View Full Version : Consiglio alimentatore Be Quiet! bn 182 Pure Power 620w
Chiedo consiglio su questo alimentatore che su Am**on rientra nel mio budget circa 80 €., è un semimodulare ma non ho trovato molte recensioni. Devo assemblare pc nuovo.
Pedreddu
15-02-2016, 08:47
Ciao
Sei sicuro del modello che hai scritto? Perchè credo non esista, ecco perchè non trovi review :D
Non è che ti stai confondendo con la serie silent pure power cm L8 630w? ovvero questo:
BQT L8-CM-630W
Sì è proprio quello. Attendo consigli.
il BQT L8-CM-630W è un buon alimentatore però io valuterei di spendere 20€ in più e portarmi a casa un evga qg 650w.
entrambi sono prodotti da FSP quindi parliamo di un ottimo produttore però il evga gq da quello che leggo è costruito con componentistica migliore.
si
evga gq 650w
http://www.amazon.it/EVGA-SuperNOVA-PSU-650W-Nero/dp/B017NW4P1M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455532293&sr=8-1&keywords=evga+gq+650
Tra EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W e il Thermaltake W0493RE Paris 650W ci sono circa 13 € di differenza
Tra EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W e il Thermaltake W0493RE Paris 650W ci sono circa 13 € di differenza
del Thermaltake paris non trovo molte recensioni però mi sembra un buon alimentatore.
detto questo per solo 13€ io andrei di evga gq 650w che sul sito jonnyguru ottiene 9.4/10 e un bel 10/10 di Build Quality .
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story6&reid=454
Grazie
Aggiunto alla lista desideri. Oggi pomeriggio mi leggo la recensione di jonniguru.
Per Pedreddu
sì la serie è quella che hai indicato tu.
Eppure il Be Quiet mi intriga
Per Pedreddu
sì la serie è quella che hai indicato tu.
Eppure il Be Quiet mi intriga
vedi tu sono ottimi alimentatori entrambi.
Lillo344
16-02-2016, 21:26
Su tomshardware lo sconsigliano in toto per la qualita interna dei componenti, sembra anche a me un buon alimentatore ma mi frenano i 40 gradi massimo di temperatura di esecizio
Su tomshardware lo sconsigliano in toto per la qualita interna dei componenti, sembra anche a me un buon alimentatore ma mi frenano i 40 gradi massimo di temperatura di esecizio
bhe stiamo parlando di un alimentatore semi modulare da 630w a 80€ quindi è ovvio che da qualche parte devono tagliare.
da quello che leggo qua
http://hexus.net/tech/reviews/psu/44781-quiet-pure-power-l8-630w-psu/?page=2
http://www.kitguru.net/components/power-supplies/zardon/be-quiet-pure-power-l8-630w-power-supply-review/all/1/
risulta essere un buon alimentatore.
come dicevo pochi post sopra conviene investire 20€ in più e prendersi un evga qg 650w decisamente un altro mondo come qualità.
PS: il evga qg 650w se si serca bene si trova anche a 86€+spese di spedizione.
Certo 40 gradi sono pochini, mentre del thermaltake Paris 650w cosa ne pensate?
Certo 40 gradi sono pochini, mentre del thermaltake Paris 650w cosa ne pensate?
il thermaltake Paris sembra valido però non trovo molte recensioni.
sicuramente è megliore del Be Quiet! 620w ma rimane sotto il evga gq come componentistica.
E' vero poche recensioni del paris mentre per altre versioni ce ne sono parecchie.
Boh!
Solo qualche video tedesco o est europa
E' vero poche recensioni del paris mentre per altre versioni ce ne sono parecchie.
Boh!
Solo qualche video tedesco o est europa
infatti è propio per quello che mi si accende la lampadina su questo alimentatore.
Evga è al primo posto. Ho notato che sul retro a fianco all'uscita dei cavi c'è il tasto eco a cosa serve?
Evga è al primo posto. Ho notato che sul retro a fianco all'uscita dei cavi c'è il tasto eco a cosa serve?
serve per attivare/disattivare la funziona 0 rumore
in pratica a bassi regimi la ventola è spenta e si attiva solo quando superi una certa % di carico.
E' consigliabile attivarla?
E' consigliabile attivarla?
si è fatta apposta per azzerare il rumore a bassi regimi.
altrimenti se ti senti più tranquillo puoi disattivare la funzione eco tanto la ventola a bassi regimi gira veramente piano.
si è fatta apposta per azzerare il rumore a bassi regimi.
altrimenti se ti senti più tranquillo puoi disattivare la funzione eco tanto la ventola a bassi regimi gira veramente piano.
Non capisco perchè non hanno lasciato questa funzione sempre inserita magari chiamando la versione ECO. Abbassa l'efficienza?
Non capisco perchè non hanno lasciato questa funzione sempre inserita magari chiamando la versione ECO. Abbassa l'efficienza?
no semplicemente può decidere l'utente cosa fare.
Evga schizzato alle stelle su ama***
prova da bpm power il gq 650w costa sui 85-90€
Ho notato chi sono in vendita 2 versioni del EVGA Gq, la V1 e la V2 con circa 25 €. di differenza. :eek:
Cosa ne pensi?
Ho notato chi sono in vendita 2 versioni del EVGA Gq, la V1 e la V2 con circa 25 €. di differenza. :eek:
Cosa ne pensi?
sinceramente non saprei in rete non trovo nulla e sul sito evga non cambia nulla trà la v1 e v2.
molto probabilmente è una revisione con qualche leggero miglioramento nulla di più.
In effetti anche io non ho trovato nulla in rete. Però concordi che in pochi giorni la v2 su amzn ha avuto un'impennata che in altre nazioni europee non è avvenuta.
In effetti anche io non ho trovato nulla in rete. Però concordi che in pochi giorni la v2 su amzn ha avuto un'impennata che in altre nazioni europee non è avvenuta.
bhe è aumentato di 8€ era sui 108€ e adesso stà sui 115€.
in offerta su amazon c'è il evga gs 650w sui 106€ che è di produzione Seasonic ottimo anche lui.
Sul sito .de v1 si trova 93 e v2 94€
Sul sito .de v1 si trova 93 e v2 94€
però ci devi aggiungere minimo 10-12€ di spedizione quindi alla fine simao li.
Hai perfettamente ragione. Speriamo che i prezzi scendano un pochino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.