PDA

View Full Version : Si può separare l'audio di un gioco da quello di Skype?

topweb
15-02-2016, 08:36
Buongiorno, è forse una domanda un po strana. In questi giorni sto giocando online con un utente, utilizziamo skype per comunicare, telefonata aperta, il problema è che tutto l'audio del gioco entra anche in skype, in poche parole con skype sento tutti i rumori, la musica e quant'altro quello che fa ingame l'altro utente. Ho provato a smanettare con i volumi, mixer, e quant'altro ma non riesco a dividere o togliere il mixaggio tra il gioco e il mic di skype.
Avrei pensato di prendere una scheda USB esterna, quelle piccoline, da metterci l'audio di skype e poi con una presa jack multipla entrare nelle cuffie, in modo da sentire sia la parte voip che la parte game. Il pc regge due schede audio contemporaneamente con suddetta divisione? O ci sono forse metodi più semplici e migliori!!!

Grazie in anticipo!!!

Luca1980
16-02-2016, 05:41
E' un problema dell'altro utente, non tuo.
O tiene il volume delle cuffie troppo alto e rientra nel microfono, o addirittura usa le casse per l'audio del gioco :)

topweb
16-02-2016, 08:48
Grazie per la risposta, il problema è per entrambi, io sento il suo gioco e lui sente il mio. Da parte mia risolverò utilizzando l'avermedia game capture 2 hd, in quando l'audio lo prelevo dall'uscita HDMI che è nell'avermedia, il mic lo metto nel mic del PC, così facendo lui non sente più il mio gioco. Io invece continuo a sentirlo, ora proveremo con una scheda usb, ho visto che si possono dirottare audio e mic di skype su quella, dovremmo fare delle prove.