PDA

View Full Version : Problema con iMessage

riaw
15-02-2016, 19:29
Ho un problema con iMessage: sul mac non mi arrivavano più i messaggi che arrivano (regolarmente) su iphone e ipad, e nelle impostazioni di Messages l'account icloud risulta come "inactive". Sono andato sull'iphone e ho tolto l'inoltro verso il mac, a quel punto il mac è sparito dall'elenco dispositivi su cui è possibile fare l'inoltro :muro: :muro: :muro:
ho provato a disabilitare e riabilitare imessage sull'iphone ma nulla, il mac non compare tra i dispositivi su cui è possibile fare l'inoltro...
se mi loggo sull'interfaccia web di icloud nell'elenco dispositivi trovo regolarmente sia il mac che l'iphone che l'ipad e, inutile dirlo, l'account icloud è lo stesso su tutti e tre i dispositivi...
Proverei a disabilitare e riabilitare icloud sul pc, il problema è che faccio il login sul mac con l'account icloud e non vorrei dover riconfigurare tutto da zero....
suggerimenti?

un grazie in anticipo!

teo180
15-02-2016, 23:55
Quando fai il logout da iCloud ti chiede di utilizzare una nuova password per l'account locale.
Poi una volta rientrato chiede se vuoi utilizzare la password iCloud.
Probabilmente risolvi il tuo problema con il logout/login

MircoT
16-02-2016, 12:10
capita anche a me ogni tanto.
il più delle volte si risolve da solo..
quando non ne vuole sapere esco e rientro da icloud sull'iphone. facendolo dal mac non ho mai risolto. invece facendolo dall'iphone si.

riaw
17-02-2016, 07:14
capita anche a me ogni tanto.
il più delle volte si risolve da solo..
quando non ne vuole sapere esco e rientro da icloud sull'iphone. facendolo dal mac non ho mai risolto. invece facendolo dall'iphone si.

nulla, ho spento imessage, fatto il logout da icloud, rifatto il login, riabilitato imessage, ma nelle impostazioni di forward dei messaggi trovo ancora:
- il tablet (corretto)
- un mac che non ho mai avuto (ma sul quale magari ho fatto login con il mio account icloud)
- il vecchio iphone
e nell'elenco non è presente il mac attuale....