PDA

View Full Version : Update di Microsoft 7 del 9 scorso blocca tutti i PRG Corel Videostudio

nando59
15-02-2016, 06:43
Ho usato finora da anni Corel Videostudio (in questo caso la vers. 4) che ha funzionato sempre perfettamente. Da un dannato aggiornamento (10.2.2016) che il mio PC (Toshiba Qosmio X500, WIN Seven Home edition 64bit) ha avuto in automatico Corel Videostudio non si avvia più. Nessun box di errore, nessun logo iniziale.. niente di niente.. Semplicemente dopo qualche attimo di icona "clessidra" dopo aver cliccato sul programma NON SUCCEDE NIENTE..Il programma non si avvia più. Il notebook è costantemente protetto e non ci sono problemi di virus.... Solo causa e effetto... appena fatto questo aggiornamento (laborioso al successivo riavvio..2 riaccensioni durante upgrade..) è cominciato questo disastro.. Unico indizio durante i secondi di attesa dopo il lancio il simbolo "IT" (la lingua...) in basso a dx nella barra applicazioni scompare.. per poi riapparire dopo qualche secondo dopo la conclusione dell'avvio fallito...
Provate tutte..: disinstalalto CVS 4 e reinstallato.. provata anche la versione Trial X8 che ho scaricato dal sito Corel... Finanche la versione x7 che mi sono procurato... Niente STESSA COSA... Ho mandato una mail a Corel... la quale non mi risponde...
Allego lo screen degli aggio fatti fra i quali c'è sicuramente quello che ha creato tutto questo...

http://i67.tinypic.com/6elp34.jpg

nando59
15-02-2016, 11:33
La Corel a quanto pare è stata costretta a rilasciare una patch solo per questo motivo... Mi hanno risposto chiarendomelo finalmente... dandomi istruzioni per lo scaricamento. Installata... e infatti adesso CVS riparte... Per chi ha lo stesso problema consiglio di contattare il supporto Corel...

Eress
22-02-2016, 06:26
Per tua fortuna alla fine hai risolto, ma in generale, non devi assolutamente lasciare installare qualsiasi cosa a Windows Update, perché prima o poi ti ritrovi con dei problemi. Ti conviene sempre selezionare manualmente gli aggiornamenti da installare, dopo averli controllati attentamente.

@esis50
27-07-2016, 08:19
Inviato Ticket a Corel per la soluzione del problema. Visto la mia precedente esperienza con Corel, ma anche con Microsoft), non spero molto nella soluzione. In altre occasioni in rete avevo trovato la soluzione, oggi no. Programma acquistato nel 2014, obsoleto e non più soggetto a manutenzione secondo Corel (distribuito alla vendita nel 2012). :doh:
Ho evitato di raccontarVi la mia penosa esperienza con l'assistenza

@esis50
31-07-2016, 22:37
Inviato Ticket a Corel per la soluzione del problema. Visto la mia precedente esperienza con Corel, ma anche con Microsoft), non spero molto nella soluzione. In altre occasioni in rete avevo trovato la soluzione, oggi no. Programma acquistato nel 2014, obsoleto e non più soggetto a manutenzione secondo Corel (distribuito alla vendita nel 2012). :doh:
Ho evitato di raccontarVi la mia penosa esperienza con l'assistenza

L'odissea continua ovvero solita risposta "che il prodotto non è più in manutenzione e mi danno alcune indicazione, rimuovere due aggiornamenti windows e far girare un hotfit. Eseguita la rimozione dei 2 aggiornamenti windows 7, ma hotfit mi dice che non riesce ad identificare quale versione di VS è installata e VS non funziona. Controllo in rete e non trovo alcuna indicazione. Decido di fare il pirata ed installo la versione X8 craccata facendo girare un hotfit specifico trovato sul sito COREL (fatta proprio per risolvere il problema di non funzionamento) e VS PRO X8 funziona. Installo VS PRO X5 e funziona, con il solo dettaglio che ora il menu è in inglese. rimuovo x8 e x5 e rinstallo X5 che ora non funziona. Sul Forum di COREL in inglese trovo una soluzione e cioè sostituire un ddl MUIHelper e quindi VS riprendere a funzionare, ma con menù in inglese. L'odissea continua.....