View Full Version : [Problema] Subwoofer Logitech emette suono continuo
Krastupovia
15-02-2016, 23:49
Buonasera a tutti, stasera, dopo aver tenuto l'impianto 5.1 staccato per un pò, (si tratta di un Logitech x530 che ha sempre funzionato egregiamente) ho deciso di rimontarlo per guardare un film, tuttavia dopo aver effettuato tutti i collegamenti, appena ho acceso l'impianto dal tasto, il subwoofer ha iniziato ad emettere un suono basso e continuo. In principio credevo fosse colpa della presa al quale era collegato, allora ho provato a collegarlo a diverse prese e persino ad una ciabatta ma niente, il suono resta ed anche bello potente. Utilizzo l'impianto su PC ed ora, anche selezionandolo come uscita Audio no, riproduce alcun suono, il tutto mentre il Subwoofer continua a tuonare in maniera continua. Il tutto succede anche senza collegare l'impianto al PC tramite jack, basta collegarlo alla corrente ed attaccare la cassa frontale (quella con i comandi volume e tasto on/off) ed il sub inizia ad emettere questo suono. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo.
aled1974
16-02-2016, 09:20
ammesso che nelle vicinanze non ci sia alcun emettitore di radiofrequenza che possa interferire (smartphone, pc stesso, radio hifi eccetera) potrebbe essere un problema della circuiteria del x530, da uno o più condensatori arrivati alla frutta ad un problema di piste o di chip o del trasformatore
immagino che tu sia fuori garanzia, sapresti metterci le mani o conosci qualcuno che se ne intende e possa farlo?
però bisognerebbe trovare lo schema elettrico prima, prova a contattare logitech
ciao ciao
Krastupovia
16-02-2016, 13:22
Si in effetti ci sono dispositivi che potrebbero interferire, tuttavia ha sempre funzionato tranquillamente, non riesco a capire cosa sia andato storto. Nel pomeriggio gli daró un'occhiata.
Krastupovia
16-02-2016, 16:30
Aggiungo che se attacco le cuffie all'uscita jack della cassa con i comandi riesco a sentire l'audio ma se stacco le cuffie il sub fa quel rumore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.