View Full Version : IMPOSSIBILE AGGIORNARE WIN 8.1
alfredinho
16-02-2016, 11:41
Buongiorno,
ho un portatile Lenovo Idea Pad Z500 con win 8.1 e bios uefi.
Non va mai a buon fine alcun aggiornamento e non e' possibile fare upgrade a win 10 ne' tramite media cretion tool ne' tramite iso da dvd.
Ho anche cercato di arginare le limitazioni nel bois abilitando il legacy mode.
Sono bloccato, qualcuno ha una idea ???
grazie
tallines
16-02-2016, 13:33
Il legacy mode serve per avviare il boot da usb .
Se W8.1 è pre-installato, è pre-installato in modalità Uefi, non in modalità Bios .
Anche se le schede madri attuali, hanno anche la possibilità di installare il SO in modalità Bios .
Controlla lo stato dell' hd con CrystalDiskInfo freeware, se vuoi posta la schermata con tutte le voci, anche come da terza riga in firma .
Prova a riscaricare l' Iso di W10 dal sito della Microsoft e la prepari con il tool freeware Rufus su pendrive e poi fai il boot da pendrive .
alfredinho
17-02-2016, 14:14
ti ringrazio sei stato davvero provvidenziale ...
ho utilizzato il tool RUFUs settendo UEFI bios e ho creato una bootable usb pen drive che mi ha consentito di installare w10 sulla partizione.
GRAZIE!!!!
tallines
17-02-2016, 14:19
ti ringrazio sei stato davvero provvidenziale ...
ho utilizzato il tool RUFUs settendo UEFI bios e ho creato una bootable usb pen drive che mi ha consentito di installare w10 sulla partizione.
GRAZIE!!!!
Bene che hai risolto :)
Forse prima non andava bene l' iso per come era stata preparata, bene che hai settato in Rufus la voce > Uefi Bios .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.