PDA

View Full Version : Problema Win10 e OSD Afterburner

Andrea240
15-02-2016, 01:06
Ciao a tutti ragazzi! Vi spiego subito il problema.
Anzitutto spero di essere nella sezione giusta :P

Sono passato da qualche giorno da Windows 7 a Win 10. Prima usavo evga precision x come tool per la scheda video e OSD (On-Screen-Display), ora sono passato a MSI afterburner (giusto per vedere com'è).
Sta di fatto che con gli OSD di entrambi i programmi attivati, su ogni gioco mi appare fin da subito e in modo permanente (almeno finchè non esco dal gioco) una barra lampeggiante (in scala di grigi o colorata) larga anche 2 o 3 cm lungo tutto il bordo sinistro dello schermo, proprio in corrispondenza dell'OSD.
Tutti i titoli con supporto DX sembrano darmi questo problema. L'unico che si salva a quanto pare è minecraft -_-
Se disattivo l'OSD la barra sparisce.
Ho cercato varie soluzioni su internet prima di venir qua a rompere le scatole (spero di no, dai :D), ma non ho trovato nulla a riguardo.
Qui nello spoiler metto le mie specs:
i7-3770
32gb ram ddr3 - 1333mhz (da cambiare)
zotac gtx 960 Amp! (acquisto recente)
Win 10 Pro installato da 3/4 giorni

NOTA: ho appena aggiornato i driver della scheda video e l'installazione di Win 10 è pulita (SSD nuovo di stecca)
Se avete bisogno di altre info che magari mi sono scordato, fatemi sapere. Odio dirlo ma.... VI PREGO.... Aiutatemi :muro: :muro:

ps. è normale che lo spoiler MOSTRI il testo?!?! O.o dovrebbe essere che io clicco su "mostra" o direttamente sulla parola "spoiler" e mi mostra il contenuto. uhmm forse ho sbagliato io :mbe: :confused:

E D I T - S O L U Z I O N E

Raga, ho scoperto cos'era... Sono diventato scemo a trovarla. Per sbaglio devo aver attivato in RivaTuner la spunta su "abilita il colore dell'indicatore frame" nella sezione "impostazioni". Togliendo questa spunta, quindi, sparisce anche quella c***o di barra lampeggiante.

Spero, semmai qualcun altro capiti col mio stesso problema, di esser stato d'aiuto.

Saluti

AndyWarrior
15-02-2016, 06:19
Ciao

Sinceramente, anche se tu hai risolto, me ne sarei guardato bene dal passare a 10, 2Gb di aggiornamenti in 2 mesi fa chiaramente capire che l'OS NON è definitivo ma ancora in beta. Infatti chissà come mai lo danno gratis a chi ha 7 e l'8.1....
Questo articolo la dice lunga....

http://www.tomshw.it/news/windows-10-sconsigliato-dall-assistenza-tecnica-di-dell-e-hp-71685

Comunque sono contento che tu abbia risolto

Andrea240
15-02-2016, 17:05
Ciao Andy

In effetti sono d'accordo con te, la storia che lo danno gratis puzza un po'. Ma che ci vuoi fare, per me sarebbe il primo OS originale xD tutti gli altri... ehmmm... si insomma, hai capito :D
Riguardo al fatto che, anche qui, come dici te, che è ancora in beta.... beh, finchè funziona come dovrebbe io e lui andiamo d'accordo. Quando e se inizierà a darmi problemi troppo difficili (incasinati) da risolvere, me ne torno a 7 :cool:

EDIT: OT, se la gtx 960 amp! ha 7ghz di freq. ram, perchè AB mi dice 3500mhz???