View Full Version : Rumor Apple: iPhone 5se e iPad Air 3 in vendita dal 18 marzo
Redazione di Hardware Upg
15-02-2016, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/rumor-apple-iphone-5se-e-ipad-air-3-in-vendita-dal-18-marzo_60945.html
Apple potrebbe dare il via alla commercializzazione dei nuovi iDevice a partire dal 18 marzo prossimo, pochi giorni dopo la presentazione. Candidati all'esordio sul mercato sono iPhone 5se e l'erede del iPad Air 2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dal punto di vista del design iPhone 5se non differirebbe dal procedente iPhone 5s introdotto nel 2013, ma all'interno della scocca si troverebbe un hardware rinnovato, comprendente i nuovi processori A9 ed M9, il chip NFC per gestire Apple Pay, il supporto a Siri in modalità always-on e un modulo fotocamera strettamente imparentato con quello di iPhone 6.
Molto bene.
A natale, dopo 4 anni di onorato servizio, penso che pensionerò il mio Iphone 5. :)
gd350turbo
15-02-2016, 08:09
Degustibus disputandum non est !
Molto bene.
A natale, dopo 4 anni di onorato servizio, penso che pensionerò il mio Iphone 5. :)
Meriterà?
Con le caratteristiche che girano nei rumor (quelle di iPhone 6) ed il prezzo a cui presumibilmente sarà messo a listino non sono così convinto che sarebbe un grande acquisto.
Per me sarà un po' come iPhone 5c, diventerà interessante solo quando si troverà ad un prezzo un po' più basso.
AlexSwitch
15-02-2016, 08:35
@gd350turbo
Penso che non ci sia bisogno di ribadirlo.... Soprattutto intervenendo in un thread dedicato.... :rolleyes:
AlexSwitch
15-02-2016, 08:37
Meriterà?
Con le caratteristiche che girano nei rumor (quelle di iPhone 6) ed il prezzo a cui presumibilmente sarà messo a listino non sono così convinto che sarebbe un grande acquisto.
Per me sarà un po' come iPhone 5c, diventerà interessante solo quando si troverà ad un prezzo un po' più basso.
Bhè il SoC è quello del 6S... Da vedere se Apple castrerà la memoria Ram....
Bhè il SoC è quello del 6S... Da vedere se Apple castrerà la memoria Ram....
Io sapevo A8, non A9.
Per la precisione avevo letto A8 +1GB di ram (quindi l'HW di iPhone 6), se avesse A9 e 2GB di RAM sarebbe troppo buono, migliore pure del 6s, è improbabile che Apple possa presentare un simile termminale come entry level a marzo.
Fossero rumor di un iPhone7 proposto in 3 tagli (4", 4,7", e 5,5") sarebbe anche credibile, così no.
in ottica futura sono più importanti 2GB di RAM del A9
A8 se come presumo la risoluzione rimarrà la stessa del 5s sarebbe più che sufficiente per avere prestazioni di buon livello mentre 1GB di RAM sarebbe una castrazione antipatica
in ottica futura sono più importanti 2GB di RAM del A9
A8 se come presumo la risoluzione rimarrà la stessa del 5s sarebbe più che sufficiente per avere prestazioni di buon livello mentre 1GB di RAM sarebbe una castrazione antipatica
Si, questo è indubbio, il "vecchio SoC" non è certamente da buttare (anzi), è certamente la RAM che decreterà la durata delle prestazioni nel tempo.
Meriterà?
Orbole...Logico che se me lo piazzano a 700pacchi se lo possono tenere.
Io comunque non lo acquisterei in Italia, quindi non faccio testo.
Inoltre, se esce davvero a Marzo (tra pochi mesi quindi) a Natale probabilmente si troverà anche a meno.
Alternative non ne valuto, non perché non mi piacciono, ma perché oggettivamente, con tutte le app che ho acquistato (l'ultima PhotoPills che è uno spettacolo) non mi va certo di buttare soldi nel cesso in qualcosa che ho già pagato.
Io non ho fretta, tanto il mio Iphone5 funziona senza problemi e, probabilmente funzionerà fino all'iphone 10.
Lo cambierei più per sfizio che per effettiva necessità.
Inoltre, se esce davvero a Marzo (tra pochi mesi quindi) a Natale probabilmente si troverà anche a meno.
Alternative non ne valuto, non perché non mi piacciono, ma perché oggettivamente, con tutte le app che ho acquistato (l'ultima PhotoPills che è uno spettacolo) non mi va certo di buttare soldi nel cesso in qualcosa che ho già pagato.
Io non ho fretta, tanto il mio Iphone5 funziona senza problemi e, probabilmente funzionerà fino all'iphone 10.
Poi ci lamentiamo del perché veniamo visti come disadattati noi utilizzatori Apple... :muro:
Poi ci lamentiamo del perché veniamo visti come disadattati noi utilizzatori Apple... :muro:
Ma uno diventa un disadattato solo perché ha acquistato un app per fare le fotografie???? :confused: :confused: :confused: :eek: :eek: :eek:
Ma uno diventa un disadattato solo perché ha acquistato un app per fare le fotografie?
Bhò...Posso dire che non ho capito cosa intendesse. :confused:
Sarebbe bello avere in testa i parametri orbitali di luna, sole, e mille altri calcoli che riesce a compiere quella fantastica app.
Purtroppo io non ne ho ne le conoscenze e neppure il tempo per mettermi li a fare calcoli a mano.
A me interessa fare la foto che ho in mente, in un preciso momento dell'anno, in una precisa condizione e con una precisa inquadratura che scelgo io.
Il resto sono chiacchiere di carnevale....;)
La apple con le sue filosofie di mercato (moda) andrà avanti per anni proponendo smartphone con pessime caratteristiche hardware. Ma nel sistema mondiale va avanti la moda e non l'utilità dello smartphone. Triste verità. :mad:
La apple con le sue filosofie di mercato (moda) andrà avanti per anni proponendo smartphone con pessime caratteristiche hardware. Ma nel sistema mondiale va avanti la moda e non l'utilità dello smartphone. Triste verità. :mad:
eh si, le caratteristiche hardware del iPhone 6S fanno davvero pena eh :doh:
http://images.anandtech.com/graphs/graph9686/78189.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph9686/78191.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph9686/78180.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph9686/78192.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph9686/78197.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph9686/78204.png
com'era quella storiella della volpe con l'uva ? :rolleyes:
scusa, se va a sostituire l'iphone 5S, e quindi resterà ancora in vendita l'iphone 6, immagino che il suo prezzo rimarrà in quella fascia dei 500€ dove attualmente si trova il 4" Apple.
A meno che Apple non decida di togliere del tutto di mezzo l' iPhone 6.
scusa, se va a sostituire l'iphone 5S, e quindi resterà ancora in vendita l'iphone 6, immagino che il suo prezzo rimarrà in quella fascia dei 500€ dove attualmente si trova il 4" Apple.
O bhè se sarà così tanto meglio. ;)
Immagino questa sia la mossa più ovvia, il precedente del 5c dovrebbe renderla quasi certa.
Tuttavia 529€ non sono certamente una cifra bassa quindi le caratteristiche tecniche con il quale lo proporranno saranno determinanti tra l'avere un prodotto costoso, ma valido, o un prodotto costoso e basta.
Immagino questa sia la mossa più ovvia, il precedente del 5c dovrebbe renderla quasi certa.
Tuttavia 529€ non sono certamente una cifra bassa quindi le caratteristiche tecniche con il quale lo proporranno saranno determinanti tra l'avere un prodotto costoso, ma valido, o un prodotto costoso e basta.
E' Apple, quindi costoso lo sarà per definizione.
Valido ? Dipende da come lo consideri.
Un A8 con 2 Gb di ram per me è valido, su un display da 4". Ma sono certo che ci sarà gente che griderebbe allo scandalo perché non monta l' A9 (potenza del marketing).
Ora che l'A9 sia migliore non ci piove ma:
- se c'è in giro un iPhone 6 che usa un A8 ed 1 Gb di RAM a 650€ come pensi di vendere un iPhone 5SE che è molto meglio dentro ?
- se ha l'hardware del 6S, perché mai lo chiamerebbero 5SE ?
Per come la vedo io, avrà hardware interno simile al iPhone 6..... Spero che almeno puntino sui 2 Gb di ram, ormai standard su quasi tutti i dispositivi Apple.
Un A8 con 2 Gb di ram per me è valido, su un display da 4". Ma sono certo che ci sarà gente che griderebbe allo scandalo perché non monta l' A9 (potenza del marketing).
- se c'è in giro un iPhone 6 che usa un A8 ed 1 Gb di RAM a 650€ come pensi di vendere un iPhone 5SE che è molto meglio dentro ?
Per come la vedo io, avrà hardware interno simile al iPhone 6..... Spero che almeno puntino sui 2 Gb di ram, ormai standard su quasi tutti i dispositivi Apple.
Si, un A8 con 2GB di RAM per me sarebbe abbastanza valido, un A8 con 1GB di RAM non lo considererei proprio perché la RAM sarà il principale limite futuro e se sepndo certe cifre vorrei poter stare tranquillo per un periodo abbastanza lungo.
EDIT:
P.S.: Detto questo resta ampiamente improbabile che io vada ad acquistarlo in quanto non rappresenterebbe un avanzamento così grande dal mio attuale terminale per una cifra che non sono propenso a spendere.
e' inutile che mi fanno un cell che e' tipo terzo / quarto nella classifica mondiale e poi con 1Gb di Ram quando tengo aperte 4 schede di safari me le ricarica con quadratoni bianchi oppure quando gioco a Top Eleven e esco un attimo mi ricarica l'app perdendo tutto.
un cell deve essere bilanciato, anzi un punteggio inferiore ma un multitasking migliore.
è inutile PER TE.
A mia moglie di avere più di 2-3 tabs aperte non importa (e non ricarica una fava così) su un cellulare, e se gioca a Top Eleven (e lei NON gioca a Top Eleven) non esce un attimo ......
Ho usato smartphone Apple con 1 Gb di ram sino a poche settimane fa e tutto questo "problema" non l'ho mai visto. Eppure non faccio certo un uso leggero del telefono in mobilità (Safari, Mail, Office ....)
Si, un A8 con 2GB di RAM per me sarebbe ababstanza valido, un A8 con 1GB di RAM non lo considererei proprio perché la RAM sarà il principale limite futuro e se sepndo certe cifre vorrei poter stare tranquillo per un periodo abbastanza lungo.
si concordo
io continuo a pensare che non lo chiameranno 5se perché è un nome che sa davvero di vecchio
punterei su A8 con 2GB di RAM, mettere A9 con un prezzo inferiore al 6s non so quanto senso possa avere
è inutile PER TE.
A mia moglie di avere più di 2-3 tabs aperte non importa (e non ricarica una fava così) su un cellulare, e se gioca a Top Eleven (e lei NON gioca a Top Eleven) non esce un attimo ......
Ho usato smartphone Apple con 1 Gb di ram sino a poche settimane fa e tutto questo "problema" non l'ho mai visto. Eppure non faccio certo un uso leggero del telefono in mobilità (Safari, Mail, Office ....)
La ram, è anche per me l'ultimo dei problemi.
Ovvio che se per 529€ mi ne danno 2GB, non mi metto certo a piangere.
Come non mi metto a piangere se a bordo ne monta 1GB.
Tra l'altro, non so neppure quanti ne ha il mio iphone 5...:asd:
E con tab aperti in Safari e giochi vari (quando ci giocava mio figlio che ora usa amazon fire) non ho mai notato problemi.
io continuo a pensare che non lo chiameranno 5se perché è un nome che sa davvero di vecchio
punterei su A8 con 2GB di RAM, mettere A9 con un prezzo inferiore al 6s non so quanto senso possa avere
Guarda lo spero ardentemente.... iPhone 6 Mini mi piacerebbe di più.
Avere un solo giga é utile PER TE.
Dopo se ho tempo posto un paio di video per far vedere quanto sia poco un solo giga.
Un giga per uso medio va bene , per uso un attimo superiore é poco, sopratutto se pago un cell più di 500/600 euro.
Accetta opinioni diverse dalla tua senza sempre stare a quotare chiunque al mondo parli un pelo male di Apple.
Certo, per ME, che gli iPhone poi li compro davvero.
Per chi passa il tempo a criticarli e basta, 1 , 2 o 48 giga non cambiano...
Sono curioso del processore che monterà l'pad 3, se l'A9x o l'A9 normale. Stesso discorso per la ram, 4 come il Pro o sempre 2.
Credo comunque che dopo 5 anni di iPad 2 potrò fare l'upgrade
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.