PDA

View Full Version : Problema con explorer 8

Pezhsq
15-02-2016, 15:27
Ciao a tutti,da poco ho sistemato un vecchio pc con windows xp professional sp2,il pc è in una rete lan che funziona perfettamente..il problema è sorto quando ho fatto il primo accesso a Internet(explorer 8) nella pagina di configurazione iniziale mi chiese di scegliere se lasciare il provider predefinito(live search) o di selezionarne un altro,io ho scelto la seconda opzione,mi carica una pagina e poi esce impossibile visualizzare la pagina ecc.
Va beh passo oltre e digito google per vedere se funziona..
I risultati di ricerca me li mostra quando tento di aprirli mi viene fuori il solito errore che è impossibile visualizzare la pagina.. Non lo fa con tutti i siti ma con la maggior parte.
Ho già ripristinato più volte explorer ma succede sempre la stessa cosa
Il Ping a google lo fa con esito positivo e anche con gli altri siti che poi in realtà non riesco a raggiungere..
Escluderei un problema di router perché con gli altri pc connessi ad esso non ho problemi
Grazie a tutti

Gaetano77
16-02-2016, 02:17
Ciao e benvenuto nel Forum di Hardware Upgrade! :)

Consiglierei inanzitutto di aggiornare XP al Service Pack 3 e di installare anche le altre patch di sicurezza critiche fino ad Aprile 2014, anche perchè questi aggiornamenti non incidono in maniera rilevante sulle risorse hardware richieste dal sistema operativo...

Senza il SP3 molti programmi recenti non funzionano più su XP! :rolleyes:

I .NET Framework 3.5 e 4.0 sarebbe meglio invece installarli solo se realmente necessari per il funzionamento di qualche software sul PC, trattandosi di update abbastanza pesanti per le vecchie macchine...

Comunque Internet Explorer 8 è un browser ormai obsoleto (è stato lanciato nel 2009) oltre che notoriamente poco sicuro, quindi è normale che sia incompatibile con alcuni siti web odierni; dovresti vedere se si riesce ad aggiornare anch'esso tramite Windows Update...

Con altri browser aggiornati (Chrome, Firefox, Opera...) si verificano lo stesso questi problemi su internet?

Pezhsq
16-02-2016, 09:19
Grazie mille della risposta..intanto ho risolto installando firefox,comunque aprendo windows update mi viene fuori lo stesso errore che è impossibile visualizzare la pagina

stv pls
08-01-2017, 13:07
potresti provare a resettare windows
io explorer lo ho sempre usato dal 6 in poi e anche adesso lo uso l11 su win 7 e nn mi hanno mai dato problemi.
gli altri nn mi piacciono