PDA

View Full Version : Cerco Android, display <5", dual sim standard

mmiat
15-02-2016, 11:15
salve a tutti
sto' cercando uno smartphone Android, lo vorrei non troppo grande (minore o al massimo 5"), dual sim (ne esistono ancora con sim standard? vorrei evitare di farmi cambiare le mie attuali sim lavorative con micro o nano). altre caratteristiche importanti:
- microSD
- risoluzione 720p
- radio FM
- aggiornabile (e non che dopo 3 mesi non esca più nemmeno un aggiornamento) o che supporti cyanogenmod o altra mod aggiornata

si trova ancora qualcosa? su altri forum ho trovato (da verificare) Huawei Ascend G700 (ma ha Android 4), Xiaomi 1S (anche qui temo che con gli aggiornamenti stiamo messi male), Wiko Rainbow (KitKat) e HTC Desire 516 (1GB ram, 4GB memoria interna, direi troppo poco ormai)

consigli? grazie

mmiat
16-02-2016, 11:18
nessuno proprio? :)
non ho speranze, immagino mi tocchi farmi cambiare le sim
che p....

Pavlat
16-02-2016, 11:25
nessuno proprio? :)
non ho speranze, immagino mi tocchi farmi cambiare le sim
che p....
Temo di si, ormai i telefoni che ha senso comprare o sono nano o micro sim

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

megthebest
16-02-2016, 18:12
la sim Mini (quindi std) la tagli anche da solo in Micro SIm tramite forbici e schema che scarici da internet (è roba da 5" scarsi se hai righello squadra e pazienza).
Purtroppo trovare dual sim con le Mini sim è ormai più difficile..
con le micro sim, invece trovi varie alternative..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

mmiat
16-03-2016, 17:53
mi sa' che sul discorso standard SIM dovrò mettermela via....

al momento ho trovato questi modelli:
- Asus ZenFone Go
- Xiaomi Redmi 2
- Hisense HS-L671BK
- HTC Desire 630
- Galaxy J5

l'HTC mi pare il più interessante ma pare che non uscirà in Italia, Samsung non mi piace particolarmente ma potrebbe essere l'unico aggiornabile a Marshmallow

altre idee? grazie

mmiat
20-03-2016, 14:58
al momento le mie attenzioni si stanno posando sul Sony Xperia M4 Aqua Dual da 16GB, su Amazon francese a 250€, anche se non ha la batteria rimuovibile :(

Pavlat
20-03-2016, 15:13
Lascia perdere anche le limitazioni per le dimensioni, se ti butti sui 5 pollici, che ormai sono lo standard, trovi belle cose, es il moto G 2015, 2gb di ram 16 di rom, a 200 euro più 30 di rimborso Motorola, lo porti a casa a 170 e hai sicuramente gli aggiornamenti.

Io un m4 aqua non lo prenderei mai a 250 euro, quando a quella cifra trovi moto x play, LG flex 2, LG g3, fra un po' anche il g4 ci si avvicina, o OneplusX. È vero sono grossi, ma con hardware da top di gamma, che quando sono usciti sforavano tutti i 350 di prezzo

mmiat
20-03-2016, 17:37
Lascia perdere anche le limitazioni per le dimensioni, se ti butti sui 5 pollici, che ormai sono lo standard, trovi belle cose, es il moto G 2015, 2gb di ram 16 di rom, a 200 euro più 30 di rimborso Motorola, lo porti a casa a 170 e hai sicuramente gli aggiornamenti.

Io un m4 aqua non lo prenderei mai a 250 euro, quando a quella cifra trovi moto x play, LG flex 2, LG g3, fra un po' anche il g4 ci si avvicina, o OneplusX. È vero sono grossi, ma con hardware da top di gamma, che quando sono usciti sforavano tutti i 350 di prezzo

in effetti guardando le schede tecniche le dimensioni sono uguali (146mm).... Oneplus non va' bene, ha il problema 1 slot sim/sd. LG flex 2 nemmeno non è dual. Moto X e G3 mi sembrano interessanti, però sono curvi, sul tavolo ballano o sono stabili poi? grazie

Pavlat
20-03-2016, 17:58
in effetti guardando le schede tecniche le dimensioni sono uguali (146mm).... Oneplus non va' bene, ha il problema 1 slot sim/sd. LG flex 2 nemmeno non è dual. Moto X e G3 mi sembrano interessanti, però sono curvi, sul tavolo ballano o sono stabili poi? grazie
Eh sì, devi guardare le dimensioni effettive, perché l'ottimizzazione delle cornici fa tanto.

Sul fatto che sono curvi non credo influisca molto. Anzi, io ho un moto G 1gen, ha la scocca leggermente curva, non tornerei più a un telefono piatto. In mano è comodissimo, e adesso ti sto scrivendo col telefono appoggiato al tavolo :)

mmiat
20-03-2016, 18:22
Eh sì, devi guardare le dimensioni effettive, perché l'ottimizzazione delle cornici fa tanto.

Sul fatto che sono curvi non credo influisca molto. Anzi, io ho un moto G 1gen, ha la scocca leggermente curva, non tornerei più a un telefono piatto. In mano è comodissimo, e adesso ti sto scrivendo col telefono appoggiato al tavolo :)

per motorola ho sempre avuto una certa ammirazione, non mi dispiacerebbe possederne finalmente uno.... uhm uhm

Pavlat
20-03-2016, 20:48
per motorola ho sempre avuto una certa ammirazione, non mi dispiacerebbe possederne finalmente uno.... uhm uhm
Beh, deciditi prima che Lenovo faccia danni, le prospettive non sono troppo rosee vista la riorganizzazione interna a Lenovo di questi giorni. (Se non lo sapevi Motorola è stata comprata da Lenovo)

stefanonweb
20-03-2016, 20:59
Non penso tu possa aggiornarlo... ma costa 75/80€... Io ho preso questo...
Non va affatto male.

http://www.androidworld.it/recensioni/huawei-y3/

megthebest
20-03-2016, 21:03
Non penso tu possa aggiornarlo... ma costa 75/80€... Io ho preso questo...
Non va affatto male.

http://www.androidworld.it/recensioni/huawei-y3/

spero tu stia scherzando:eek:
a 80€ lascialo dov'è.. con 512Mb di ram dopo una settimana lo lanci dalla finestra;)

stefanonweb
20-03-2016, 22:24
spero tu stia scherzando:eek:
a 80€ lascialo dov'è.. con 512Mb di ram dopo una settimana lo lanci dalla finestra;)

Dipende da quello che ci devi fare.... Io avevo 2 Nokia 6300.
Ora ho un dual sim, leggero, compatto, che mi permette di telefonare, di guardare 4 cazzate su internet e di consultare 2 app relative alle borse mondiali.... Altro non mi serve. Si, con 32GB di memory sdhc, ho tutte le foto che mi interessano + musica.... Certo, altro con questo non fai... E' anche vero che pesa pochissimo, lo metti nella tasca dei jeans ecc..... Dipende sempre se a uno serve un telefono o un computer.... la via di mezzo NON esiste.

Pavlat
20-03-2016, 23:51
Dipende da quello che ci devi fare.... Io avevo 2 Nokia 6300.
Ora ho un dual sim, leggero, compatto, che mi permette di telefonare, di guardare 4 cazzate su internet e di consultare 2 app relative alle borse mondiali.... Altro non mi serve. Si, con 32GB di memory sdhc, ho tutte le foto che mi interessano + musica.... Certo, altro con questo non fai... E' anche vero che pesa pochissimo, lo metti nella tasca dei jeans ecc..... Dipende sempre se a uno serve un telefono o un computer.... la via di mezzo NON esiste.
c'è un piccolo problema, avere telefoni non aggiornati, perché y3 non ha di sicuro android 5 e non vedrà mai il 6 espone a rischi di sicurezza per i bachi mai chiusi su quelle release

mmiat
21-04-2016, 14:17
vista la difficoltà a trovare dual sim, forse potrei accontentarmi dei modelli in cui poter usare la seconda sim al posto della sd, magari con memoria interna da 32gb la sd non mi servirebbe, con 16gb invece mi pare un po' stretta, se tra app e sistema arrivo a 6-7gb, con qualche foto e video e un po' di dati sarei a rischio.
in questo modo, mi si aprirebbero scelte interessanti, come l'honor 7, samsung A5, ecc. oltre a Moto X Play, M4 Aqua, ZenFone 2 Laser
oltre a questi, che ve ne pare di OnePlus X?

RandoM X
21-04-2016, 14:34
vista la difficoltà a trovare dual sim, forse potrei accontentarmi dei modelli in cui poter usare la seconda sim al posto della sd, magari con memoria interna da 32gb la sd non mi servirebbe, con 16gb invece mi pare un po' stretta, se tra app e sistema arrivo a 6-7gb, con qualche foto e video e un po' di dati sarei a rischio.
in questo modo, mi si aprirebbero scelte interessanti, come l'honor 7, samsung A5, ecc. oltre a Moto X Play, M4 Aqua, ZenFone 2 Laser
oltre a questi, che ve ne pare di OnePlus X?

ma hai rinunciato anche alle piccole dimensioni?
moto x play, per esempio, è 5,5"! :eek:

mmiat
21-04-2016, 15:11
ma hai rinunciato anche alle piccole dimensioni?
moto x play, per esempio, è 5,5"! :eek:

sì però è 148mm quando M4 è un 5" da 146mm
diciamo che sarei stato volentieri sotto i 140mm ma è ormai impresa impossibile

RandoM X
21-04-2016, 15:18
sì però è 148mm quando M4 è un 5" da 146mm
diciamo che sarei stato volentieri sotto i 140mm ma è ormai impresa impossibile

in questo caso, senza nulla togliere nulla agli altri, il motorola è un gran bel prodotto! :sofico:
non lo conosco personalmente ma ti riporto le impressioni raccolte nella specifica discussione e leggendo in giro! :D

PaoPaolo
21-04-2016, 19:23
Puoi guardare le caratteristiche del TP-Link Neffos C5L che e' un dual sim (micro) 4.5" con 1Gb ram e 8GB di memoria, Android 5.1, due fotocamere (8MB e 2 MB), snapdragon 210 a 64 bit, memoria DS fino a 32Gb, connessioni LTE

http://www.neffos.com/it/product/details/C5L

Dovresti trovarlo intorno ai 110 euro

Pavlat
21-04-2016, 19:56
Puoi guardare le caratteristiche del TP-Link Neffos C5L che e' un dual sim (micro) 4.5" con 1Gb ram e 8GB di memoria, Android 5.1, due fotocamere (8MB e 2 MB), snapdragon 210 a 64 bit, memoria DS fino a 32Gb, connessioni LTE

http://www.neffos.com/it/product/details/C5L

Dovresti trovarlo intorno ai 110 euro
8gb di ram, di cui 5 liberi, tre se ne vanno per le app più famose, più la cache che si accumula, te ne rimane uno. Evita

mmiat
21-04-2016, 20:53
sono un fan dei prodotti tp-link, ma credo sia ancora presto per affidarmi ai loro smartphone. adesso ci ragiono un po' e vedo di fare una lista dei papabili. intanto grazie.

Pavlat
21-04-2016, 22:09
sono un fan dei prodotti tp-link, ma credo sia ancora presto per affidarmi ai loro smartphone. adesso ci ragiono un po' e vedo di fare una lista dei papabili. intanto grazie.
Si però occhio, 8gb di rom son proprio pochini, perché liberi sono 5, che diventano 4 per la cache, che in pochi considerano.

mmiat
22-04-2016, 00:06
c'è il C5 che ha 16gb, ma comunque per il momento preferirei optare per qualcos'altro, spendo volentieri qualche cosa in più per un prodotto di qualità

mmiat
09-05-2016, 21:00
ho preso l'Asus Zenfone 2 Laser, ma l'audio è scarso e con l'auricolare addirittura in mono, dato che non posso stare senza telefono lo mando indietro e cambio, peccato perché l'interfaccia mi piaceva (ZenUI?)

riassumendo:
Redmi 3 Pro > NO, manca 4G con Wind
Xperia M4 Aqua Dual > NO, costa caro e non credo valga quei soldi, inoltre non si trova in Italia (forse qualche shop online... ma con garanzia italiana o europea?)
OnePlus X, P8 lite, Honor 7, Samsung A6 > NO, o seconda SIM o SD
Moto X Play > NI, non mi piace il fondo curvo e la batteria non rimovibile, inoltre le sim sono nano e dovrei cambiarle. però non mi pare di avere alternative....

PaoPaolo
10-05-2016, 16:43
Io ho da un paio di settimane il C5 e devo dire sono soddisfatto, veloce, non ci sono applicazioni inutili, ottima ricezione sia per la rete che per il wifi, per quello che lo uso io (non telefono molto e ricevo solo email) la batteria dura tranquillamente un paio di giorni ed ha la funzione di accensione/spegnimento pianificato che molti altri telefoni non hanno
Lo schermo ha un ottima risoluzione ed e' refrattario alle ditate, da quando ce l'ho non ho mai dovuto pulirlo, speriamo che duri :)
Cover posteriore in plastica ma ben chiusa e non si muove, batteria rimovibile.

Se devo trovargli un difetto direi che la fotocamera soffre un poco in condizioni di luce scarsa nonostante il flash a doppio led ma dopo tutto per le foto utilizzo una macchina fotografica seria e il telefono in genere lo uso per telefonare o per controllare le reti wireless.

megthebest
10-05-2016, 16:52
ho preso l'Asus Zenfone 2 Laser, ma l'audio è scarso e con l'auricolare addirittura in mono, dato che non posso stare senza telefono lo mando indietro e cambio, peccato perché l'interfaccia mi piaceva (ZenUI?)

riassumendo:
Redmi 3 Pro > NO, manca 4G con Wind
Xperia M4 Aqua Dual > NO, costa caro e non credo valga quei soldi, inoltre non si trova in Italia (forse qualche shop online... ma con garanzia italiana o europea?)
OnePlus X, P8 lite, Honor 7, Samsung A6 > NO, o seconda SIM o SD
Moto X Play > NI, non mi piace il fondo curvo e la batteria non rimovibile, inoltre le sim sono nano e dovrei cambiarle. però non mi pare di avere alternative....
In prima pagina del thread di consigli terminali fino a 200€ non disdegnare i vari cinesi con banda 20..
dai cubot a zopo, a elephone ;)
Io ho da un paio di settimane il C5 e devo dire sono soddisfatto, veloce, non ci sono applicazioni inutili, ottima ricezione sia per la rete che per il wifi, per quello che lo uso io (non telefono molto e ricevo solo email) la batteria dura tranquillamente un paio di giorni ed ha la funzione di accensione/spegnimento pianificato che molti altri telefoni non hanno
Lo schermo ha un ottima risoluzione ed e' refrattario alle ditate, da quando ce l'ho non ho mai dovuto pulirlo, speriamo che duri :)
Cover posteriore in plastica ma ben chiusa e non si muove, batteria rimovibile.

Se devo trovargli un difetto direi che la fotocamera soffre un poco in condizioni di luce scarsa nonostante il flash a doppio led ma dopo tutto per le foto utilizzo una macchina fotografica seria e il telefono in genere lo uso per telefonare o per controllare le reti wireless.
ok ma sono 400€ .. leggermente fuori budget per la spesa che voleva fare :D
inoltre è un 6" .. non cos' ergonomico!

PaoPaolo
10-05-2016, 17:06
ok ma sono 400€ .. leggermente fuori budget per la spesa che voleva fare :D
inoltre è un 6" .. non cos' ergonomico!

Su amazon e' a meno di 160 euro ed è un 5", forse parli del C5max e in ogni caso era per dargli un riferimento per quanto riguarda il C5l che e' il 4.5" che
gli avevo consigliato di guardare e che costa meno.
(oltre al fatto che un paio di messaggi piu' indietro aveva detto di considerare il C5 per il fatto che aveva 16Gb)

megthebest
10-05-2016, 17:17
Su amazon e' a meno di 160 euro ed è un 5", forse parli del C5max e in ogni caso era per dargli un riferimento per quanto riguarda il C5l che e' il 4.5" che
gli avevo consigliato di guardare e che costa meno.
(oltre al fatto che un paio di messaggi piu' indietro aveva detto di considerare il C5 per il fatto che aveva 16Gb)

su amazon non esiste alcun C5 da 5" o 4,5" .. o almeno è nascosto bene ;)
non ci sono nemmeno di importazione e l'unico C da 5" è questo:
http://www.sonymobile.com/global-en/products/phones/xperia-c/specifications/#tabs

con insulsa ram e rom (1Gb ram e 4Gb rom .. che saranno 2 liberi)..
:eek:

PaoPaolo
10-05-2016, 17:28
su amazon non esiste alcun C5 da 5" o 4,5" .. o almeno è nascosto bene ;)
non ci sono nemmeno di importazione e l'unico C da 5" è questo:
http://www.sonymobile.com/global-en/products/phones/xperia-c/specifications/#tabs

con insulsa ram e rom (1Gb ram e 4Gb rom .. che saranno 2 liberi)..
:eek:

http://www.amazon.it/TP-LINK-Smartphone-Quad-Core-Lollipop-Antracite/dp/B01BHOON0K

Se provi a cercare tplink neffos C5 (di questo si parlava, basta leggere i messaggi indietro) ne trovi quanti ne vuoi, idem per il C5L che è quello da 4.5

megthebest
10-05-2016, 17:45
Se provi a cercare tplink neffos C5 (di questo si parlava, basta leggere i messaggi indietro) ne trovi quanti ne vuoi, idem per il C5L che è quello da 4.5
mea culpa.. C5 ho sempre pensato parlassi di Sony :muro: :read:

TP-Link rimarchia comunque cinesi.. non mi sorprenderei se fosse un Cubot con il 30% di ricarico :D

Ripeto, in sezione c'è l'ottimo thread dei consigli per acquisti.. e li ci sono anche indicate recensioni e vari pro/contro dei modelli indicati (lo so non è la bibbia, ma cerca di raccogliere comunque il meglio per fascia di prezzo, garanzie varie e caratteristiche).

ciao

Romagnolo1973
10-05-2016, 19:50
L'avevo visto su Amazon ed aveva attirato la mia attenzione questo TP-Link non fosse altro per il prezzo basso se considerato che ha garanzia italiana ed è venduto da Amazon con quel che ne consegue per fantastica assitenza post-vendita. A parte una basica e modesta recensione di Batista70 che come suo solito è sostanzialmente inutile, mi sono spulciato tutto quello che si trova in rete e ho finalmente capito da una recensione polacca poi tradotta in inglese
https://translate.google.it/translate?sl=pl&tl=en&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fantyweb.pl%2Ftest-tp-link-neffos-c5%2F&edit-text=&act=url
che ha una schifezza di batteria che con uso medio fa fatica ad arrivare a sera e con uso intenso muore alle 16 :read:
3 ore di schermo sono davvero poche e insufficienti e ne minano il senso, è un NO bello grande. Peccato perchè poteva scompaginare un po' le carte del mercato italico. Però c'è da dire che il Wiko Fever ormai si trova a 170 euro ed offre caratteristiche ben migliori, poi magari possiamo concordare che è esteticamente rivedibile ma come prestazioni è l'ammazza mercato e credo venda bene ma ovviamente è ben più grosso

mmiat
10-05-2016, 19:53
un prodotto interessante è anche il bq Aquaris M5 ma alla fine ho deciso per il Moto X Play, adesso vediamo appena arriva, speriamo bene...

mmiat
13-05-2016, 09:35
Moto X arrivato, la prima impressione non è granch?, Android è stock e molto povera, la personalizzazione di Asus era sicuramente migliore. D'altra parte ho provato un attimo l'audio, che è la cosa importante, e sembra ottimo, probabilmente il migliore che ho mai avuto.

Detto questo, come lo risveglio dello standby senza prenderlo in mano ogni volta? Con l'Asus bastava il doppio tap. Grazie.

Pavlat
13-05-2016, 10:58
Moto X arrivato, la prima impressione non è granch?, Android è stock e molto povera, la personalizzazione di Asus era sicuramente migliore. D'altra parte ho provato un attimo l'audio, che è la cosa importante, e sembra ottimo, probabilmente il migliore che ho mai avuto.

Detto questo, come lo risveglio dello standby senza prenderlo in mano ogni volta? Con l'Asus bastava il doppio tap. Grazie.
Prova a chiedere nel thread del moto X, comunque credo ci sia l'active display, ti basta sollevarlo dal tavolo.. Per la grafica basta cambiare launcher..

mmiat
20-05-2016, 12:40
mando indietro anche Moto X, l'audio è ottimo peccato che non vada più... è durato 2 giorni, adesso secondo me crede di avere l'auricolare per cui non sento niente e devo mettere il vivavoce. caspita non riesco a trovare uno straccio di telefono che faccia il telefono....