PDA

View Full Version : Consiglio su surface pro 4 rispetto ipad

Bidduzzo
16-02-2016, 01:56
Ciao a tutti, io possiedo un ipad air 2 e lo trovo ottimo per l'utilizzo "da divano" (email, internet ecc)
In un centro commerciale ho avuto in mano il surface 4 pro, devo dire che me ne sono innamorato.
Anni luce avanti il surface pro 2 che utilizzo abitualmente, a livello di peso, resa dello schermo ecc ecc.

Io però sarei interessato a prenderlo per sostituire l'ipad e non il pro 2 che venderei..ma mi ferma un dubbio:

Io l'ipad chiaramente lo lascio acceso giorni senza problemi.. il surface 2 pro non ha l'opzione "iberna" che c'è in questi nuovi modelli e quando lo chiudo semplicemente si ciuccia la batteria comunque..
Con la modalita "iberna" dei nuovi surface si riesce ad utilizzarlo stile ipad? ovvero, lo uso 20 minuti poi lo iberno ci torno 1 ora dopo e si riaccende istantaneamente? E se si, non si rovina a ibernarlo 100 volte al giorno?

Grazie mille per le risposte :)

pingalep
01-03-2016, 10:36
ibernazione significa scrivere la ram su disco. il disco è ssd. quindi sì si rovina teoricamente. meglio lo standby o spegnerlo completamente se si tratta di ssd.
la riaccensione è praticamente istantanea...ma l'esperienza è diversa rispetto a un tablet che consuma poco in idle e quindi non si spegne mai(l'ipad non lo spegni, spegni solo lo schermo, che a spegnersi e riaccendersi un ipad ci mette il doppio o più rispetto a un convertibile moderno con ssd, almeno epr esperienza con il mio hardware).

secondo me ti converrebbe tenere ipad e surface, ipad per cazzate varie e con autonomia strepitosa, surface per tutto il resto!