PDA

View Full Version : Gmail mi è sparita da MAIL.....

mirkosulzer
15-02-2016, 08:41
Ciao a tutti,
da qualche giorno non vedo più la casella che ho su gmail su MAIL del mio mac book pro, premetto che su ipad e iphone tutto funziona normalmente.
All'inizio una schermata mi chiedeva di aggiornare la psw dell'account, peccato che però la schermata non riusciva a aprirsi.
Se tolgo l'account da Mail e provo a reinstallarlo (crea un nuovo account), me lo accetta ma poi non visualizza la casella con le email.
Se vado poi in account, visualizzo a sinistra gmail ma sulla destra ho flaggato mail, contatti, note e messaggi ma NON il calendario, se provo a flaggarlo poi si toglie da solo.
Se vado però in preferenze di mail, l'account gmail non lo vedo nella lista...
Tra l'altro anche tutto quello che ho in Calendario corrispondente a Gmail adesso non lo vedo....
Qualcuno mi può aiutare pf??
Grazie ciao

CervelloInFerie
15-02-2016, 14:53
Che versione di OS X hai? A me da quando ho cambiato password l'altra settimana per il Safer Internet Day non è più riuscito di connettermi con i sistemi più vecchi che ho (iOS6 e Snow Leopard) su alcuni device, penso per aggiornate policy di sicurezza da parte di Google..

mirkosulzer
15-02-2016, 17:42
el capitan 10.11.3...
Boh, mistero!
Poi quando sei abituato così è dura lavorare da server....

mirkosulzer
15-02-2016, 21:34
Diamo un taglio alle cose che non funzionano...Mail lo lascio stare, per gestire la mia mail sul Mac ho acquistato Mailplane così almeno sono sicuro che non rischio di perderne qualcuna come mi è successo in passato.... ecco!!

teo180
15-02-2016, 23:52
Mail solitamente da pochi problemi, perché accanirsi tanto, tanto altri client di posta possono avere problemi, Outlook in primis.
Entra nelle cartelle di mail, ed elimina fisicamente le cassette postali, poi riconfiguri ex novo