PDA

View Full Version : File non cancellabile

ZeroInside
15-02-2016, 21:45
Buonasera a tutti quanti,

Da un po' ho questo problema : Mi sono ritrovato nella cartella dei download un file video .wmv, che però è incancellabile. Non viene fuori nessun messaggio, semplicemente si vede il caricamento mentre il file viene cancellato, ma è come se il computer non lo trovasse.
Oltretutto da quando ho questo problema capita spesso che quando clicco su computer per vedere le varie cartelle, non mi compare nulla, come in foto :

http://postimg.org/image/pnn9lnjjj/

Ma quando uso un altro programma, non so tipo paint, e clicco su "carica immagine" riesco a vedere tutti i file.

Ho fatto varie scansioni per vedere se c'erano virus e provato vari metodi, ma nessuno sembra funzionare ...

Qualche può aiutarmi ?
Grazie mille in anticipo

aled1974
15-02-2016, 22:39
quelle poche volte che mi è capitato nelle macchine dei clienti ho lanciato una distro linux in modalità live e segato da li i file negli hard disk

aggiungo che 50-50 era per colpa di qualche malware o per colpa del disco (dal problema hardware al blackout della macchina mentre accedeva a quei file poi non cancellabili)

quindi a risoluzione ti consiglio un controllino al disco con crystaldiskinfo e ad una passata con gli strumenti più usati: superantispyware, malwarebytes, hitman pro, adwcleaner eccetera :)

mal che vada ti ho solo fatto perdere del tempo ;)

ciao ciao

P.S.
benevenuto sul forum :mano:

mrandre
18-02-2016, 12:07
Buonasera a tutti quanti,

Da un po' ho questo problema : Mi sono ritrovato nella cartella dei download un file video .wmv, che però è incancellabile. Non viene fuori nessun messaggio, semplicemente si vede il caricamento mentre il file viene cancellato, ma è come se il computer non lo trovasse.
Oltretutto da quando ho questo problema capita spesso che quando clicco su computer per vedere le varie cartelle, non mi compare nulla, come in foto :

http://postimg.org/image/pnn9lnjjj/

Ma quando uso un altro programma, non so tipo paint, e clicco su "carica immagine" riesco a vedere tutti i file.

Ho fatto varie scansioni per vedere se c'erano virus e provato vari metodi, ma nessuno sembra funzionare ...

Qualche può aiutarmi ?
Grazie mille in anticipo

Invece di pulire il pc 'sporcandolo' con dozzine di altri software 'magici', perché prima non provi con un po' di sano olio di gomito?

SUPPONENDO CHE TU ABBIA WINZOZ XP/Vista/7/8/10:
Se non puoi cancellare un file e' perché lo sta usando qualche programma. Apri il task manager con ctrl-alt-canc, chiudi tutti i software che potrebbero usare quel .wmv (penso ai vari player multimediali ma anche e soprattutto Emule, Torrent e compagnia). Se ancora non funziona allora prova a riavviare l'explorer premendo tasto con l'icona di windows + R, digita 'explorer.exe' e clicca su 'Esegui'. Prova a aprire le risorse del computer e vedi come va. Se ancora non funziona riavvia il pc in modalità provvisoria (Quando accendi il pc e sta per partire windows, premi il tasto f8 e compare un menu, seleziona 'Avvia il pc in modalità' provvisoria') e da li prova a cancellare sto benedetto file. Poi spegni e riaccendi il pc per tornare nella modalità' normale.

Se ancora non funziona prova con i vari software che ti hanno indicato.

aled1974
18-02-2016, 13:14
veramente l'unico software per cancellare i file che ho consigliato è un sistema operativo, da lanciare in modalità live appunto per non sporcare nulla :doh:

semmai dopo aver risolto e visti i precedenti (se uno lancia l'antivirus vuol dire che ha almeno un sospetto) si possono usare software specifici anti schifezze :read:

ciao ciao

ZeroInside
18-02-2016, 14:54
Sono riuscito a risolvere usando la modalità provvisoria.
Grazie mille !