Alekos Panagulis
16-02-2016, 08:36
Buongiorno a tutti, ho un disperato bisogno di aiuto.
A ottobre del 2014 ho attivato una nuova linea telecom che mi ha dato SEMPRE una marea di problemi. All'inizio utilizzavo un Netgear DGN2200 che non mi aveva mai dato problemi nella casa precedente, con linea Infostrada.
Appena passato a Telecom ho cominciato ad avere cali improvvisi di banda, sia wifi che ethernet. Per intenderci: 0.45mps con uno speed test. La soluzione provvisoria era quella di riavviare il router, ma dopo minuti o quarti d'ora la banda crollava nuovamente. A nulla serviva resettare il router e rifare la configurazione da zero. I parametri sono questi:
Username -> aliceadsl
Password -> aliceadsl
VPI -> 8
VCI -> 35
Incapsulamento -> PPPoE
Metodo multiplex -> LLC
Dimensione MTU (in byte) -> 1492
Interpellata la Telecom mi dicono: devi prendere il nostro router. Mi armo di pazienza e compro il router ufficiale, il technicolor bianco:
http://www.trafegon.it/public-files/schede-tecniche/2/images/image.jpg
Per qualche tempo va tutto bene, più o meno, con cali di banda sporadici.
Qualche settimana fa ricominciano i problemi: il router si riavvia da solo in continuazione. Improvvisamente si spegnono tutti i led e si accende il Power rosso che lampeggia, poi torna verde, poi si accendono tutti gli altri led, ma tempo un minuto e si riavvia di nuovo. Così all'infinito. Nel manuale c'è scritto che il Power rosso significa "avvio fallito".
Chiamo la telecom: mi dicono che devo sostituire il router. Mi danno un numero di pratica e mi reco in un centro telecom. Vi risparmio le scenate che ho dovuto fare a una commessa ignorante che voleva la bolla di consegna del router difettoso per poterlo sostituire. Dopo due ore di discussioni esco dal centro con il mio nuovo Technicolor. Arrivo a casa, collego tutto e....BAM!! Stesso problema. Si riavvia da solo. Ho cambiato alimentatore, cavi, filtro ADSL ma nulla.
Ho riesumato il vecchio DGN2200 che almeno non si spegne, anche se ha gli stessi problemi di prima.
Chiamare Telecom non serve a nulla, perché i centralinisti sono ignoranti e continuano a dire che non c'è nessun problema sulla mia linea.
Se non risolvo entro pochi giorni manderò una raccomandata con disdetta per inadempimento del servizio.
Potete aiutarmi?
Grazie
A ottobre del 2014 ho attivato una nuova linea telecom che mi ha dato SEMPRE una marea di problemi. All'inizio utilizzavo un Netgear DGN2200 che non mi aveva mai dato problemi nella casa precedente, con linea Infostrada.
Appena passato a Telecom ho cominciato ad avere cali improvvisi di banda, sia wifi che ethernet. Per intenderci: 0.45mps con uno speed test. La soluzione provvisoria era quella di riavviare il router, ma dopo minuti o quarti d'ora la banda crollava nuovamente. A nulla serviva resettare il router e rifare la configurazione da zero. I parametri sono questi:
Username -> aliceadsl
Password -> aliceadsl
VPI -> 8
VCI -> 35
Incapsulamento -> PPPoE
Metodo multiplex -> LLC
Dimensione MTU (in byte) -> 1492
Interpellata la Telecom mi dicono: devi prendere il nostro router. Mi armo di pazienza e compro il router ufficiale, il technicolor bianco:
http://www.trafegon.it/public-files/schede-tecniche/2/images/image.jpg
Per qualche tempo va tutto bene, più o meno, con cali di banda sporadici.
Qualche settimana fa ricominciano i problemi: il router si riavvia da solo in continuazione. Improvvisamente si spegnono tutti i led e si accende il Power rosso che lampeggia, poi torna verde, poi si accendono tutti gli altri led, ma tempo un minuto e si riavvia di nuovo. Così all'infinito. Nel manuale c'è scritto che il Power rosso significa "avvio fallito".
Chiamo la telecom: mi dicono che devo sostituire il router. Mi danno un numero di pratica e mi reco in un centro telecom. Vi risparmio le scenate che ho dovuto fare a una commessa ignorante che voleva la bolla di consegna del router difettoso per poterlo sostituire. Dopo due ore di discussioni esco dal centro con il mio nuovo Technicolor. Arrivo a casa, collego tutto e....BAM!! Stesso problema. Si riavvia da solo. Ho cambiato alimentatore, cavi, filtro ADSL ma nulla.
Ho riesumato il vecchio DGN2200 che almeno non si spegne, anche se ha gli stessi problemi di prima.
Chiamare Telecom non serve a nulla, perché i centralinisti sono ignoranti e continuano a dire che non c'è nessun problema sulla mia linea.
Se non risolvo entro pochi giorni manderò una raccomandata con disdetta per inadempimento del servizio.
Potete aiutarmi?
Grazie