Entra

View Full Version : Apple, problemi sui cavi USB Type-C dei MacBook: al via il programma di sostituzione

Redazione di Hardware Upg
15-02-2016, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-problemi-sui-cavi-usb-type-c-dei-macbook-al-via-il-programma-di-sostituzione_60948.html

Apple ha indetto un programma di sostituzione per un difetto di progettazione sui cavi USB Type-C dei nuovi MacBook con display Retina da 12"

Click sul link per visualizzare la notizia.

MisterSimon
15-02-2016, 11:51
Mi auguro possano chiudere i battenti quanto prima.

oatmeal
15-02-2016, 12:01

Si credo che massimo dopodomani chiudono tutto e vanno in vacanza

adapter
15-02-2016, 12:11
Si credo che massimo dopodomani chiudono tutto e vanno in vacanza

Aspè...Prima fai sostituire i cavi difettosi, visto che sono inclusi nella confezione di acquisto.
Poi possono anche chiudere ed andare in vacanza!
L'assistenza verso il cliente finale, viene prima del piacere...:asd:

gd350turbo
15-02-2016, 12:43
Wow, notiziona...
Su un portatile da XXXX euro, cambiano gratuitamente un cavo del valore di un euro o due al massimo...

lobotom173
15-02-2016, 14:05
Non notizia.

Riscontrato il problema fanno una banalissima campagna di richiamo come ne sono state fatte altre 300.000 nella storia, ti cambiano il cavetto incriminato, non ti danno 500.000 € per rimborso danni morali.

Vediamo quando arriva il primo a dire che con quello che costano questi laptop dovrebbero essere perfetti così completiamo subito la fiera delle banalità e tutti contenti.

adapter
15-02-2016, 14:08
Non notizia.

Riscontrato il problema fanno una banalissima campagna di richiamo come ne sono state fatte altre 300.000 nella storia, ti cambiano il cavetto incriminato, non ti danno 500.000 € per rimborso danni morali.

Vediamo quando arriva il primo a dire che con quello che costano questi laptop dovrebbero essere perfetti così completiamo subito la fiera delle banalità e tutti contenti.

Emh...Com'è il detto?
Lascia stare il can che dorme...:rolleyes:

Max(IT)
15-02-2016, 14:47
Wow, notiziona...
Su un portatile da XXXX euro, cambiano gratuitamente un cavo del valore di un euro o due al massimo...
e figuriamoci se non piazzavi la stoccata (inutile e senza senso del resto) verso Apple anche in un thread di una non-notizia come questa :rolleyes:

Non notizia.

ma vuoi mettere ? Metti Apple nel titolo e comunque la tua mandria di haters che vengono a commentare la new tipo gdturbo la trovi sempre... :stordita:

Marko#88
15-02-2016, 15:03

Spero tu abbia 12 anni perchè augurarsi che un'azienda da migliaia di dipendenti (e che muove non poche altre aziende) chiuda i battenti vuol proprio dire essere dei mocciosi.
Se sei un adulto mi dispiace, posso solo dirti di vergognarti.

gd350turbo
15-02-2016, 15:13
Troppo tardi...
Un oggetto in cui c'è scritto designed in apple california, che viene venduto ad una certa cifra, che dopo vengono a dire che c'è stato un errore di progettazione, insomma, vedi tu, io seguo il concetto, pago molto = pretendo molto, ma non è certo detto che tutti la pensino così !

adapter
15-02-2016, 15:23
Spero tu abbia 12 anni perchè augurarsi che un'azienda da migliaia di dipendenti (e che muove non poche altre aziende) chiuda i battenti vuol proprio dire essere dei mocciosi.
Se sei un adulto mi dispiace, posso solo dirti di vergognarti.

Vabbè ma una persona adulta, che ha figli, mutuo e una vita normale non credo che direbbe una roba del genere.
Non c'è neppure da chiederselo, sopratutto se si considera che anche negli store e negozi satellite sparsi qua in Italia, c'è gente stipendiata dalla stessa azienda.

TnS|Supremo
15-02-2016, 15:25
e figuriamoci se non piazzavi la stoccata (inutile e senza senso del resto) verso Apple anche in un thread di una non-notizia come questa :rolleyes:

ma vuoi mettere ? Metti Apple nel titolo e comunque la tua mandria di haters che vengono a commentare la new tipo gdturbo la trovi sempre... :stordita:

Certo che pure tu sei pesantello...ma come vi va?

gd350turbo
15-02-2016, 15:30
e figuriamoci se non piazzavi la stoccata (inutile e senza senso del resto) verso Apple anche in un thread di una non-notizia come questa

Illuminami dove sia il problema a confermare che una non notizia sia una non notizia ?

E di grazia, il tuo intervento ?

Max(IT)
15-02-2016, 15:42
Troppo tardi...
Un oggetto in cui c'è scritto designed in apple california, che viene venduto ad una certa cifra, che dopo vengono a dire che c'è stato un errore di progettazione, insomma, vedi tu, io seguo il concetto, pago molto = pretendo molto, ma non è certo detto che tutti la pensino così !

il problema è quando le aziende NON ti dicono che c'è stato il difetto di progettazione , quindi non esiste QC after sale .... ma naturalmente nel tuo perenne criticare Apple a certe cose non pensi ....

Max(IT)
15-02-2016, 15:43
Illuminami dove sia il problema a confermare che una non notizia sia una non notizia ?

E di grazia, il tuo intervento ?
tu non hai confermato nulla.
Tu trolli in QUALSIASI thread Apple pur non avendo alcun interesse nei loro prodotti. E negarlo significa nascondersi dietro ad un mignolo, visto che è sotto gli occhi di tutti e ti è stato fatto notare più volte (non certo da me).

Se ti diverti così....

Tornando in topic la cosa che è stata notata da pochi è che nella loro illustrazione per errore (di PhotoShop direi) hanno messo le immagini di un cavo Lightning e non USB-C.

gd350turbo
15-02-2016, 17:20
il problema è quando le aziende NON ti dicono che c'è stato il difetto di progettazione , quindi non esiste QC after sale .... ma naturalmente nel tuo perenne criticare Apple a certe cose non pensi ....

L'ho gia detto, se vado a comperare una panda da 7900 euro, controllo che si metta in moto e che li sportelli si chiudano...
Se vado a comperare una pagani hyuara ad esempio, controllo anche la lunghezza dei peli del tappetino della moquette !

gd350turbo
15-02-2016, 17:28
tu non hai confermato nulla.
Tu trolli in QUALSIASI thread Apple pur non avendo alcun interesse nei loro prodotti. E negarlo significa nascondersi dietro ad un mignolo, visto che è sotto gli occhi di tutti e ti è stato fatto notare più volte (non certo da me).

Se ti diverti così....

Hai mangiato spaghetti all'arrabbiata oggi in mensa ?
:confused:

Se io trollo, tu trololli !

Perchè tu, qualche utilizzatore professionale di prodotti apple avresti potuto, postare una tua esperienza in merito, magari trasformando una non notizia come questa in una fonte di informazioni utili, invece, ti sei fatto il tuo bell'intervento polemico e flammoso contro di me, nonostante ci siano stati interventi molto più irriverenti della mia semplice constatazione del nulla messo su una news !
Poi non è finita qui, ti chiedi, perchè ci sono tanti haters nelle news apple, quindi se posso darti un suggerimento in merito, fatti la domanda, leggi il tuo intervento e datti la risposta !

Max(IT)
15-02-2016, 19:11
L'ho gia detto, se vado a comperare una panda da 7900 euro, controllo che si metta in moto e che li sportelli si chiudano...
Se vado a comperare una pagani hyuara ad esempio, controllo anche la lunghezza dei peli del tappetino della moquette !
La Pagani costa 20 VOLTE una Panda, a dir poco, quindi il tuo paragone non sta in piedi perché un MacBook NON costa venti volte un notebook Windows di pari categoria , bensì uguale o lievemente di più ...

Hai mangiato spaghetti all'arrabbiata oggi in mensa ?
:confused:

Se io trollo, tu trololli !

Perchè tu, qualche utilizzatore professionale di prodotti apple avresti potuto, postare una tua esperienza in merito, magari trasformando una non notizia come questa in una fonte di informazioni utili, invece, ti sei fatto il tuo bell'intervento polemico e flammoso contro di me, nonostante ci siano stati interventi molto più irriverenti della mia semplice constatazione del nulla messo su una news !
Poi non è finita qui, ti chiedi, perchè ci sono tanti haters nelle news apple, quindi se posso darti un suggerimento in merito, fatti la domanda, leggi il tuo intervento e datti la risposta !

Quale esperienza in merito ? Non ho un MacBook e chi conosco che li usa (tre persone) non hanno problemi con i cavi.
Nessuna informazione utile: Apple sa di aver commercializzato una partita di cavi tra cui c'era qualche esemplare difettoso ed ha sostituito gratuitamente TUTTI i cavi , anche quelli che funzionavano bene. Ed ha fatto la stessa cosa per gli adattatori il mese scorso, sostituendo materiale venduto anche dieci anni fa solo perché sono stati riportati DODICI CASI difettati... Su decine di milioni.
Io questa la chiamo una casa seria.
La casa seria non è quella che non commette errori nella produzione di massa (utopia) ma quella che una volta scoperti si muove per risolvere.
Apple non sempre lo fa, ma lo fa molto più spesso di chiunque altro.

gd350turbo
15-02-2016, 19:25
:mano:

Max(IT)
15-02-2016, 21:50
:mano:

:cincin:

andrears250
16-02-2016, 00:50
non faranno mai schifo (anche se qui si parla di progettazione e non di scelte progettuali) come quelli degli i-device... cavi che si sbriciolano e ti fanno pagare 20 pleuri.. imbarazzante.

Max(IT)
16-02-2016, 08:12
non faranno mai schifo (anche se qui si parla di progettazione e non di scelte progettuali) come quelli degli i-device... cavi che si sbriciolano e ti fanno pagare 20 pleuri.. imbarazzante.

olè, proseguiamo con la sagra del luogo comune.
DI iDevice ne avrò possedute a decine , negli anni, a partire dal iPod .... totale di cavi difettosi: UNO.
Peraltro sostituito senza fiatare dal negozio che quindi non ti fa pagare nessun "pleuro".....

adapter
16-02-2016, 08:30
DI iDevice ne avrò possedute a decine , negli anni, a partire dal iPod .... totale di cavi difettosi: UNO.
Peraltro sostituito senza fiatare dal negozio che quindi non ti fa pagare nessun "pleuro".....

E' encomiabile come tu ti prodighi a fornire spiegazioni che sono perfettamente a conoscenza di tutti, troll compresi.
Come nel caso degli alimentatori guasti che sostituiscono dopo 10 anni e che hai accennato nella pagina dietro, si riesce a far polemica anche su notizie come queste.
Per me, indipendentemente dal costo, "dovrebbe essere una cosa normale che una azienda sostituisca accessori difettosi, anche dopo dieci anni.
Quello che non è normale semmai, e che certa gente ci ricami sopra una polemica quando tacere sarebbe la soluzione migliore invece che aprire bocca e togliere ogni dubbio. :rolleyes:

gd350turbo
16-02-2016, 10:43
Comunque hai trovato un valido sostituto !

lobotom173
16-02-2016, 17:32

Ma davvero cosa ti aspettavi ?

Questa se non fosse stata una news su un cavo Apple ma un semplice cavo di qualsiasi altra casa sai bene che non sarebbe mai entrata tra le news e nessuno l' avrebbe mai commentata.

Siccome è una non notizia il minimo che ti devi aspettare è la solita sfilza di banalità, manca solo quello che "mi ha detto miocuggino che una volta aveva un cavo bianco della Apple ma era un Samsung riverniciato" e poi siamo a posto.

Pier2204
16-02-2016, 17:42
E' incredibile come un programma di sostituzione di cavi difettosi, (dicasi assistenza post vendita), sia diventato oggetto di discussione, quando il vero problema si chiama MacBook 2015 e unica porta USB-C :asd:

Se fossi in loro farei un programma di sostituzione di quell'oggetto... :D

adapter
16-02-2016, 18:02
Se fossi in loro farei un programma di sostituzione di quell'oggetto..

Se non lo dismettono, probabilmente ne vendono più di quanto non faccia Microsoft con i suoi Surface e con 300 porte USB...:asd:

Questa se non fosse stata una news su un cavo Apple ma un semplice cavo di qualsiasi altra casa sai bene che non sarebbe mai entrata tra le news e nessuno l' avrebbe mai commentata.

Siccome è una non notizia il minimo che ti devi aspettare è la solita sfilza di banalità, manca solo quello che "mi ha detto miocuggino che una volta aveva un cavo bianco della Apple ma era un Samsung riverniciato" e poi siamo a posto.

Emh...Lascia stare il can che dorme...:D

biometallo
16-02-2016, 18:13
Ricordo che qualche tempo fa si era discusso di una partita di cavi type C venduti su Amazon che avevano problemi grossi di progettazione, tanto che in seguito a reclami sono stati tolti dal sito, e allora si era data la colpa ai "soliti cinesi" che per abbassare i costi vendono prodotti scadenti, oggi però si scopre che anche una partita di cavi "griffati" Apple e progettati in California ha una anomalia simile... insomma da ignorante mi chiedo se possano davvero essere coincidente o se invece in questo nuovo standard non ci sia "qualcosa di malvagio"...

Max(IT)
16-02-2016, 19:24

Hai perfettamente ragione.....
Se non lo dismettono, probabilmente ne vendono più di quanto non faccia Microsoft con i suoi Surface e con 300 porte USB...:asd:

... se non è già successo....
Direi che è altamente probabile che il MacBook abbia venduto molto più del Surface Book modello "Geeg lanciami i componenti" :stordita:

Ricordo che qualche tempo fa si era discusso di una partita di cavi type C venduti su Amazon che avevano problemi grossi di progettazione, tanto che in seguito a reclami sono stati tolti dal sito, e allora si era data la colpa ai "soliti cinesi" che per abbassare i costi vendono prodotti scadenti, oggi però si scopre che anche una partita di cavi "griffati" Apple e progettati in California ha una anomalia simile... insomma da ignorante mi chiedo se possano davvero essere coincidente o se invece in questo nuovo standard non ci sia "qualcosa di malvagio"...
Anche il cavo griffato Apple in realtà è prodotto in Cina. Se una partita sfugge a controlli di qualità e finisce sul mercato, avvengono cose del genere...
Come detto l'importante è accorgersene e fare un richiamo corretto.

biometallo
16-02-2016, 19:41
Umh, ma non si era detto che è stato un errore di progettazione?
E quindi se i cavi sono stati progettati in california la colpa non è della fabrica che li ha poi assemblati in cina, anche nell'altro caso mi pare si affermasse nei commenti che un errore di costruzione non avrebbe portato ad avere i pin invertiti, ma che anche lì il problema doveva essere nel progetto a monte fatto a membro di cane...

Ora come ho già detto sono ignorante in matera, e magari sto mettendo insieme cose che non c'entrano nulla, però tutti 'sti errori di progettazione non mi pare che ci siano mai stati con altri tipi di cavi, usb compresi. :O

Pier2204
16-02-2016, 20:26

... se non è già successo....
Direi che è altamente probabile che il MacBook abbia venduto molto più del Surface Book modello "Geeg lanciami i componenti" :stordita:

.

Ci mancherebbe solo che alla prima uscita una casa che ha nel core businnes il Software si permetta di superare un'altra che dal garage di Steve Jobs e Wozniak ha sempre fatto Hardware...

Poi leggendo in rete per curiosità.... mi salta fuori il dato Americano :asd:
http://www.techweekeurope.it/mobility/tablets/tablet-microsoft-89692

Ma si è trattato solo di un sbaglio probabilmente, la regina non si tocca, e poi il Surface Book per quanto innovativo ha diversi problemi da sistemare..

Ho provato a cercare in rete i problemi dei cavi, :asd: sembra che in Apple li fanno bianchi e diventano neri :asd:

http://www.melarumors.com/wp-content/uploads/2011/07/ios-5-beta-2-dock-bruciato-surriscaldamento-melarumors.jpg

http://www.medstore.it/img/cms/BLOG/MFi/cavo-bruciato2.jpg

http://media.melablog.it/i/ipa/ipadmelt1.jpg

http://media.melablog.it/e/e1f/caricabatterie-iphone5.jpg

Anche il MagSafe, eliminato nei nuovi Macbook 2015 ha avuto qualche problemuccio...

http://cdn.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2009/05/10651d1242802473-unibody-macbook-pro-fire-img_2087.jpg

Ma loro sono alternativi, mai fare una cosa che sia standard, devono sempre distinguersi, Think Different :asd:

adapter
17-02-2016, 07:13
Umh, ma non si era detto che è stato un errore di progettazione?
E quindi se i cavi sono stati progettati in california la colpa non è della fabrica che li ha poi assemblati in cina, anche nell'altro caso mi pare si affermasse nei commenti che un errore di costruzione non avrebbe portato ad avere i pin invertiti, ma che anche lì il problema doveva essere nel progetto a monte fatto a membro di cane...

Ora come ho già detto sono ignorante in matera, e magari sto mettendo insieme cose che non c'entrano nulla, però tutti 'sti errori di progettazione non mi pare che ci siano mai stati con altri tipi di cavi, usb compresi. :O

Gli errori di progettazione possono capitare per qualsiasi prodotto.
Vedo che ti sta tanto a cuore l'altro topic dove si parla appunto di cavi difettosi e fabbrica che li ha assemblati i Cina.
E' ovvio che cavi e alimentatori, nel caso di Apple saranno anche Designed By California e Made in Cina, questo lo sanno tutti.
La differenza però è che l'assistenza non è made in Cina in versione: mi va a fuoco un prodotto a cui ho collegato quel cavo e quindi...Arrangiati...:asd:
E la differenza, visti in questi termini non è poca visto che una campagna di richiamo spesso interessa anche prodotti che sono stati nel frattempo sostituiti/riprogettati ma che comunque, potrebbero essere ancora nelle mani di qualche utilizzatore e quindi pericolosi.

http://www.hwupgrade.it/news/apple/caricabatterie-apple-iphone-a-rischio-al-via-il-richiamo-anche-in-italia_52800.html

Io campagne di richiamo per alimentatori, schede video e cavi, per Apple le ho sempre sentite e viste, anche per prodotti ORMAI FUORI GARANZIA.
In tutti gli altri casi, magari hai in casa un prodotto che è potenzialmente pericoloso e non lo sai, perché nessuno te lo dice.
Lo scopri poi dopo quando ti prende fuoco la casa..

Come ho detto sopra...Per me, indipendentemente dal costo, dovrebbe essere una cosa normale che una azienda sostituisca accessori difettosi, anche dopo dieci anni.
Quello che non è normale semmai, e che certa gente ci ricami sopra una polemica quando tacere sarebbe la soluzione migliore invece che aprire bocca e togliere ogni dubbio. (ovviamente non mi riferisco a te nello caso specifico...;) )

Ad esempio, se segui questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2754210&page=2

Puoi avere una chiara idea di quello che ti ho appena detto.
La parte dove ad esempio c'è l' utente che non sa manco tradurre una fonte in Inglese è a dir poco esilirante.

Max(IT)
17-02-2016, 09:01
Ci mancherebbe solo che alla prima uscita una casa che ha nel core businnes il Software si permetta di superare un'altra che dal garage di Steve Jobs e Wozniak ha sempre fatto Hardware...

Poi leggendo in rete per curiosità.... mi salta fuori il dato Americano :asd:
http://www.techweekeurope.it/mobility/tablets/tablet-microsoft-89692

Ma si è trattato solo di un sbaglio probabilmente, la regina non si tocca, e poi il Surface Book per quanto innovativo ha diversi problemi da sistemare..

notizia che naturalmente non c'entra una fava con quello che stavamo dicendo (quella riguarda solo i tablet, riguarda solo la vendita online (lo sanno anche i sassi che Apple vende tantissimo negli Apple Store fisici) e che è stata subito "smentita" dai report aziendali di gennaio che hanno mostrato come TUTTA la linea Surface non sia arrivata a 2 milioni di unità, probabilmente meno del solo iPad Pro...

Ma continua pure ....

Ho provato a cercare in rete i problemi dei cavi, :asd: sembra che in Apple li fanno bianchi e diventano neri :asd:

http://www.melarumors.com/wp-content/uploads/2011/07/ios-5-beta-2-dock-bruciato-surriscaldamento-melarumors.jpg

http://www.medstore.it/img/cms/BLOG/MFi/cavo-bruciato2.jpg

http://media.melablog.it/i/ipa/ipadmelt1.jpg

http://media.melablog.it/e/e1f/caricabatterie-iphone5.jpg

Anche il MagSafe, eliminato nei nuovi Macbook 2015 ha avuto qualche problemuccio...

http://cdn.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2009/05/10651d1242802473-unibody-macbook-pro-fire-img_2087.jpg

Ma loro sono alternativi, mai fare una cosa che sia standard, devono sempre distinguersi, Think Different :asd:
bella trollata...

Tentativo divertente di dimostrare cosa ? Che hai trovato 5-6 connettori difettosi su qualche CENTINAIO DI MILIONI di unità vendute ?
wow, impressionante .... :doh:

Il MagSafe è stato una grandissima invenzione. Personalmente mi ha salvato il notebook da cadute rovinose in almeno due occasioni.
La decisione di toglierlo dal MacBook non l'approvo proprio (già avesse avuto il MagSafe più una USB-C mi sarebbe piaciuto di più).

Max(IT)
17-02-2016, 09:54
intanto Apple ha iniziato a spedire in autonomo i cavi sostitutivi agli utenti che al momento dell'acquisto avevano lasciato il proprio indirizzo di casa.

http://cdn.macrumors.com/article-new/2016/02/usbccablereplacement.jpg

http://www.macrumors.com/2016/02/16/apple-now-sending-replacement-usb-c-cables/

adapter
17-02-2016, 10:02
Che pezzenti, io gli avrei fornito un link dove poterli acquistare a pacchi da 10...:asd:

gd350turbo
17-02-2016, 11:35
Su Aliexpress ne trovi dei quintali !

lobotom173
18-02-2016, 08:26
bella trollata...

Tentativo divertente di dimostrare cosa ? Che hai trovato 5-6 connettori difettosi su qualche CENTINAIO DI MILIONI di unità vendute ?
wow, impressionante .... :doh:

In mezzo alle 4 foto che ha selezionato su google ce ne sono altrettante con problemi analoghi ma su standard USB, chi l' avrebbe mai detto :asd:.

Questo senza contare che a prescindere dal connettore spesso il problema sta nella circuiteria di alimentazione oppure nell' alimentare cavi ritorti, spelati, schiacciati ecc..

La stessa Amazon un paio di anni fa ha sostituito tutti gli alimentatori 220V con uscita USB 5V 2.0A della linea Prime perchè qualcuno di questi era difettoso, hanno spedito quello nuovo gratuitamente e via mail hanno avvisato di smaltire il vecchio.

Eppure non si parla di Apple e di connettori proprietari ma di standard USB, per capirlo non credo che serva una mentalità Think Different ma basta un ragionamento molto elementare (sempre che lo si voglia fare).

adapter
18-02-2016, 08:43
La stessa Amazon un paio di anni fa ha sostituito tutti gli alimentatori 220V con uscita USB 5V 2.0A della linea Prime perchè qualcuno di questi era difettoso, hanno spedito quello nuovo gratuitamente e via mail hanno avvisato di smaltire il vecchio.

Eppure non si parla di Apple e di connettori proprietari ma di standard USB, per capirlo non credo che serva una mentalità Think Different ma basta un ragionamento molto elementare (sempre che lo si voglia fare).

Ma davvero ti aspetti che il tuo concetto venga capito?
E' ovvio che chi trolla, continuerà a trollare facendo il finto tonto.
Non dimenticare che nella news c'è la parolina Apple, per cui la missione di vita per alcuni è quella che bisogna trollare a prescindere anche se non si sa bene di cosa si sta parlando. :asd:

Io mi sono salvato nei preferiti questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43324844&postcount=35

E' il chiaro esempio di cosa voglia dire essere Hater e come si fa a trollare su una notizia che non si conosce.
La parte dove giuliop fa l'esatta traduzione, è qualcosa di epico...

In conclusione:
please don't feed the troll....

;)

gd350turbo
18-02-2016, 09:30
Non dimenticare che nella news c'è la parolina Apple, per cui la missione di vita per alcuni è quella che bisogna trollare a prescindere anche se non si sa bene di cosa si sta parlando. :asd:

Così come per altri è una missione di vita difenderla a tutti i costi !

In un forum "multietnico" non esistono fanboy o hater, ma esistono persone che hanno le proprie idee su un tema, così come nella vita reale si tiene per una squadra o per l'altra, ecc.ecc...

La partecipazione al suddetto forum, a meno che non sia chiaramente specificato nel regolamento del medesimo, non impedisce all'individuo di esprimere la sua opinione su un certo tema, se questa si mantiene entro i canoni della buona educazione e della civile convivenza, ne tanto meno è richiesto lo scontrino di acquisto del bene in oggetto, o una dichiarazione autenticata di interesse all'acquisto.

Chi non gradisce la convivenza sotto lo stesso forum di diverse forme di pensiero, può rivolgersi a forum dichiaratamente monotematici.

Max(IT)
18-02-2016, 11:40

In un forum "multietnico" non esistono fanboy o hater, ma esistono persone che hanno le proprie idee su un tema, così come nella vita reale si tiene per una squadra o per l'altra, ecc.ecc...

La partecipazione al suddetto forum, a meno che non sia chiaramente specificato nel regolamento del medesimo, non impedisce all'individuo di esprimere la sua opinione su un certo tema, se questa si mantiene entro i canoni della buona educazione e della civile convivenza, ne tanto meno è richiesto lo scontrino di acquisto del bene in oggetto, o una dichiarazione autenticata di interesse all'acquisto.

Chi non gradisce la convivenza sotto lo stesso forum di diverse forme di pensiero, può rivolgersi a forum dichiaratamente monotematici.
Tu sai BENISSIMO che non è così...
Tu sai benissimo che quando c'è di mezzo Apple il thread viene invaso da gente che vuole dire la sua in modo negativo a prescindere, e tu sei uno di quelli (anche se solitamente con te almeno ci si riesce a parlare...).
E sai altrettanto bene che nella news su "Samsung" invece non vedi la community Apple intervenire per riempire i coreani di sberleffi (e ce ne sarebbe ......): semplicemente certi thread vengono ignorati.

La cosa assurda è che quando Apple è coinvolta anche i forum "monotematici" sono invasi da hater. Anzi proprio i forum monotematici sono la dimostrazione di quanto dico. Su Android Central di utenti Apple che si iscrivono per trollare ne trovi ben pochi (beh, qualche idiota c'è sempre eh ....), ma se entri in MacRumors, AppleInsider o simili, c'è una base FISSA di troll che posta con una continuità IMPRESSIONANTE criticando Apple in ogni singolo post. Roba da matti....

Trovali tu i motivi "sociologici" per cui la gente lo fa. Ma è un dato di fatto....

gd350turbo
18-02-2016, 12:37
Tu sai BENISSIMO che non è così...
Tu sai benissimo che quando c'è di mezzo Apple il thread viene invaso da gente che vuole dire la sua in modo negativo a prescindere, e tu sei uno di quelli (anche se solitamente con te almeno ci si riesce a parlare...).
E sai altrettanto bene che nella news su "Samsung" invece non vedi la community Apple intervenire per riempire i coreani di sberleffi (e ce ne sarebbe ......): semplicemente certi thread vengono ignorati.

Io la penso come piedone1113...
Per quanto riguarda la mia esperienza, gli appleiani, si autoposizionano su un gradino più alto della scala evolutiva, motivo per cui vengono presi di mira...
Poi ovviamente non sono tutti così, ma si fa in fretta a fare di un erba un fascio, come si dice...

La cosa assurda è che quando Apple è coinvolta anche i forum "monotematici" sono invasi da hater. Anzi proprio i forum monotematici sono la dimostrazione di quanto dico. Su Android Central di utenti Apple che si iscrivono per trollare ne trovi ben pochi (beh, qualche idiota c'è sempre eh ....), ma se entri in MacRumors, AppleInsider o simili, c'è una base FISSA di troll che posta con una continuità IMPRESSIONANTE criticando Apple in ogni singolo post. Roba da matti....

Trovali tu i motivi "sociologici" per cui la gente lo fa. Ma è un dato di fatto....

Sempre per come la vedo io, ci vuole un pò di etica anche nel trollaggio !
Una trollatina ogni tanto nelle news, ci sta, ma io non vado a rompere i maroni alla gente nei tread ufficiali sia apple / microsoft / samsung / google e tantomeno nei rispettivi siti monotematici, e non faccio neanche queste uscite:

Ci vuole moderazione e autocontrollo, come nel calcio ci sono quelli che discutono al bar davanti al televisore e ci sono quelli che vanno in giro a spaccare la testa a coloro che tengono per un altra squadra !

Un pò va bene, troppo no, è indice di problemi gravi !

adapter
18-02-2016, 13:13

Mhà..Io continuo a pensare che non c'è alcun motivo valido per cui uno debba postare cazzate su temi che riguardano la sicurezza.
Il link è qua raggiungibile da chiunque voglia farsi un'idea.
Basta leggerlo attentamente e tirare le conclusioni..Sopratutto la parte scritta da giuliop che racchiude il tipico utente Apple che, con toni pacati, risponde al tipico Hater che trolla su una notizia che non ha alcun motivo per essere trollata visto che si parla di cose serie.
Emblematico...:asd:

:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43324844#post43324844

Max(IT)
18-02-2016, 13:17
Mhà..Io continuo a pensare che non c'è alcun motivo valido per cui uno debba postare cazzate su temi che riguardano la sicurezza.
Il link è qua raggiungibile da chiunque voglia farsi un'idea.
Basta leggerlo attentamente e tirare le conclusioni..

:read:

ne hai fatto un cavallo di battaglia :p

La trollata si riferiva ad un mio link infatti...

lobotom173
18-02-2016, 13:42

Epurare una ricerca di immagini Google dei problemi legati allo standard USB cercando di far passare il messaggio che solo i cavi e connettori Apple hanno problemi è un' operazione di disinformazione che va un po' oltre la semplice espressione del proprio pensiero ma è più vicina ad un maldestro tentativo di modificare la realtà per portare l' acqua al proprio mulino.

In questo caso quindi non si tratta di difendere Apple come missione di vita quanto piuttosto di difendere quel minimo di buonsenso che ci si aspetta nel leggere un intervento.

gd350turbo
18-02-2016, 14:04
Epurare una ricerca di immagini Google dei problemi legati allo standard USB cercando di far passare il messaggio che solo i cavi e connettori Apple hanno problemi è un' operazione di disinformazione che va un po' oltre la semplice espressione del proprio pensiero ma è più vicina ad un maldestro tentativo di modificare la realtà per portare l' acqua al proprio mulino.

Direi che sia una cosa che si presta a molteplici interpretazioni
Ha solo mostrato dei cavi bruciati, poi sta alla persona che vede interpretarlo...
Sempre per come la vedo io...
vedo 5/6 cavi bruciati, so, che di cavi ne hanno venduti centinaia di milioni quindi io valuto questa informazione nelle giuste proporzioni.

In questo caso quindi non si tratta di difendere Apple come missione di vita quanto piuttosto di difendere quel minimo di buonsenso che ci si aspetta nel leggere un intervento.

Appunto, ma il buonsenso io me lo aspetteri da parte di chi legge !

Come chi legge perle di questo genere:

Non prenderei un Android nemmeno a Pagamento.

Paccottiglia cinese o coreana copiata da altri, sistema operativo colabrodo e lento e pieno di lag.

Si avra anche piu' applicazioni, ma chi se ne frega di snapchat e di qualche giochino stupido in piu' che ti prosciuga il conto

Si spera che la valuti nelle giuste proporzioni !

adapter
18-02-2016, 14:31
ne hai fatto un cavallo di battaglia :p

La trollata si riferiva ad un mio link infatti...

Si, che qualcuno ha volutamente tradotto nella sua "lingua". Interpretando ad cazzum quello che realmente c'era scritto....

"Visto che non sai leggere gli articoli, non so se per inabilità di lingua oppure di capacità tecniche, te lo riassumo io in quanto ho le capacità in ambo gli ambiti:
il blogger che è evidentemente un electrical o electric engineer fa la disamina del banale circuito di conversione dell'energia (di cui evidentemente tu capisci ben poco visto che è abbastanza standard utilizzando un trasformatore, dei raddrizzatori e un modulatore seno triangolo a mosfet per la gestione di corrente e tensione in uscita)"

Non mi ci far pensare che ogni volta che leggo la risposta data da giuliop mi piscio addosso dal ridere...:asd:

Il bello è che qualcuno lo loda anche con tanto di inchini.
Intelligenza geniale...

Rimettiamolo va... Per quelli che se lo sono persi...

gd350turbo
18-02-2016, 14:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43324825&postcount=34

lobotom173
18-02-2016, 16:53
Direi che sia una cosa che si presta a molteplici interpretazioni
Ha solo mostrato dei cavi bruciati, poi sta alla persona che vede interpretarlo...
Sempre per come la vedo io...
vedo 5/6 cavi bruciati, so, che di cavi ne hanno venduti centinaia di milioni quindi io valuto questa informazione nelle giuste proporzioni.

Le proporzioni corrette non sapremo mai, dovremmo confrontare in casa Apple i cavi danneggiati in relazione al venduto omettendo i cavi che sono stati danneggiati per un uso non corretto o per cause esterne (alimentatore non originale, cavi ritorti, spelati, schiacciati ecc..).

Fatto questo sarebbe poi necessario fare il confronto con quelli degli altri produttori i cui dati sono ancora meno noti di quelli Apple.

Di sicuro omettere le foto degli USB e far credere che siano gli standard Apple a far bruciare i cavi è un tentativo un po' da poveracci di tentare di manipolare la realtà.

Per quanto possa essere poco rappresentativo su scala globale l' esperienza diretta di chi ha (o ha avuto) prodotti Apple ci dice che questa non è la prima volta (a me hanno cambiato un alimentatore dell' iPhone4 dopo 4 anni), che il servizio di sostituzione funziona bene e che in relazione al numero di dispositivi posseduti tutto si puo' dire meno che i cavi siano più "delicati" rispetto agli altri.

Come chi legge perle di questo genere:

che fanno compagnia a perle come queste (primo commento del thread)

gd350turbo
18-02-2016, 17:35
Per quanto possa essere poco rappresentativo su scala globale l' esperienza diretta di chi ha (o ha avuto) prodotti Apple ci dice che questa non è la prima volta (a me hanno cambiato un alimentatore dell' iPhone4 dopo 4 anni), che il servizio di sostituzione funziona bene e che in relazione al numero di dispositivi posseduti tutto si puo' dire meno che i cavi siano più "delicati" rispetto agli altri.

Ovvio, sta all'intelligenza del lettore..
mai pensato che fossero più delicati, io li metto nello stesso piano degli altri cavi usb.

Appunto !

adapter
18-02-2016, 19:08
Di sicuro omettere le foto degli USB e far credere che siano gli standard Apple a far bruciare i cavi è un tentativo un po' da poveracci di tentare di manipolare la realtà.

Quoto!

Bhè quanto meno leggi solo il primo, se prosegui gli altri non sono tanto meglio.
Ma probabilmente lo sai già...
;)

andrears250
18-02-2016, 22:36

luogo comune sarà il tuo sito preferito.
tutti i miei device apple.. TUTTI.. hanno problemi con i cavi.. si sbriciolano.. idem le cuffie.. hanno voluto scegliere una gomma figa al tatto.. si.. peccato si sfaldi inesorabilmente.. sempre!

giusto per ricordarlo

http://1.bp.blogspot.com/-2urgB5uE4jQ/VRFTS9tJdmI/AAAAAAAAIyg/dTsFP0TlgYs/s1600/_DSC0537.JPG

Max(IT)
19-02-2016, 13:09
tutti i miei device apple.. TUTTI.. hanno problemi con i cavi.. si sbriciolano.. idem le cuffie.. hanno voluto scegliere una gomma figa al tatto.. si.. peccato si sfaldi inesorabilmente.. sempre!

giusto per ricordarlo

http://1.bp.blogspot.com/-2urgB5uE4jQ/VRFTS9tJdmI/AAAAAAAAIyg/dTsFP0TlgYs/s1600/_DSC0537.JPG

Sì certo come no... Tutti.

Ho auricolari Apple vecchi di dieci anni ed il massimo che succede è che si ingialliscono un po'....

Anche ammesso fosse vero quanto accaduto a te l'unica costante sei tu, quindi datti una risposta da solo...

Max(IT)
19-02-2016, 13:14
Ovvio, sta all'intelligenza del lettore..
mai pensato che fossero più delicati, io li metto nello stesso piano degli altri cavi usb.

Appunto !
Sono cavi... Né migliori né peggiori di quelli delle altre marche che non siano paccottiglia

lobotom173
19-02-2016, 15:36

giusto per ricordarlo

Oltre alla foto avresti dovuto per correttezza mettere anche il link da dove l' hai presa http://applicazionigrafiche.blogspot.it/2015_03_01_archive.html

Da come scrivi sembra proprio che quella sia la foto di un tuo cavetto quando invece è di un how to su come riparare i cavi (che usa scotch al posto di nastro isolante e rinforza con spago le estremità perchè secondo loro i cavi si staccano tirando dal filo e non dal connettore :mbe: ).

Dall' altra parte mi chiedo come mai ho ancora intatto il 21 pin dell' iPod del 2003 e siamo nel 2016 se, come dici tu, TUTTI i cavi Apple hanno problemi. Sarebbe interessante arrivati a questo punto vedere delle foto dei tuoi cavetti senza andare a scavare nel web nella speranza che nessuno se ne accorga ;).

Max(IT)
19-02-2016, 15:45
Oltre alla foto avresti dovuto per correttezza mettere anche il link da dove l' hai presa http://applicazionigrafiche.blogspot.it/2015_03_01_archive.html

Da come scrivi sembra proprio che quella sia la foto di un tuo cavetto quando invece è di un how to su come riparare i cavi (che usa scotch al posto di nastro isolante e rinforza con spago le estremità perchè secondo loro i cavi si staccano tirando dal filo e non dal connettore :mbe: ).

Dall' altra parte mi chiedo come mai ho ancora intatto il 21 pin dell' iPod del 2003 e siamo nel 2016 se, come dici tu, TUTTI i cavi Apple hanno problemi. Sarebbe interessante arrivati a questo punto vedere delle foto dei tuoi cavetti senza andare a scavare nel web nella speranza che nessuno se ne accorga ;).
Confermo :read:

Cuffie ed iPod di cui parlavo sopra sono del periodo 2005-2006 ancora funzionanti ed al massimo ingiallite... E sapessi quanti km ci ho corso !

adapter
19-02-2016, 16:21

Dai...Vuoi proprio fargli tagliare di proposito un po di cavetti per poi postarli qua dentro?
Sei cattivo...:asd:

Comunque...Epic Fail. :sofico:
Mi salvo da qualche parte anche il link di questa discussione che dimostra il comportamento tipico di un HaterBoy...:doh:

P.S
Le cuffie del mio Iphone5, usandole per correre sono durate meno di un'anno.
Non si è rotto il cavo, ma un auricolare interno.
Sostituite dalla Apple, non le ho più usate e al loro posto ho acquistato un paio di Jabra Sport Bluetooth che sono ben altra cosa visto che resistono anche al sudore e intemperie.

lobotom173
20-02-2016, 17:30
Dai...Vuoi proprio fargli tagliare di proposito un po di cavetti per poi postarli qua dentro?

Ma sarebbe anche il caso almeno si discute con qualcuno che parla per esperienza diretta e non con peracottari alla ctrl+c - ctrl-v (cmd+c e cmd-v per osx :asd:)).

Ormai dopo quasi 25 anni di internet abbiamo capito tutti che anche se non sai dov'è l' Argentina in 10 minuti su wikipedia puoi diventarne un tuttologo, così come puoi far finta di essere un esperto motociclista con 300m di guida nell' 84 su un garelli vip 4 color beige carne in cui forse non ti sei neanche accorto che i freni sono "al contrario" rispetto alla bici ecc..ecc.. internet power come si dice.

Ma il valore aggiunto di internet è poter portare la propria esperienza dall' altra parte del mondo gratis ed in tempo reale, interloquire con dei "simil BOT" che rilanciano roba che siamo in grado tutti di trovare non ha affatto senso, vado su Google ed in 2 minuti trovo quello che voglio (come ho trovato la fonte della foto) e poi valuto senza avere un tutor che mi filtra le informazioni per sostenere la propria fuffa-tesi basata su esperienze altrui.

Simonex84
23-02-2016, 11:12
Io ho da sempre una cura maniacale per i cavi, li arrotolo senza stringerli, sto attento ai finali sul connettore, non li tiro, ecc.... però i cavetti Apple, sia il vecchio 30 pin che il nuovo lightning non mi durano mai più di un anno, si rompono sempre, e mi sta per abbandonare pure quello MagSafe del MacBook, e lo uso con ancor più cura perhcè è fisso sulla scrivania e lo uso solo per ricaricare il Mac di notte, poi lo uso sempre a batteria.

gli unici che resistono sono gli aftermarket rivestiti in nylon tipo questo

http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2015/08/Yuri-Di-Prodo-Macitynet-2015-IMG_1559.jpg

tra l'altro devo ancora andare a cambiare l'adattatore del caricatore dell'iPad :doh:

gd350turbo
23-02-2016, 11:30
Io in casa, ho sia utilizzatori di prodotti apple che di prodotti samsung, poi ci sono io che uso prodotti cinesi, quindi ho, o meglio, credo di avere, una visione alquanto ampia della cosa...

Comunque, anch'io negli ultimi ordini di cavi dalla cina, ho preso quelli rivestiti in tale modo perchè ho notato che sono sono migliori di quelli in gomma !

Quelli in gomma risentono molto delle variazioni di temperatura, tenendoli in macchina d'inverno diventano rigidi e d'estate quasi si sciolgono...
Questi sono molto resistenti all'abrasione e usura, l'unico "svantaggio" e se così si può chiamare, è che costano un euro o due, in più...

Diciamo che in ottica dei grandi numeri, se vendo un miliardo i cavi e questi mi costano un euro in più l'uno perdo un miliardo di euro !

andrears250
25-02-2016, 15:14

la foto l'ho ovviamente presa online perchè il problema è noto. :doh: :rolleyes:

ma fa piacere vedere che una persona in più sappia usare la ricerca per immagini di google.. il passo successivo era ragionare sulla questione.. ovvero ricordare quanto facciano cagare i cavi originali apple e come si riducano.

Quello dell'ipad (stavolta la foto l'ho fatta al mio, così non ti perdi in infantili trollate) si è rovinato man mano. (ipad 2 comprato nel 2011 se non ricordo male)
Vuoi che ti cerchi anche i cavi di iphone 4s e 6?
http://i.imgur.com/bVOiafo.jpg

il problema è dovuto al materiale e quindi ad una precisa scelta.
Costasse 5 euro uno potrebbe anche passarci sopra.
Ma se già su google quando scrivi cavo iphone il primo suggerimento è "rotto" forse un motivo ci sarà.

Mi fa piacere che nel 2003 i cavi fossero di qualità superiore.. questi 30 pin fanno schifo.

ps. divertente vedere i leoni da tastiera che manco il tempo di rispondere e sono stati bannati (ovvio visto il tono dei commenti)

andrears250
25-02-2016, 15:17
Io ho da sempre una cura maniacale per i cavi, li arrotolo senza stringerli, sto attento ai finali sul connettore, non li tiro, ecc.... però i cavetti Apple, sia il vecchio 30 pin che il nuovo lightning non mi durano mai più di un anno, si rompono sempre, e mi sta per abbandonare pure quello MagSafe del MacBook, e lo uso con ancor più cura perhcè è fisso sulla scrivania e lo uso solo per ricaricare il Mac di notte, poi lo uso sempre a batteria.

gli unici che resistono sono gli aftermarket rivestiti in nylon tipo questo

tra l'altro devo ancora andare a cambiare l'adattatore del caricatore dell'iPad :doh:

ma come ti permetti?! i cavi apple sono i migliori cavi di sempre.. ho un cavo vga di un imac color che ci puoi ancora trainare un auto.

tornando seri... è divertente vedere che ti danno dell'hater e magari nemmeno hanno un prodotto apple che sia stato venduto negli ultimi 5 anni.

recoil
25-02-2016, 15:59
mai avuto problemi con i cavi apple ma in effetti la qualità non mi sembra eccellente dato che in ufficio ne ho visti diversi con i problemi descritti in questa discussione
io tratto i cavi piuttosto bene e ne ho in ufficio e a casa quindi non li metto tutte le sere in borsa come fanno molti ma immagino che con un uso più "sgregolato" qualcuno lo avrei rotto pure io

lobotom173
25-02-2016, 17:36
la foto l'ho ovviamente presa online perchè il problema è noto. :doh: :rolleyes:

Come ho scritto nel precedente intervento il modo in cui hai postato la foto lasciava intendere che quello fosse un tuo cavo, per non cadere nell' equivoco avresti dovuto mettere il link come si dovrebbe fare normalmente quando si citano altre fonti, non era affatto OVVIO che fosse presa online o lo era solo per te.

ma fa piacere vedere che una persona in più sappia usare la ricerca per immagini di google.. il passo successivo era ragionare sulla questione.. ovvero ricordare quanto facciano cagare i cavi originali apple e come si riducano.

Di cavi con 30 pin ne ho uno del 2003 (iPod), un altro sempre dell' iPod del 2007, iPod touch del 2009, iPad1 (ne ho 2), iPad 2 e quello di un iPhone 4.

Ce ne fosse uno conciato come quello della foto che hai postato, quindi se permetti ritengo di avere valide ragioni di sostenere che con un uso normale i cavi Apple siano sostanzialmente paragonabili a tutti gli altri, sempre che io non sia stato fortunato tutte le volte.

Quello dell'ipad (stavolta la foto l'ho fatta al mio, così non ti perdi in infantili trollate) si è rovinato man mano. (ipad 2 comprato nel 2011 se non ricordo male)
Vuoi che ti cerchi anche i cavi di iphone 4s e 6?

Al posto di darmi inutilmente dell' infantile e del troll ti bastava pubblicare il link, cosa che non hai fatto.

Ritengo quindi (fino a prova contraria) di non aver detto nulla di diverso dalla realtà, quella del post precedente non è una tua foto e quello non è un tuo cavo.
Forse questa nuova lo è, perdona se ho qualche dubbio ma visto il precedente, visto che è stranamente senza exif e visto che non trovo ragionevoli spiegazioni al perchè stare a perdere tempo nel modificare il nome in bVOiafo.jpg (se non per evitare di farsi sgamare con una banalissima ricerca su G) qualche perplessità mi resta.

il problema è dovuto al materiale e quindi ad una precisa scelta.
Costasse 5 euro uno potrebbe anche passarci sopra.
Ma se già su google quando scrivi cavo iphone il primo suggerimento è "rotto" forse un motivo ci sarà.

E' davvero molto poco indicativo il primo risultato di Google, non fosse altro che il successo dell' algoritmo di Google sia proprio quello di dare priorità a quello che stai cercando dopo averti ben profilato in base alle tue ricerche, ai siti in cui hai navigato, ai filmati di youtube che hai visto ecc...ecc..

Per lo stesso principio infatti nei primi 3 suggerimenti di google dalla mia macchina esce Amazon - Apple cavo da 30 pin - Apple cavo lightning.

http://i.imgur.com/tMYvCuI.jpg

e mentre digiti

http://i.imgur.com/49W40sw.jpg

L' indicizzazione di Google non credo quindi possa essere provante di un problema, al massimo potrebbe essere indicativa per anticipare le ricerche di un utente, nel mio caso forse di comprare un cavo nel tuo di cercare cavi rotti ? Chissà, senza sapere come funziona l' algoritmo siamo nel caso delle supposizioni.

ps. divertente vedere i leoni da tastiera che manco il tempo di rispondere e sono stati bannati (ovvio visto il tono dei commenti)

Immagino tu non ce l' abbia con me perchè non mi risulta di essere stato bannato ;).

andrears250
25-02-2016, 21:28
sai avevo anche risposto a tono.. poi ho ripensato al punto dove parli di exif e nome file..
mi piace discutere con le persone testarde...
peccato non sia questo il caso.. quindi.. mollami subito ;) grazie.

andrears250
25-02-2016, 21:31
mai avuto problemi con i cavi apple ma in effetti la qualità non mi sembra eccellente dato che in ufficio ne ho visti diversi con i problemi descritti in questa discussione
io tratto i cavi piuttosto bene e ne ho in ufficio e a casa quindi non li metto tutte le sere in borsa come fanno molti ma immagino che con un uso più "sgregolato" qualcuno lo avrei rotto pure io

il problema è che non riesco a fare un confronto diretto coi cavi di altre marche visto che tendono a rompersi internamente (a differenza di quello apple che invece si sfalda esternamente).
Tendenzialmente usano polimeri più resistenti all'abrasione (e non hanno una calza interna) però hanno saldature peggiori.
Ne ho risaldati personalmente una manciata, poi mi sono rotto le scatole e per 5 euro a botta lo cambio di volta in volta. L'ultimo che ho preso "pare" essere un filo meglio per via dello spessore.. spero che quindi abbiano usato cavi di diametro maggiore e saldature di conseguenza più stabili.

questo link è molto interessante riguardo la questione.

https://www.quora.com/Why-do-Apples-proprietary-cables-break-so-often-or-so-easily

gd350turbo
26-02-2016, 07:36
Queste le ho scattate io...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160226/61aeae53532c7e3d33b4d78fb9d81761.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160226/854802096b7270872c31365b2a3999b7.jpg

Max(IT)
26-02-2016, 07:54
il colore di quel cavo la dice lunga sul suo stato di conservazione ... io ho cavi del 2005-2006 in condizioni perfettamente funzionanti, e non li tengo certo in una teca di vetro su cuscini di raso....

Questo ad esempio è un cavetto che ho comprato nel 2012 ed uso tutti i santi giorni dall'epoca del iPhone 5 (quindi ha passato 5, 5S, 6 e 6S).
Leggermente ingiallito ma non rovinato. Eppure lo tengo arrotolato nella borsa del notebook che mi segue LETTERALMENTE in giro per tutto il mondo....
http://s16.postimg.org/7cvo5zsnp/IMG_0009.jpg (http://postimage.org/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

gd350turbo
26-02-2016, 08:06
Conosco il proprietario è gia il secondo che cambia...

Il primo si era letteralmente sbriciolato.

GTKM
26-02-2016, 08:10
Queste le ho scattate io...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160226/61aeae53532c7e3d33b4d78fb9d81761.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160226/854802096b7270872c31365b2a3999b7.jpg

Ma lo conserva in salamoia?

Simonex84
26-02-2016, 08:17
riconfermo che i cavi Apple sono penosi, io cerco di trattarli bene, ma non superano un anno, con la mia ragazza arrivano a 6 mesi, la soluzione al problema è stata quella di prendere degli aftermarket spessi il doppio, magari in nylon, questi stanno reggendo da un po'

gd350turbo
26-02-2016, 08:21
Ma lo conserva in salamoia?

Ha sempre il cellulare sotto carica...

Max(IT)
26-02-2016, 08:29
Ha sempre il cellulare sotto carica...

insisto nel dire che quel cavo è evidentemente conservato male. E con male intendo proprio MALE, perché un cavo non è che abbia bisogno di cure particolari...

Nella mia organizzazione abbiamo qualche centinaio di iPad , e sai bene come la gente tenda a trattare il materiale non proprio. Di cavi ne abbiamo dovuti sostituire negli anni, certo, ma nessuno arrivava a quello stato.

Max(IT)
26-02-2016, 08:32
riconfermo che i cavi Apple sono penosi, io cerco di trattarli bene, ma non superano un anno, con la mia ragazza arrivano a 6 mesi, la soluzione al problema è stata quella di prendere degli aftermarket spessi il doppio, magari in nylon, questi stanno reggendo da un po'

quindi considerando che ho a casa:
il cavo che ho postato (quasi 4 anni)
il cavo dell' iPad Air (quasi 3 anni)
il cavo di due iPad, del vecchio tipo a 30 PIN (il può vecchio ha 10 anni)

io sarei un miracolato ?

Simonex84
26-02-2016, 08:38
quindi considerando che ho a casa:
il cavo che ho postato (quasi 4 anni)
il cavo dell' iPad Air (quasi 3 anni)
il cavo di due iPad, del vecchio tipo a 30 PIN (il può vecchio ha 10 anni)

io sarei un miracolato ?

addirittura miracolato, mi sembra esagerato :D

o fortunato, o attento all'esasperazione

gd350turbo
26-02-2016, 08:41
insisto nel dire che quel cavo è evidentemente conservato male. E con male intendo proprio MALE, perché un cavo non è che abbia bisogno di cure particolari...

Tutto può essere...
Parafrasando, siete voi che lo conservate male !
:D :D :D

Nella mia organizzazione abbiamo qualche centinaio di iPad , e sai bene come la gente tenda a trattare il materiale non proprio. Di cavi ne abbiamo dovuti sostituire negli anni, certo, ma nessuno arrivava a quello stato.

Nemmeno io ho mai avuto un cavo in quelle condizioni...

E di un amico che un bel giorno ha detto voglio uno smartphone anch'io, è entrato in un negozio 3 e ne è uscito con un 5s per 40 euro al mese per 30 mesi ( secondo me il commerciale dopo tale contratto è stato nominato venditore dell'anno ) quindi non so come li conservi, non vivo con lui, so solo che appena trova una presa ci si attacca!

Max(IT)
26-02-2016, 08:43
addirittura miracolato, mi sembra esagerato :D

o fortunato, o attento all'esasperazione

se vuoi ti faccio qualche foto di come li conservo: arrotolati (non troppo stretti). :mbe:

Simonex84
26-02-2016, 08:47
Ultimo acquisto, circa un anno fa, li conservo così, questo però lo uso poco, è quello d'emergenza che porto in giro col powerbank

Notare che vicino alle presa usb si sta già rovinando

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160226/0fdf7dc587f6b2a8b296e6bf9c8c6d89.jpg

Max(IT)
26-02-2016, 08:48
Tutto può essere...
Parafrasando, siete voi che lo conservate male !
:D :D :D

credimi non ci pongo troppa attenzione con i cavi. L'unica precauzione che prendo è non arrotolarli stretti.

Nemmeno io ho mai avuto un cavo in quelle condizioni...

E di un amico che un bel giorno ha detto voglio uno smartphone anch'io, è entrato in un negozio 3 e ne è uscito con un 5s per 40 euro al mese per 30 mesi ( secondo me il commerciale dopo tale contratto è stato nominato venditore dell'anno ) quindi non so come li conservi, non vivo con lui, so solo che appena trova una presa ci si attacca!
non credo che la carica possa influire. Il luogo dove li conserva invece si ... visto il colore, volendo escludere la salamoia ipotizzata da altri :D , sembra che lo tenga esposto al sole.
Plastica morbida come quella usata da Apple se lasciata al sole a lungo può effettivamente avere effetti dannosi.

gd350turbo
26-02-2016, 08:58
credimi non ci pongo troppa attenzione con i cavi. L'unica precauzione che prendo è non arrotolarli stretti.

Infatti, non ho nessuna difficoltà a crederti !

non credo che la carica possa influire. Il luogo dove li conserva invece si ... visto il colore, volendo escludere la salamoia ipotizzata da altri :D , sembra che lo tenga esposto al sole.
Plastica morbida come quella usata da Apple se lasciata al sole a lungo può effettivamente avere effetti dannosi.

Boh, sinceramente non me lo spiegare, i cavi che uso in macchina, quindi da 40-50 gradi d'estate a -5-10 d'inverno, sono neri, ma non sono rovinati...

Max(IT)
26-02-2016, 10:53
Boh, sinceramente non me lo spiegare, i cavi che uso in macchina, quindi da 40-50 gradi d'estate a -5-10 d'inverno, sono neri, ma non sono rovinati...

il colore nero, se esposto al sole, fa un mondo di differenza.
Per capirci gli auricolari (Samsung) bianchi che mia moglie teneva sempre in auto (aveva un Galaxy S4) si sono rovinati tantissimo. Gli stessi auricolari bianchi (beh non proprio lo stesso modello, ma sempre Samsung) che mio figlio tiene a casa, sono ancora integri. Eppure mio figlio è un disastro per certe cose !

gd350turbo
26-02-2016, 10:55
il colore nero, se esposto al sole, fa un mondo di differenza.
Per capirci gli auricolari (Samsung) bianchi che mia moglie teneva sempre in auto (aveva un Galaxy S4) si sono rovinati tantissimo. Gli stessi auricolari bianchi (beh non proprio lo stesso modello, ma sempre Samsung) che mio figlio tiene a casa, sono ancora integri. Eppure mio figlio è un disastro per certe cose !

Si ovviamente il nero scherma i raggi UV mentre il bianco no...

andrears250
26-02-2016, 14:08
il colore di quel cavo la dice lunga sul suo stato di conservazione ... io ho cavi del 2005-2006 in condizioni perfettamente funzionanti, e non li tengo certo in una teca di vetro su cuscini di raso....

Questo ad esempio è un cavetto che ho comprato nel 2012 ed uso tutti i santi giorni dall'epoca del iPhone 5 (quindi ha passato 5, 5S, 6 e 6S).
Leggermente ingiallito ma non rovinato. Eppure lo tengo arrotolato nella borsa del notebook che mi segue LETTERALMENTE in giro per tutto il mondo....
http://s16.postimg.org/7cvo5zsnp/IMG_0009.jpg (http://postimage.org/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

ma è quello originale? sembra molto corto.

Simonex84
26-02-2016, 14:15
ma è quello originale? sembra molto corto.

parrebbe quello da 50cm

http://www.apple.com/it/shop/product/ME291ZM/A/cavo-da-lightning-a-usb?fnode=97

andrears250
26-02-2016, 14:25
parrebbe quello da 50cm

http://www.apple.com/it/shop/product/ME291ZM/A/cavo-da-lightning-a-usb?fnode=97

più corto credo sia anche più solido.. meno scorrimenti... se poi usato esclusivamente su tavolo di certo durerà di più :)

comunque vista la cura con la quale tratta tutti i suoi device.. capisco come mai non gli sia mai capitato di romperli :D

Max(IT)
27-02-2016, 08:56
si si quello è il corto che uso per sincronizzarlo con il Mac.
Naturalmente ho anche 2 normali ed uno lungo (mi sembra 1,5 mt) e sono tutti in ottimo stato (dopo se volete fotografo :p ).

Il "corto" a dire il vero è il più vecchio ed "usurato" perché letteralmente gira per il mondo insieme a me

Max(IT)
27-02-2016, 11:08
A "grande richiesta" altri due cavi... il primo è quello lungo: anch'esso ha due anni di vita ed è usato tutti i giorni.
Come si vede è ingiallito leggermente ma perfetto.

http://s27.postimg.org/tdk6ubjjn/IMG_0114.jpg (http://postimage.org/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

infine quello, quasi nuovo, dell'iphone 6S. SI vede il colore differente.

http://s15.postimg.org/hca18962z/IMG_0115.jpg (http://postimage.org/)
hostare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Max(IT)
27-02-2016, 11:13
infine LUI, il campione: questo avrà dieci anni ....
http://s27.postimg.org/bhs8m9woj/IMG_0116.jpg (http://postimage.org/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

ora, convenite con me che tutti questi cavi non possono essere "miracolati" ?

Ne ho un altro paio, se servono altre prove... :p

andrears250
27-02-2016, 14:20
Ė l'unico 30pin che usi? 10 anni ma se lo usi comunque poco per forza si consuma meno.

Comunque ripeto, visto come tieni tutti i tuoi device in un certo senso non mi stupisce. ;)

adapter
27-02-2016, 16:27
Ė l'unico 30pin che usi? 10 anni ma se lo usi comunque poco per forza si consuma meno.

Comunque ripeto, visto come tieni tutti i tuoi device in un certo senso non mi stupisce. ;)

Scusa eh..
Io non ho la pazienza che ha Max...

Tu hai esordito in questo topic con questo messaggio:

Fammi capire...Cosa ti aspettavi?
Che la gente postava cavi cotti al forno insieme alla pizza oppure tenuti in macchina sul cruscotto con temperature che in estate, superano tranquillamente i 60°?
Bè permettimi, ma non tutti cuociono i cavi nel forno oppure li usano per calarsi in corda doppia.
Quindi il minimo che mi aspetto, è che dopo 4 anni un cavo non sia conciato come quelli che ho visto in queste pagine...
Questo è quello del mio Iphone 5 che ha oltre 4 anni...

http://s13.postimg.org/y5ges5mzb/IMG_1370.jpg (http://postimage.org/)

E' un po ingiallito come tutti, ma di certo non si è sbriciolato come insisti inutilmente tu.
Il bello è che che hai anche il coraggio di ripetere: "visto come tieni tutti i tuoi device in un certo senso non mi stupisce."

Adesso sta a vedere che, la "normalità" sono quelle persone che lasciano i cavi a cuocere in estate nelle auto, mentre le persone "anormali" sono invece quelle che tengono con cura le cose e che gli durano anni senza rompersi..:doh:

Max(IT)
27-02-2016, 18:01

è l'unico 30 pin che uso ANCORA, non avendo altri device con il vecchio 30 pin...
Lo uso poco ??? Quello è il cavo con cui mio figlio carica/sincronizza l' iPod Nano: è usato OGNI 2-3 GIORNI da oltre 10 anni, e c'è stato un periodo in cui veniva usato TUTTI I GIORNI (c'era collegato l' iPad )....

I tengo con cura i miei device, ma non faccio NULLA di particolare per i cavi. L'unica precauzione che prendo è di arrotolarli con giri larghi e non tenerli esposti al sole ad alte temperature. Credo che questa non sia una cura particolare, ma semplice buonsenso.

andrears250
28-02-2016, 11:41
è l'unico 30 pin che uso ANCORA, non avendo altri device con il vecchio 30 pin...
Lo uso poco ??? Quello è il cavo con cui mio figlio carica/sincronizza l' iPod Nano: è usato OGNI 2-3 GIORNI da oltre 10 anni, e c'è stato un periodo in cui veniva usato TUTTI I GIORNI (c'era collegato l' iPad )....

I tengo con cura i miei device, ma non faccio NULLA di particolare per i cavi. L'unica precauzione che prendo è di arrotolarli con giri larghi e non tenerli esposti al sole ad alte temperature. Credo che questa non sia una cura particolare, ma semplice buonsenso.

lo usi poco non è riferito a te, è il discorso "se usi poco una cosa si consuma poco"
che dire, ti faccio i complimenti.. io lo uso tantissimo (visto che devo caricare anche più volte al giorno) e il cavo ha fatto quella fine.. idem per ipad.. idem quello del 6 che si sta rovinando nel solito punto.
Per quanto mi riguarda la scelta rimane errata.. bella, per carità.. ma che senso ha? più leggero? fa curve più armoniose? tutto qui? pvc e fermacavo e passava la paura. (e queste scelte pogettuali, per me, sono buonsenso) Posso quindi dire che fanno schifo per questi motivi? Con quei due accorgimenti non ci sarebbe stato un solo cavo rovinato così come visto nelle foto... e 25 euro a cavo, a me, fanno girare le scatole perchè come detto anche prima.. se costasse 5 euro potrei anche passarci sopra (ma i cavi farebbero comunque schifo.. posso dirlo o devo chiedere il permesso?) ;)

andrears250
28-02-2016, 11:52

Comunque...Epic Fail. :sofico:
Mi salvo da qualche parte anche il link di questa discussione che dimostra il comportamento tipico di un HaterBoy...:doh:

visto che ora fai il simpatico, ti ricordo l'esordio.

1. criticare un aspetto di un prodotto non significa per forza essere un bimbominkioso haterboy.. avere opinioni è qualcosa che evidentemente non viene contemplato da chi sposa un marchio. Compro apple, uso apple per lavoro probabilmente da prima che iniziassi a flammare e quindi credo di essere nella posizione di poter criticare.
2. chi ti conosce?
3. mollami subito.

adapter
28-02-2016, 12:19
visto che ora fai il simpatico, ti ricordo l'esordio.
criticare un aspetto di un prodotto non significa per forza essere un bimbominkioso haterboy.. avere opinioni è qualcosa che evidentemente non viene contemplato da chi sposa un marchio. Compro apple, uso apple per lavoro probabilmente da prima che iniziassi a flammare e quindi credo di essere nella posizione di poter criticare.

Si, ma farlo senza sapere di cosa si sta parlando, non si fa mai una bella figura.
Ora non ho tempo, Lunedì ti posto un po di cavi che usa il mio collega e che sono pezzati con il nastro isolante tanto sono conciati...E sono in PVC e con fermacavo..:asd:
Se una persona normale non sa che cavi e guaine, se sottoposti ad alte temperature oppure piegati in malo modo finiscono per danneggiarsi, è inutile che fa sparate come quelle che fai tu cercando anche foto farlocche sul web (smascherato anche lì) pur di sostenere la sua tesi.

E "lo usi poco" sa tanto di arrampicata visto che ognuno di noi, lo userà almeno una volta al giorno questo cavetto. Resta da vedere cosa ci fai tu per sbriciolarli come asserisci visto che quello che faccio io (e non solo credo) è quello di prendere il connettore e infilarlo nella relativa femmina, di certo non ci faccio giocare il gatto...:D

In conclusione: forse abbiamo scoperto che i cavi elettrici si rompono come tutte le cose dove non vengono adottate le giuste precauzioni per limitarne l'usura?
Non si direbbe, ma si imparano sempre cose nuove...;)

adapter
28-02-2016, 12:37
Io ne ho uno blu non originale che tengo sempre in ufficio e fatto con lo stesso materiale che usa Apple, e funziona benissimo.

Max(IT)
28-02-2016, 12:56
Ma é ancora vera la faccenda che iOS si accorge che il cavo non é originale?

bazzichi su tutti i thread Apple ma del ecosistema Apple conosci ben poco ...

Esiste un programma di certificazione chiamato MFi (Made for iPhone, anche se poi si adatta ad ogni device Apple) che permette anche a terze parti di usare i connettori Apple, purché vengano rispettati determinati standard.

https://support.apple.com/it-it/HT201619

https://developer.apple.com/programs/mfi/

andrears250
28-02-2016, 23:47
Si, ma farlo senza sapere di cosa si sta parlando, non si fa mai una bella figura.
Ora non ho tempo, Lunedì ti posto un po di cavi che usa il mio collega e che sono pezzati con il nastro isolante tanto sono conciati...E sono in PVC e con fermacavo..:asd:
Se una persona normale non sa che cavi e guaine, se sottoposti ad alte temperature oppure piegati in malo modo finiscono per danneggiarsi, è inutile che fa sparate come quelle che fai tu cercando anche foto farlocche sul web (smascherato anche lì) pur di sostenere la sua tesi.

E "lo usi poco" sa tanto di arrampicata visto che ognuno di noi, lo userà almeno una volta al giorno questo cavetto. Resta da vedere cosa ci fai tu per sbriciolarli come asserisci visto che quello che faccio io (e non solo credo) è quello di prendere il connettore e infilarlo nella relativa femmina, di certo non ci faccio giocare il gatto...:D

In conclusione: forse abbiamo scoperto che i cavi elettrici si rompono come tutte le cose dove non vengono adottate le giuste precauzioni per limitarne l'usura?
Non si direbbe, ma si imparano sempre cose nuove...;)

ancora con sta cosa delle foto? ma ci sei o ci fai?

adapter
29-02-2016, 07:08
ancora con sta cosa delle foto? ma ci sei o ci fai?

Cosa fai? Ti fai le domande e le risposte da solo? :mc:
Hai iniziato tu il giochetto di postare foto farlocche prese per il web pur di dimostrare la tua strampalata tesi.
Aspè ho capito...Decisamente non ne vale la pena risponderti oltre. :rolleyes:

Max(IT)
29-02-2016, 09:44
Grazie delle info.

Per la frase in neretto poi non ti lamentare se ti metti sempre a discutere con tutti.
La tua frase si chiama flammare, trappola in cui non cado ovviamente.

la mia frase era una rilevazione oggettiva di quanto accade...

gd350turbo
29-02-2016, 11:09
Ma poi per cosa? Per difendere un telefonino? :confused:

Azz tempo fa, avevo visto una vignetta adatta allo scopo, ora la cerco...

adapter
29-02-2016, 11:11
Il problema e' che il tuo intervento verte sul giudicare la persona e non sull'oggetto del discorso.
Si chiama flammare e genera discussioni.
Non e' consentito dal regolamento.

Analizziamolo insieme:

"bazzichi su tutti i thread Apple ma del ecosistema Apple conosci ben poco ...:"

flame molto sottile, stoccatina leggera tale da far passare il messaggio ma da non allarmare i moderatori.

Se dovessimo analizzare bene quello che è stato scritto si scopre che qualcuno ha voluto far credere che i cavi Apple si sbriciolano solo a guardarli (in una discussione dove tra l'altro si parla di cavi USB Type-c che vengono sostituiti in garanzia al pari degli adattatori di QUESTA NEWS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2754210&page=2) dove anche lì il flame e il trollaggio rasenta il ridicolo).

Per sostenere questa "tesi" poi abbiamo scoperto che:

- Qualcuno cerca foto "farlocche" in rete.
- I cavi che si sbriciolano sono di fatto "cotti" perché lasciati al sole o in automobile con temperature che superano i 60°. (dei geni insomma...:asd:)

Concordo...:stordita:

Ma poi per cosa? Per difendere un telefonino?

Io lo vedo più come un tentativo di portare la discussione su "binari" un po più realistici lasciando da parte il solito astio verso una azienda che a qualcuno sta antipatica.
Di cavi a prova di idiota io in giro non ne ho ancora visti, se trattati in modo "superficiale" si rompono più o meno tutti. ( il mio collega è riuscito a sfasciare quelli di 2 asciugacapelli, quello del suo portatile e quello del carica batterie ni-mh/ni-cd...altro genio direi...:asd:)
Sarebbe sufficiente comprendere questo semplice concetto e questa discussione non supererebbe le due pagine.
Ma siccome c'è di mezzo la parola Apple...:rolleyes:

gd350turbo
29-02-2016, 11:23
Se dobbiamo analizzare bene quello che è stato scritto si scopre che qualcuno ha voluto far credere che i cavi Apple si sbriciolano solo a guardarli (in una discussione dove tra l'altro si parla di cavi USB Type-c che vengono sostituiti in garanzia al pari degli adattatori di QUESTA NEWS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2754210&page=2) dove anche lì il flame e il trollaggio rasenta il ridicolo).

Concordo...
Infatti l'autore è stato giustamente sanzionato dai moderatori !

Di cavi a prova di idiota io in giro non ne ho ancora visti, se trattati in modo "superficiale" si rompono più o meno tutti.

Io non ho mai posto attenzione a come uso un pezzo di filo, sta dove capita, caldo, freddo, sole, buio, e ci mancherebbe altro che debba preoccuparmi di come uso un pezzo di filo, ma quando li ricompro, e non certo a 25 euro cadauno, ma più realisticamente a 2.5 euro, è perchè gli ho prestati/persi/usati in altre apparecchiature, ma non perchè si sono rotti/consumati.

Max(IT)
29-02-2016, 11:54
Il problema e' che il tuo intervento verte sul giudicare la persona e non sull'oggetto del discorso.

Analizziamolo insieme:

"bazzichi su tutti i thread Apple ma del ecosistema Apple conosci ben poco ...:"

flame molto sottile, stoccatina leggera tale da far passare il messaggio ma da non allarmare i moderatori.

Ripeto: ho semplicemente sottolineato ciò che da tempo dico sui tuoi interventi su thread che riguardano Apple.
Spari giudizi a destra e manca ma poi nel concreto dimostri di non conoscere l'ecosistema ...

E' un peccato mortale ? No, affatto.
Ma non è peccato mortale neppure sottolinearlo (e resta il fatto che la risposta documentata anche a questa "domanda" l'ho fornita con link).

Io non ho mai posto attenzione a come uso un pezzo di filo, sta dove capita, caldo, freddo, sole, buio, e ci mancherebbe altro che debba preoccuparmi di come uso un pezzo di filo, ma quando li ricompro, e non certo a 25 euro cadauno, ma più realisticamente a 2.5 euro, è perchè gli ho prestati/persi/usati in altre apparecchiature, ma non perchè si sono rotti/consumati.

beh, ti sfido a trovare un cavo USB-C o Lightning a 2,5€ allora ...
Anche non acquistandoli Apple, il prezzo è almeno attorno ai 10€.
Quindi senza farne una malattia sto attento a come conservo i cavi.

adapter
29-02-2016, 11:59
Quindi senza farne una malattia sto attento a come conservo i cavi.[/B]

Quoto e aggiungo che io i cavi li ho sempre trovati nella confezione di acquisto di ogni prodotto Apple.
Nel caso delle cuffie earpods incluse con l'iphone 5, mi sono state sostituite in garanzia dalla Apple stessa (come del resto avviene con il cavo oggetto della news..:asd:).
Gli stessi cavi, e il prodotto originale con la relativa scatola, sono finiti sempre nelle mani del nuovo proprietario....Certo, un po ingialliti ma senza segni di sbriciolamento come ho letto e visto in qualche foto qua dentro.

E tornando a quello che ho messo in grassetto...
Di sicuro, non tratterai i cavi come fa il mio collega.
Alltrimenti, sarebbero in queste condizioni e non certo nelle condizioni di come li hai fotografati tu...

http://s28.postimg.org/3ulyyd9nx/Foto_29_02_16_13_02_19.jpg (http://postimage.org/)

http://s9.postimg.org/gt3ua7d3j/Foto_29_02_16_13_01_15.jpg (http://postimage.org/)

gd350turbo
29-02-2016, 12:43
beh, ti sfido a trovare un cavo USB-C o Lightning a 2,5€ allora ...
Quindi senza farne una malattia sto attento a come conservo i cavi.

Lightning, non ne ho idea...
usb-c si, ne ho presi diversi :
JECKSION USB-C USB 3.1 Type C Male Data Charge Charging Cable for Oneplus 2 Two
Pagato 2.51€

Ma tra i tanti, quello che preferisco è questo:
http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1A71TJFXXXXcKXpXXq6xXFXXXr/200075461/HTB1A71TJFXXXXcKXpXXq6xXFXXXr.jpg
Però costa di più, siamo sui 3.5 euro !

andrears250
29-02-2016, 15:15
Cosa fai? Ti fai le domande e le risposte da solo? :mc:
Hai iniziato tu il giochetto di postare foto farlocche prese per il web pur di dimostrare la tua strampalata tesi.
Aspè ho capito...Decisamente non ne vale la pena risponderti oltre. :rolleyes:

ho messo una foto presa online invece che del mio cavo (poi postato) perchè non cambiava il succo del discorso.. sveglia mcfly!!

ps. i miei cavi non vengono lasciati al sole per il semplice fatto che non ho prese della 220 all'esterno e non li uso in auto.

comunque hai capito bene.. mollami perchè farmi dare del ciarlatano da un emerito sconosciuto dalle evidenti scarse conoscenze riguardo l'argomento non è proprio il mio passatempo preferito. ;)

adapter
29-02-2016, 15:20
Si, hai ragione. :rolleyes:
Ora imposta la macchina del tempo al 29 Febbraio 2016 che ci troviamo su una notizia che parla del programma di sostituzione dei cavi USB Type-C e che vengono sostituiti anche fuori garanzia come avvenuto in passato con altri prodotti/accessori della stessa azienda...;)