View Full Version : gtx970 "base"
FirstDance
15-02-2016, 15:20
Sono ancora indeciso su quale scheda video acquistare.
Il mio budget sarebbe intorno alle 310 euro e sono già al limite.
Mi chiedevo se una delle gxt970 più economiche in commercio ha qualche controindicazione o se vanno bene comunque tutte.
Vorrei giocare in FullHD a dettagli alti e farmela durare per qualche anno.
Sarei anche interessato a fare streaming verso il TV via steam link.
Sarebbe buona cosa anche avere temperature basse e poco rumore, ma il budget, ahimè, non può essere ritoccato.
Ho provato a vedere la controparte AMD Radeon, ma le 390 stanno più o meno alla stessa cifra.
Grazie in anticipo.
Ho avuto diverse vga monoventola e rispetto alle dual fan sono un pò più rumorose e calde..poi bisogna vedere il modello preciso.
Ci sono le gtx970 Kfa Galax a doppia ventola a 310€ spedita su trovaprezzi ma non so come vanno.
In alternativa potresti spendere la metà prendendo nel mercatino una gtx680 o gtx770 a 150€. In full hd ci giochi al massimo con tutto, tranne qualche gioco ottimizzato male che quindi non girerebbe al massimo nemmeno con la gtx970.
ho preso la mia zotac in firma a 300 euri e si comporta benissimo,temperature nella norma,un po di rumore mentre è in full ma sinceramente la cosa non mi disturba. ah,5 anni di garanzia se non sbaglio.
FirstDance
15-02-2016, 18:27
ho preso la mia zotac in firma a 300 euri e si comporta benissimo,temperature nella norma,un po di rumore mentre è in full ma sinceramente la cosa non mi disturba. ah,5 anni di garanzia se non sbaglio.
E' quella a 317 su amazon?
potrebbe interessarmi.
sisi,proprio lei! ho visto che a pochi euri in più c'è la triventola sempre zotac,facci un pensierino :)
celsius100
15-02-2016, 19:16
Ciao
a cosa ti piace giocare e con quali impostazioni sui filtri di qualità?
se la inserisci nel pc che hai in firma cmq la 390 e un po troppo al limite con il tuo alimentatore, reggerebbe ma nn sapendo in che condizioni sia quel CX e sapendo che un alimentatore di fascia bassa nn vorrei rischiare che fra due anni salti
x le 970 quoto le galax EX o EXOC, ma anceh le evga acx2
le zotac triple fan sono ok,
le dualfan nn sono assemblate benissimo e alcune soffrono di problemi di dissipazione
poi beh magari x i giochi ceh usi tu, se nn pretendi di andare sempre in ultra, te la cavi anche con shcede da 200 o 250 euro al max, vediamo in base a quelli prima di decidere
FirstDance
15-02-2016, 19:46
Ciao
a cosa ti piace giocare e con quali impostazioni sui filtri di qualità?
se la inserisci nel pc che hai in firma cmq la 390 e un po troppo al limite con il tuo alimentatore, reggerebbe ma nn sapendo in che condizioni sia quel CX e sapendo che un alimentatore di fascia bassa nn vorrei rischiare che fra due anni salti
x le 970 quoto le galax EX o EXOC, ma anceh le evga acx2
le zotac triple fan sono ok,
le dualfan nn sono assemblate benissimo e alcune soffrono di problemi di dissipazione
poi beh magari x i giochi ceh usi tu, se nn pretendi di andare sempre in ultra, te la cavi anche con shcede da 200 o 250 euro al max, vediamo in base a quelli prima di decidere
Grazie per i consigli. In effetti le AMD le ho scartate anche per questione ALI e se lo cambio devo abbassare il budget per la scheda e non è il caso.
Mi accontenterei anche di una scheda da meno, ma vorrei pensare un po' al futuro. Temo che fra due anni una 960 arrancherebbe.
io prenderei la evga gtx 970 Superclocked ACX 2.0 oppure la zotac GTX 970 Amp! Edition (tri ventola)
Re-voodoo
15-02-2016, 20:15
gigabyte gtx 970 g1 e passa la paura XD
Fonte?
FirstDance
15-02-2016, 21:00
Dite che il mio ali reggerebbe una AMD R9 380x? In questo caso spenderei qualcosa meno e potrei prendere una delle migliori custom.
Lo so che va meno di una 970, ma la differenza sarebbe di un 15-20% rispetto a una 970 base, credo sia ancora accettabile per me.
Dite che il mio ali reggerebbe una AMD R9 380x? In questo caso spenderei qualcosa meno e potrei prendere una delle migliori custom.
Lo so che va meno di una 970, ma la differenza sarebbe di un 15-20% rispetto a una 970 base, credo sia ancora accettabile per me.
la 380x consuma circa 50-60w in più della gtx970 e considera che se prendi qualche custom bella pompata il consumo aumenta.
http://www.guru3d.com/articles_pages/powercolor_pcs_radeon_r9_380x_myst_review,4.html
in teoria il cx500 ti basta ma non è per niente un buon ali per gpu così esose.
aled1974
15-02-2016, 22:24
io sto ancora aspettando i tagli annunciati prenadal 2015 e mai concretizzati :muro:
il tutto per prendermi una palit 970 jetstream, con sommo disappunto di celsius :D, ma se rimangono sti prezzi mi sa che tiro a Pascal/Polaris, tanto non gioco quasi più e per i calcoli cuda... vabbeh, pazienza ;)
ciao ciao
celsius100
15-02-2016, 23:33
Grazie per i consigli. In effetti le AMD le ho scartate anche per questione ALI e se lo cambio devo abbassare il budget per la scheda e non è il caso.
Mi accontenterei anche di una scheda da meno, ma vorrei pensare un po' al futuro. Temo che fra due anni una 960 arrancherebbe.
piu ceh altro bisogna vedere a cosa giochi, sai un conto e usare TW3 in ultra e un altro giocare a fifa in high quality :D
FirstDance
16-02-2016, 07:28
piu ceh altro bisogna vedere a cosa giochi, sai un conto e usare TW3 in ultra e un altro giocare a fifa in high quality :D
un po' a tutto, inclusi i giochi più esosi.
Ero convinto che i prezzi sarebbero scesi un po', invece continuano a rimanere fermi. Non ho più voglia di aspettare.
celsius100
16-02-2016, 11:52
se tiri coi filtri al amssimo
allora prendi una di quelle 970 gia citate
se sei uno ceh vive bene anche coi filtri nn esagarati e senza tutto in ultra, vai gia bene con schede video da 200 euro, ma diciamo ceh ti direi la 380X a 250
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.