View Full Version : Film tratti dai romanzi di Stephen King
shauni86
16-02-2016, 16:16
Quali vi sono piaciuti e quali sono i più belli secondo voi?
Comincio col dire i classici Shining, Le ali della Libertà, Misery
A me è piaciuto parecchio Il Miglio Verde, al pari del libro quasi.
Specifico anche che King non è tra i miei scrittori preferiti, a volte lo trovo troppo prolisso.
shauni86
16-02-2016, 16:41
vero, bellissimo anche Il Miglio Verde
ho dimenticato nella lista Stand By Me e La Zona Morta!
"L'ultima eclissi" è davvero meraviglioso, un piccolo gioiellino con una giovanissima Jennifer Jason Leigh. :)
giacomo_uncino
17-02-2016, 16:26
Con un pò di nostalgia per le estati horror in seconda serata di italia 1 aggiungerei, Brivido l'unico film scritto e diretto dal Re e Christine la macchina infernale. Il primo è stato ampiamente spernacchiato un pò da tutto il mondo, però ci sono gli AC/DC in gran spolvero e questo basta :O
Altro film decisamente azzeccato è "1408" di cui ne ho già parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42677054&postcount=83).
Anche lo stesso "Grano Rosso Sangue" è notevole, decisamente niente male.
Ottimo, decisamente ottimo, "The Langoliers" :).
shauni86
18-02-2016, 15:41
Altro film decisamente azzeccato è "1408" di cui ne ho già parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42677054&postcount=83).
li vedrò, come anche vedrò questo Number 23 (che non c'entra niente con King)
tecnologico
28-02-2016, 10:57
a me è piaciuto the myst :fagiano:
I langolieri ottimo? Io l'ho visto in tv l'ho trovato piuttosto banale e noioso con in piu' effetti speciali che sembravano gli screen saver che andavano di moda a quel tempo.. A meno che non ce ne siano due versioni diverse e io ho visto quella farlocca (tipo so che di Shining ne esistono due versioni - e che quella farlocca e' quella fatta dallo stesso King)
Lasciando perdere gli artigianali SFX, il film scorre via che è una bellezza e mantiene costante l'interesse per tutta la sua durata (se non ricordo male sfiora le tre ore). :)
sbaglio o stanno per fare il ciclo della torre nera?
live_killers
11-03-2016, 19:00
"It" non l'avete nominato perché nn vi é piaciuto??? So che rispetto al libro sono stati fatti numerosi tagli.. Io non ho letto il libro eppure il film mi é sempre piaciuto molto. Un cult della mia infanzia..
Straordinario tim curry
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
IT è una miniserie per la TV, non un film
C'è poi L'occhio del gatto, ma scommetto che non lo conosce nessuno (film in tre epsodi, i primi due tratti da due racconti di A volte ritornano, il terzo scritto apposta per il film) :D:D
I langolieri ottimo? Io l'ho visto in tv l'ho trovato piuttosto banale e noioso con in piu' effetti speciali che sembravano gli screen saver che andavano di moda a quel tempo.. A meno che non ce ne siano due versioni diverse e io ho visto quella farlocca (tipo so che di Shining ne esistono due versioni - e che quella farlocca e' quella fatta dallo stesso King)
La versione più attinente con il libro è proprio quella di King.
Quella di Kubrik è bella, ma ha stravolto alcuni aspetti dell'opera originale
live_killers
14-03-2016, 16:50
La versione più attinente con il libro è proprio quella di King.
Quella di Kubrik è bella, ma ha stravolto alcuni aspetti dell'opera originale
Confermo.. tra l'altro ho visto il film di king e mi è piaciuto un sacco!!
Certo.. non c'è l'interpretazione di nicholson (non è poco) ma molte cose sono spiegate meglio.. fatto molto bene direi.
Ma.. anche quello è da considerarsi come miniserie no? Tipo it..
It lo stanno rifacendo
il problema è che non puo essere fedele al libro perche certe scene non si possono fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.