16-02-2016, 16:22
Nel questionario rilasciato dall'antitrust europeo
Non ho capito una cosa. Questi mandano un questionario chiedendo "Pensate di aumentare i prezzi?".
Se rispondono NO, ma dopo 3 mesi lo fanno, cosa cambia?
:stordita:
Apix_1024
16-02-2016, 16:30
Non ho capito una cosa. Questi mandano un questionario chiedendo "Pensate di aumentare i prezzi?".
Se rispondono NO, ma dopo 3 mesi lo fanno, cosa cambia?
:stordita:
mi rifiuto di credere che sia così... :mc: :mc: sembrano i bigliettini che giravano alle elementari... dailà...:muro:
buziobello
16-02-2016, 16:39
Ben venga, se questo migliorerà la copertura 4g di wind... Per dire, nella mia zona solo 3 fornisce 4g...
Ben venga, se questo migliorerà la copertura 4g di wind... Per dire, nella mia zona solo 3 fornisce 4g...Già adesso è uno dei mercati più schifosi che ci sono in Italia.
Se le big diventano da 4 a 3, stai pur certo che la situazione può solo peggiorare.
ma e' OVVIO che succederebbe cosi'... gia' fanno abbastanza cartello ora gli operatori, l'unica fuori dal coro e' 3... togli di mezzo quella e fioccheranno rimodulazioni unilaterali allucinanti per tutti :rolleyes:
Therinai
16-02-2016, 17:32
io non ho capito il passaggio:
Hutchinson potrebbe "offrire l'accesso alla propria rete e alle frequenze" alla concorrenza per "ammorbidire" le paure dell'antitrust, "proprio come ha fatto in occasione di acquisizioni in Austria e Irlanda".
Questa cosa già succede, per esempio la fastweb per quanto riguarda l'offerta mobile si affida al 100% alla rete H3G o Tre che di si voglia. Tant'è che se sul sito fastweb il link relativo alla copertura rimanda direttamente al sito tre italia :stordita:
Comuqnue io sono passato da vodafone a fastweb perché questa mi da 300 minuti + 300 sms + 5 GB a 10 soldi, e sul lungo termine attendo una bella payback di vodafone, cosa alla quale attualmente non ho diritto perché sono cliente di vodafone da sempre con il mobile. Non sembrano esserci altre vie per avere offerte a prezzi buoni, soprattutto con la questione traffico dati sono troppo restrittivi e da questo non sembra ne usciremo a breve, con le payback almeno ti aggiungono qualcosa a prezzi scontati.
Cavolo, fanno cartello da anni e adesso si preoccupano del rincaro dei prezzi a seguito di una fusione...?
Mha... Dire che questa Antitrust sia una barzelletta è poco...
Oggi non c'è proprio alcun cartello nel mercato telefonia mobile.
Bene che l'antitrust si preoccupi, in ogni caso dovranno autorizzarla loro la fusione, e ci lavora gente per bene.
ThesSteve87
16-02-2016, 20:56
tre operatori significherebbe prezzi che volano, per me l'antitrust dovrebbe obbligare wind-3 a cedere parte della rete a un quarto operatore come mi pare avesse proposto in olanda. potrebbe approfittarne postemobile che ha già un bel po' di clienti
vabbè... effettivamente ci può stare.
Sinceramente preferirei spendere qualche euro in più ed avere un servizio migliore che solo promesse di 22 giga mese!... e poi trovarti a fare il rabdomante errante per captare "du'tacche" di segnale 3g!
IMHO se Wind e H3G non uniscono i ponti, non ce la faranno a campare da sole nel lungo periodo. proprio per un discorso di coperture e qualità.
Non che Vodafone e TIM siano migliori e infallibili, anzi...
Inoltre hanno la fortuna di avere 2 ponti radio Complementari, unendoli potrebbero veramente fare la differenza.
Adesso la concorrenza esiste solo nei punti vendita e nei volantini, per la qualità sia del servizio che della linea-copertura Wind e H3G sono troppo indietro.
IMHO
Vodafone 4G è veramente infallibile... prende anche nel bunker antiatomico che è casa mia...
So che Linkem sta ampliando la sua copertura 4g(su frequenze non standard) dotando i suoi modem di sim,perchè l'antitrust non la obbliga a immettersi nella telefonia mobile costituendo così un quarto operatore? Alla fine non penso sia così oneroso...
Apix_1024
17-02-2016, 08:21
Vodafone 4G è veramente infallibile... prende anche nel bunker antiatomico che è casa mia...
dove lavoravo prima vodafone e tim andavano a farsi friggere perdendo il segnale a circa 1km dalla ditta. reggevano solo tre e wind... diciamo che ogni operatore ha zone coperte e non ;)
cmq da utente tre aspetto di vedere i balzelli... ora a 5euro al mese ho 300/300 e 2gb e mi va abbondantemente bene!
probabilmente ha una potenza tale che ti cuoce il cervello :p
Oggi non c'è proprio alcun cartello nel mercato telefonia mobile.
io invece trovo che le offerte siano tutte MOLTO allineate. se cerchi un servizio diverso, per es a consumo, non esiste proprio NESSUNA offerta decente.
bigbox168
17-02-2016, 16:17
sono preoccupati che alla fine ci saranno tre operatori della stessa grandezza e che nessuno punterà nul ribasso dei prezzi...in sostanza quello che sta già succedendo....che tristezza...
dove lavoravo prima vodafone e tim andavano a farsi friggere perdendo il segnale a circa 1km dalla ditta. reggevano solo tre e wind... diciamo che ogni operatore ha zone coperte e non ;)
cmq da utente tre aspetto di vedere i balzelli... ora a 5euro al mese ho 300/300 e 2gb e mi va abbondantemente bene!
Diciamo che ognuno dovrebbe legarsi all'operatore che gli da il miglior rapporto servizio/costo (e per servizio intendo anche la copertura).
Nelle zone che frequento Vodafone va molto bene, nella zona dove abito la 3 era un calvario, appena ho potuto sono scappato promettendo di non tornare mai più. La Tim era a metà, sembrava prendere ma mi dava dei buchi di copertura dati. Ai miei ho fatto fare Tim, per messaggi e telefonate va più che bene.
per me migliorerà la copertura
per me migliorerà la copertura
me lo auguro...forse più per i clienti 3 che per iwind
memoria corta in italia, come sempre.
Il Cartello è una realtà da anni ormai o avete già dimenticato quando, fino a qualche anno fa, con 10 € stavano arrivando a darti l'impossibile... fino al punto di rottura dove tutti gli operatori, da un giorno all'altro, hanno iniziato gli spot pubblicitari tornando ad offrire le mirabolanti offerte di 200 minuti, 200 sms e 1Gb di internet sempre a 10 EURO ! :rolleyes:
Però non si erano messi d'accordo, certo... :D
ma dai ! siete sempre i soliti maligni e seguaci della teoria del complotto a prescindere :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.