View Full Version : scheda madre fm2: quale chipset?
ciao a tutti,devo rimpiazzare una motherboard morta per un athlon x4 ma non so che chipset guardare. potete consigliarmene uno adatto alla cpu o addirittura una mobo con un prezzo competitivo?
celsius100
15-02-2016, 19:24
Ciao
che limite di budegt avresti?
atx, micro-atx, mini-itx?
hai esigenze su slot di ram, numero di sata, ecc...?
devo assemblare un fisso per utilizzo base (office,internet..) quindi non ho grandi esigenze. Visto che devo prendere anche il case potrei valutare anche il formato micro-atx.. riuscirei a farci entrare senza problemi una dedicata no?
celsius100
15-02-2016, 23:48
di solito consiglio gigabyte A88XM-D3H o asus A88XM-plus
x la dedicata beh si, cmq diepnde dal case
ci sono i mini tower coem il CM N200 oppure i cube case tipo aercool DS cube ceh sono pensati anceh x ospitare vga abbastanza ingombranti
Niente di esoso eh,parlo di una vga a singola ventola e singolo slot.
di solito consiglio gigabyte A88XM-D3H o asus A88XM-plus
x la dedicata beh si, cmq diepnde dal case
ci sono i mini tower coem il CM N200 oppure i cube case tipo aercool DS cube ceh sono pensati anceh x ospitare vga abbastanza ingombranti
ho trovato la gigabyte a 51 euro quindi sono molto propenso a prendere quella,ha tutto ciò che mi serve e in più a differenza di asus e co ho fiducia nel marchio.
il case lo scelgo adesso,l'unica limitazione è che deve avere un'altezza massima di 40cm e una larghezza massima di 23 per entrare nel mobile.
celsius100
17-02-2016, 14:38
controlla che sia la D3H e nn la HD3, la seconda ha una dotazione meno buona
allora un mini tower
ho verificato,è la hd3. ma la d3h costa 30 euro in più e per quello che offre non li vale. grazie per il supporto ;)
celsius100
17-02-2016, 21:14
lo sospettavo
cmq la D3H e mesa un po meglio come dotazione e ha componentistica migliore
casomai cambia shop, vedi su bpm-potenza scritto in inglese a 57 euro la trovi
presa ormai sull'amazzone.
celsius ti vedo molto esperto sui dettagli più tecnici. hai delle fonti o hai testato tutto l'hardware di cui parli?
celsius100
18-02-2016, 13:10
un po li provo, un po x lavoro e un po di recensioni lette sui soliti siti noti di hardware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.