Kami_91
14-02-2016, 22:15
Ciao a tutti ragazzi, vi seguo da sempre, vi scrivo perché ho un problema gravissimo, ho dei freeze sporadici al PC (per freeze intendo blocco completo dell'immagine sul pc, blocco conseguente del puntatore del mouse che si sposta in alto a sinistra rendendolo inutilizzabile e anche della tastiera, si blocca tutta, ovvero non si accende/spegne nemmeno il Bloc Scorr o Maiusc o Num) che mi costringe al riavvio forzato in tutti i casi (da quel momento in poi anche aspettando non ne esce più dal freeze).
PC assemblato da meno di una settimana, tutti componenti nuovi acquistati su Amazon ed Eprice, ho riscontrato questo problema da quando è stato accesso con problemi all'avvio di windows inizialmente (Bad system config info), ho aggiornato tutti i driver ed il bios tramite MSI Live Update 6, al momento non ho avuto più blue screen ma adesso ho dei freeze che si ripeteno ogni tanto (tipo poche ore fa mentre giocavo a Rise of Tomb rider dove ho giocato almeno 1 ora prima del freeze, oppure mentre stavo editando delle foto con Photoshop elements), questo problema oltre che fastidioso e anche serio, se sto lavorando con documenti e anche salvando periodicamente posso perdere le ultime modifiche.
Caratteristiche PC:
CPU: Intel core i5-6600
MoBo: MSI Z170A GAMING M5 (MS-7977) 1.0 - Bios 1.70
RAM: Kingston DDR4 Fury 8GB 2133 MHz
GPU: Nvidia GTX 970 Gigabyte G1 Gaming (collegato al monitor con cavo DisplayPort)
HDD: 256 GB SSD Samsung 850 PRO (OS) + 1TB WD Black (Games e altro)
PSU: XFX P1-750G-TS3X
DVD-RW: Lite-On iHAS124-14
CASE: Coolermaster K281 (3 ventole da 120mm)
MONITOR: Dell UltraSharp 25 - U2515H (risoluzione corrente 2560x1440)
Mi appello a voi esperti per il mio caso a cui non ho ancora trovato rimedio o risposta e che mi sta facendo impazzire!
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi, ogni consiglio è utile!
PC assemblato da meno di una settimana, tutti componenti nuovi acquistati su Amazon ed Eprice, ho riscontrato questo problema da quando è stato accesso con problemi all'avvio di windows inizialmente (Bad system config info), ho aggiornato tutti i driver ed il bios tramite MSI Live Update 6, al momento non ho avuto più blue screen ma adesso ho dei freeze che si ripeteno ogni tanto (tipo poche ore fa mentre giocavo a Rise of Tomb rider dove ho giocato almeno 1 ora prima del freeze, oppure mentre stavo editando delle foto con Photoshop elements), questo problema oltre che fastidioso e anche serio, se sto lavorando con documenti e anche salvando periodicamente posso perdere le ultime modifiche.
Caratteristiche PC:
CPU: Intel core i5-6600
MoBo: MSI Z170A GAMING M5 (MS-7977) 1.0 - Bios 1.70
RAM: Kingston DDR4 Fury 8GB 2133 MHz
GPU: Nvidia GTX 970 Gigabyte G1 Gaming (collegato al monitor con cavo DisplayPort)
HDD: 256 GB SSD Samsung 850 PRO (OS) + 1TB WD Black (Games e altro)
PSU: XFX P1-750G-TS3X
DVD-RW: Lite-On iHAS124-14
CASE: Coolermaster K281 (3 ventole da 120mm)
MONITOR: Dell UltraSharp 25 - U2515H (risoluzione corrente 2560x1440)
Mi appello a voi esperti per il mio caso a cui non ho ancora trovato rimedio o risposta e che mi sta facendo impazzire!
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi, ogni consiglio è utile!