PDA

View Full Version : Connessione che cade e torrent

lycenhol
16-02-2016, 14:46
Ciao
È da molto che sono affetto da un problema con la mia Alice 7 MB: quando scarico da Internet, ogni tot la connessione cade.
Se invece mi limito a giocare con la PS4 su PSN va tutto bene.

In genere chiamavo la TIM e, stranamente, per 2/3 giorni le cose sembravano risolversi.

Stranamente perché di recente ho scoperto la causa o perlomeno una delle aggravanti del problema: il torrent con il numero di connessioni.

Avevo seguito un tutorial che spiegava come massimizzare la velocità di connessione e tra i passi c'era alzare il numero di connessioni da 200 ad 800.

Pochi giorni fa, essendomi messo d'impegno con le prove per il problema, mi sono ricordato di sto fatto, ed ho provato ad abbassare il numero di connessioni simultanee al valore di default proposto dal programma.

Ora il numero di sconnessioni è radicalmente calato, solo talvolta cade ancora la portante e successivamente come al solito si riprende da sola, senza riavviare nulla.

Dite che il problema è quello? Se si, perché cade ancora ogni tanto?
Quando cadeva secondo voi era un problema del Pc, del router (Netgear DGN 2200) o del server TIM che si imballavano?

Grazie

Fede_94
16-02-2016, 15:01
Quasi sicuramente un problema legato al modem/router NETGEAR DGN2200 (forse anche all'ISP),in quanto accadeva anche ad un mio amico.

Dumah Brazorf
16-02-2016, 17:52
Abbassa ancora il numero di connessioni simultanee.