View Full Version : PC in freeze...
mattware
16-02-2016, 12:14
all'improvviso mentre ero sul pc mi rimane lo schermo perfettamente acceso ma tutto bloccato mouse, tastiera....
ho dovuto spegnerlo brutalmente
appena l'ho riacceso ha emesso un beep lungo, che ha continuato fino a quando l'ho spento di nuovo brutalmente
che cavolo puo' essere successo ?
alecomputer
16-02-2016, 20:53
E possibile che un modulo di ram sia guasto , oppure qualche altra periferica hardware ha problemi .
Prova a fare queste prove e controlli :
1) Stacca la presa 230V dal pc , apri il pc e controlla che tutti i cavi , connettori , siano ben collegati , per verificare eventuali falsi contatti , stacca e riattacca tutti i connettori , cavi , banchi di memoria , ecc...
2) Se il pc ancora non si avvia prova anche a resettare il bios .
3) Se arrivati a questo punto il pc ancora non si accende dovresti provare a staccare uno alla volte tutte le varie periferiche come disco fisso , masterizzatore , moduli di ram e schede video , schede pci , finche non trovi la periferica guasta che impedisce l' accensione del pc .
mattware
16-02-2016, 22:10
fatto il punto 1 ed è ripartito.....vediamo se me lo fa nuovamente
aled1974
16-02-2016, 22:26
concordo con i suggerimenti di alecomputer :mano:
ci fai l'elenco hardware della macchina incluso l'alimentatore?
va da se che speriamo sia stato un problema isolato :mano:
ciao ciao
mattware
16-02-2016, 22:28
ma se non ho più il problema cosa può essere stato ?
per l'elenco la vedo difficile : è il pc del lavoro.....ma speriamo non ce ne sia bisogno
aled1974
16-02-2016, 22:31
se l'hai smontato per scollegare e ricollegare i cavi penso che un giro di hwinfo portable non sia poi così tragico
ad ogni modo se non puoi pazienza :mano:
potrebbe essere stato un cavo qualsiasi inserito male o con contatti leggermente ossidati (togli/rimetti magari ha sfregato quel tanto che) ;)
speriamo che il problema non si ripresenti dai, dato che è il pc del lavoro e quindi immagino sia responsabilità di altri la cura/manutenzione
ciao ciao
mattware
16-02-2016, 22:34
incrociamo le dita:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.