View Full Version : [PROBLEMA] Errore 0xc0000005 in ogni applicazione
dongongo
16-02-2016, 09:22
Salve!
Ho un problema con il mio portatile Acer con su installato Windows 7. Se provo ad aprire una qualsiasi applicazione ricevo l'errore 0xc0000005. Il problema sembra essersi verificato dopo un aggiornamento.
Per giunta, in basso a destra, è comparsa la scritta: "Questa copia di Windows non è autenitica".
Ho disinstallato gli aggiornamenti del NETframwork tramite wusa (in modalità provvisoria), ho disabilitato tutti i servizi all'avvio e in esecuzione (ad esclusione di quelli di windows). Niente da fare. In modalità provvisoria invece, le applicazioni si aprono correttamente. Ho provato anche un ripristino, ma non va a buon fine...
Avete idee da suggerire?
tallines
16-02-2016, 14:11
Ciao, controlla la ram con MemTest freeware, almeno tre passaggi per banco, anche un banco alla volta, ossia avvii il pc, se hai due banchi di ram, con solo un banco di ram .
Prima del controllo, puoi anche scollegare i banchi di ram (a pc spento ovviamente), pulisci la parte dorata del banco con una gomma morbida, pulisci gli slot di alloggiamento con, se c'è l' hai un aspirapolvere piccolo tipo quelli per auto o al limite con un pennellino (tipo quelli da disegno) e ri-colleghi solo un banco di ram alla volta, cambiandogli slot di alloggiamento e poi lo testi >
http://windows-exe-errors.com/fix-windows-7-installation-error-code-0xc0000005/
dongongo
16-02-2016, 19:34
Neanche il test della ram ha dato esito positivo...
Temo che l'unica soluzione rimasta sia quella della formattazione...
Avete altre idee?
tallines
16-02-2016, 20:06
Neanche il test della ram ha dato esito positivo...
Temo che l'unica soluzione rimasta sia quella della formattazione...
Avete altre idee?
Se il test della ram non ha dato esito positivo, quindi l' esito è stato negativo, il problema può essere dovuto proprio alla ram .
Quanti banchi di ram hai ?
Dove sono usciti gli errori, in tutti i banchi che hai ?
Non credo sia un problema di ram. Dai un'occhiata qui
https://support.microsoft.com/it-it/kb/2718841
dongongo
16-02-2016, 23:25
Grazie (grazie ad entrambi!)!!
Purtroppo neanche l'hotfix (che si è installato correttamente) ha risolto il problema...
L'ostacolo sembra essere insormontabile. :mc:
lorenzo201590
17-02-2016, 09:33
Se il problema non è presente da tanto potresti provare a ripristinare il sistema prima che si verificasse l'errore,magari risolvi!Prima di formattare tentar non nuoce ;)
tallines
19-02-2016, 12:22
Grazie (grazie ad entrambi!)!!
Purtroppo neanche l'hotfix (che si è installato correttamente) ha risolto il problema...
L'ostacolo sembra essere insormontabile. :mc:
Ti avevo domandato quanti banchi di ram ha il pc :)
Il test è andato male su tutti i banchi di ram che hai ?
Prova a estrarre la ram, pulisci la parte dorata con una gomma morbida, pulisci gli slot con un pennellino quelli da disegno o con un aspirapolvere di quelli piccoli tipo quelli per auto e avvii il pc con un banco di ram alla volta, cambiadogli slot di inserimento .
Se il problema è del SO risolveresti con la formattazione, ma se è hardware (tipo il test che hai fatto della ram, che non è andato bene.....) puoi reinstallare il SO quante volte vuoi........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.