PDA

View Full Version : Consiglio per Monitor dai 40" in su (NO TV!), per PS3, Bluray e Netflix

ThabrisTheLastShito
15-02-2016, 11:28
Ciao a tutti!
Sto seriamente pensando di disfarmi della TV che ho. E' ormai più di un anno che praticamente non guardo la TV e uso il televisore solo come monitor per la PS3 (bluray e qualche gioco), o per vedere foto e film caricati sul mediaserver casalingo.
Da quando poi ho netflix, la TV è diventata ancora meno presente in casa.

Vorrei un consiglio per un monitor dai 40" in su, proprio per l'uso che ne faccio. Inoltre il mio dubbio è se prendere un monitor 4K, in previsione di un futuro passaggio a Netflix in 4K e a PS4 o a lettori BD per 4K o restare su un Full HD.
Vorrei sapere se il l'upscaling causa una fastidiosa perdità di qualità, o se è comunque tollerabile e poco o per niente influente.

Cosa fondamentale è che non mi interessano assolutamente display con il sintonizzatore TV. Non lo uso, non voglio usarlo, e anzi voglio un display privo di sintonizzatore proprio per disdire il canone rai, visto che non usufruisco di servizi radiotelevisivi, ma solo contenuti digitali o in streaming! :D

ThabrisTheLastShito
30-03-2016, 14:41
:mc: