PDA

View Full Version : Caricamento icona computer lento


_Blaze_
15-02-2016, 17:26
Salve a tutti, di recente ho un problema con windows 7, quando clicco sull'icona "computer" ci vogliono circa 10 secondi prima che la finestra si carichi completamente (cosa che non succedeva affatto fino pochi giorni fa) ho gia' provato ad eseguire una pulizia del registro e del pc con ccleaner ma non è servito a nulla. In più ho provato ad avviare il sistema in modalità provvisoria ma il problema si presenta comunque. Ho provato a creare un utente nuovo e stranamente il problema non appare. Preferirei risolvere e tenenere il mio utente vecchio, qualcuno puo darmi una mano a risolvere?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto :)

tallines
15-02-2016, 18:56
Ciao, prova a dare il comando sfc /scannow che dovrebbe correggere gli errori del file system, ma come spesso accadde, dopo il controllo non succede nulla.........se hai il dvd di W7, puoi reinstallare solo i file di W7 .

Avvii il dvd di W7 a SO già avviato, alla prima scelta selezioni > Installa .

Alla seconda > Aggiornamento .

Questa procedura rimette solo i file del SO, senza toccare dati, programmi, impostazioni.............poi dovrai rifare gli aggiornamenti (Kb) perchè te li azzera e ri-fare l' attivazione della licenza .

Altrimenti prova ad usare un punto di ripristino a prima del problema .

_Blaze_
21-02-2016, 11:49
non so come ma dopo aver fatto una deframmentazione del sistema (il sistema era frammentato solo al 1%) tutto funziona normalmente e le icone si caricano velocemente come prima :confused:
Ringrazio comunque per il vostro aiuto. ;)

tallines
21-02-2016, 15:53
Bene che hai risolto, da quanto tempo non deframmentavi ?

La deframmentazione è importante soprattutto se un utente installa, disinstalla programmi, crea nuovi file, molti file....scarica da internet.....

Eress
21-02-2016, 20:34
Dai anche una controllata all'HD con CrystalDiskInfo.

_Blaze_
22-02-2016, 08:41
E' circa da un mese che non deframmentavo il mio hdd. Ma sono quasi sicuro che la causa di questo problema siano stati gli ultimi aggiornamenti di windows. Poi per quanto riguarda il fatto di scaricare, non sono una persona che scarica molto da internet. Evidentemente gli ultimi aggiornamenti hanno causato qualche conflitto, ma fortunatamente ora è tutto risolto :fagiano:
Grazie ancora ;)

Eress
22-02-2016, 09:11
Purtroppo gli aggiornamenti di windows possono creare problemi. Vanno sempre selezionati attentamente.