View Full Version : Valutazione fisso da gaming ed eventuali upgrade
Salve a tutti,
il mio pc desktop è un Lenovo preassemblato con la seguente configurazione:
Processore: Intel i5-4460 @ 3.20GHz 3.20GHz
Ram: 4GB
Hard disk: 1TB HDD 5400rpm
Scheda video: GeForce GTX 745 2GB
per il gaming (non necessariamente al massimo di ogni singolo dettaglio) cosa ne pensate?? Eventualmente quali upgrade dovrei fare?
In merito alle configurazioni desktop non sono molto esperto! :( :help:
Grazie mille!
Cambiare scheda video è la prima cosa; aumentare la ram a 8GB è la seconda. Posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore e vediamo cosa si può fare.
Quanto budget hai a disposizione? Fai delle foto anche all'interno del case.
A che risoluzione e a cosa giochi?
celsius100
15-02-2016, 12:37
Ciao
ti anticipo gia che se vuoi giocare in full-hd probabilmente alimentatore, case e scheda video vanno cambiati
poi amgari un aggiunta di ram e un hdd/ssd piu veloce
quei pc nn sono pesanti x il gioco x cui di fatto resta poco da salvare se punti ad un pc espressamente da gamer
Cambiare scheda video è la prima cosa; aumentare la ram a 8GB è la seconda. Posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore e vediamo cosa si può fare.
Quanto budget hai a disposizione? Fai delle foto anche all'interno del case.
A che risoluzione e a cosa giochi?
Appena torno a casa ti faccio le foto! (Ora sono a lavoro xD)
Comunque ci sto pensando da un po' perché comunque ho la PS4, ma sto valutando di sostituirla per fare un upgrade al mio pc! Quindi diciamo che come budget ho un 250€....sisi so che la ram va necessariamente aumentata!
Considera che non per forza devo giocare con i dettagli ultra! Non sono un gamer molto spinto, sono una persona che gioca al pc/ps4 la sera dopo lavoro quando non esco! :)
Ciao
ti anticipo gia che se vuoi giocare in full-hd probabilmente alimentatore, case e scheda video vanno cambiati
poi amgari un aggiunta di ram e un hdd/ssd piu veloce
quei pc nn sono pesanti x il gioco x cui di fatto resta poco da salvare se punti ad un pc espressamente da gamer
Eh come ho scritto sopra, non voglio un pc da gaming molto spinto! Diciamo un qualcosa che mi consenta di giocare più o meno ai livelli della ps4! :)
celsius100
15-02-2016, 13:34
se giochi in full-hd a giochi recenti considera ceh ci vorrebbe almeno una vga dai 180 ai 210 euro
se giochi in full-hd a giochi recenti considera ceh ci vorrebbe almeno una vga dai 180 ai 210 euro
Dici che la mia non regge proprio?? considera che attualmente mi andrebbe bene anche con una risoluzione non fullHD poiché il monitor che utilizzo attualmente non è full HD! :)
celsius100
15-02-2016, 14:32
beh se giochi a bassa risoluzione puoi lasciare anche il pc così com'è
beh se giochi a bassa risoluzione puoi lasciare anche il pc così com'è
Però penso che un upgrade di Ram è proprio necessario, vero?
celsius100
15-02-2016, 14:50
no se giochi a bassa risoluzione, tiop 1366x768 anche 4gb vanno bene
no se giochi a bassa risoluzione, tiop 1366x768 anche 4gb vanno bene
Ma talvolta, specie nei titoli più recenti, nei requisiti minimi sono richiesti 8GB di ram: è una cosa indicativa o è tassativamente necessario possederli?
Indicativa, ormai 8GB è lo standard ma se giochi senza fare altre operazioni con programmi aperti ed un sistema operativo abbastanza pulito (senza servizi e processi attivi che consumano ram) 4GB potrebbero anche bastare (considera che win8/10 puliti senza far nulla stiamo con un consumo sopra gli 800MB di ram e rimangono 3GB scarsi utilizzabili).
celsius100
15-02-2016, 18:36
indicano la ram x giocare in full-hd se tu giochi piu "basso" ne occupi cmq sempre abbastanza di meno
Indicativa, ormai 8GB è lo standard ma se giochi senza fare altre operazioni con programmi aperti ed un sistema operativo abbastanza pulito (senza servizi e processi attivi che consumano ram) 4GB potrebbero anche bastare (considera che win8/10 puliti senza far nulla stiamo con un consumo sopra gli 800MB di ram e rimangono 3GB scarsi utilizzabili).
indicano la ram x giocare in full-hd se tu giochi piu "basso" ne occupi cmq sempre abbastanza di meno
quindi riepilogando un attimo, gli step di upgrade per il mio pc sono:
1. Aumentare la Ram da 4 a 8 GB;
2. Comprare un monitor Full HD;
3. Cambiare VGA;
4. Eventualmente cambiare alimentatore;
Premesso che il primo step probabilmente è il più urgente (e meno costoso), comunque dovrei poter giocare ai titoli più recenti, anche se non al massimo dei dettagli o della risoluzione.
Esatto?
celsius100
15-02-2016, 19:01
se nn cambi monitor puoi anche tenere la tua vga e il tuo alimentatore
se passi al full-hd metti in cantiere la spesa sulla shceda video, sull'alimentatore e sul case
Perfetto, vi ringrazio ad entrambi per la pazienza! :) :) :)
celsius100
16-02-2016, 11:48
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.