PDA

View Full Version : Notebook Dell per ufficio: Latitude o Inspiron?

Fringe Benefits
15-02-2016, 13:50
Buongiorno,

Vorrei prendere un portatile principalmente per uso ufficio.
Sono orientato sulla marca Dell per cui vorrei opinioni sulla serie Inspiron e Latitude in particolare. Il budget è intorno ai 1000 Euro ma posso arrivare a 1300-1400 circa.

L'utilizzo del Pc sarà quotidiano e sarà acceso per almeno 8 ore al giorno.
Da quel che ho capito la differenza tra Inspiron e Latitude è principalmente nei materiali usati, nella sicurezza e nell'assistenza.
La maggior parte del lavoro sarà svolto in connessione remota sul Server dell'ufficio e il resto del lavoro è sul web.

Il mio dubbio maggiore è che:
con l'Inspiron potrei avere un 17 pollici che sarebbe più adatto e avere un i7. Con il Latitude avrei un i5 15 pollici.
Credo che l'i5 sia sufficiente ma non vorrei ritrovarmi limitato tra 1/2 anni.

Quale mi consigliate?
Grazie.

ase
15-02-2016, 16:26
Conosco bene Latitude che uso da circa 15 anni...
Sono prodotti piuttosto buoni, sebbene non esenti da problemi come del resto tutti i pc.
Il grosso vantaggio per un uso ufficio è la possibilità di usare la docking station che è veramente ottima, superiore a quella di altri produttori. Gli inspiron non credo abbiano questa possibilità.
Ovviamente la docking aumenta il prezzo ma per un utilizzo prevalentemente statico la consiglio molto. Ci metti un monitor da 19 o 21" e sei a posto.

LED-OLED
21-02-2016, 10:20
è uguale prendi quello che ti costa meno a parità di caratteristiche...

Gibbus
21-02-2016, 15:31
Inspiron -> uso home
Latitude -> uso business

Quindi non pensarci nemmeno, prendi i Latitude della serie 5000 anche se più costosi degli Inspiron. Personalmente punterei sui dual core piuttosto che sui quad.
Tra l'altro, con certi Inspiron si corre il rischio di acquistare un portatile col fast ethernet :doh: