PDA

View Full Version : Guasto Intel NUC 5CPYH

piwi
16-02-2016, 12:11
Ho acquistato un Intel NUC 5CPYH circa tre mesi fa. In tutto questo tempo, il prodotto è stato quasi sempre acceso, con funzioni di permanenza sul web 24H, riproduzione di XviD, qualche compressione video. Improvvisamente, giorni fa, l'ho trovato spento. Non si è riacceso immediatamente: premendo il tasto di accensione, led e ventolina interna si sono accesi per qualche istante, per poi spegnersi. Dopo un po' sono riuscito a riaccenderlo ed utilizzarlo per un ulteriore giorno, poi si è nuovamente spento per non accendersi mai più. A quel punto premendo il tasto, nella gran parte dei casi appare una leggera luminescenza intorno al led di accensione, la ventolina gira per un paio di secondi, poi più nulla. Lasciando trascorrere qualche minuto tra un tentativo e l'altro, la ventolina rimane accesa, i led spenti con la luminescenza, i led del connettore LAN collegato assolutamente spenti, niente a video, sia con HDMI sia con VGA.
Ho ottenuto la sostituzione del prodotto, e vorrei, per quanto possibile evitare che anche il nuovo si rompesse. Il precedente era collegato tramite il proprio alimentatore ad un gruppo di continuità, con velocità della ventolina ridotta per evitare un eccessivo rumore. E' stato acceso quasi senza interruzioni per circa tre mesi, con attività costante di HD (un WD, taglio da un TByte) e dispositivo di rete. Qualche idea ?

FreeMan
18-02-2016, 19:47
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<