PDA

View Full Version : Conoscere banda 4g a cui si è connessi

tecno789
14-02-2016, 19:50
Salve ragazzi, esiste un metodo per conoscere a quella banda si è connessi con il proprio smartphone?

tecno789
16-02-2016, 13:04
Up

megthebest
16-02-2016, 18:09
sembra che anche usando una delle tante app sul playstore, non si riesca a capire la banda..
Ho provato Lte Discovery, ma indica sempre ed in ogni occasione nella quale c'è 4G, la banda 20 a 800Mhz.. ma secondo me non è sempre vero..

Purtroppo non ho ancora trovato nemmeno io la quadra :cry:

tecno789
17-02-2016, 13:10
sembra che anche usando una delle tante app sul playstore, non si riesca a capire la banda..
Ho provato Lte Discovery, ma indica sempre ed in ogni occasione nella quale c'è 4G, la banda 20 a 800Mhz.. ma secondo me non è sempre vero..

Purtroppo non ho ancora trovato nemmeno io la quadra :cry:
E anche io ho provato quell App ma nulla. Mi sembra strano non c'è ne sia una in grado di farlo. Però a quanto pare è così..

Pavlat
17-02-2016, 13:27
Con opensignal riesci a vedere a quale torre sei agganciato, poi magari in qualche database si ricavano le caratteristiche della torre stessa, se non sono "segreto industriale"

questa invece? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.blueline.signalchecklite&hl=it

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973
17-02-2016, 14:44
Le app del playstore sono tutte sviluppate per il mercato USA, quindi vedono gli operatori USA, in europa riconoscono a esagerare 3 operatori in UK, quindi no non c'è una app decente per l'italia che possa dirsi affidabile.
E pensare che ci vorrebbe poco a farla, i telefoni sanno ovviamente a quale banda si stanno appoggiando in quel momento, basterebbe una app che legga questo dato, ma se non c'è evidentemente ci sono degli ostacoli, magari i produttori hanno blindato questo aspetto per evitare che qualcuno ascolti le telefonate (oltre agli stati che sotto varie forme già lo fanno :D )

tecno789
17-02-2016, 19:17
Le app del playstore sono tutte sviluppate per il mercato USA, quindi vedono gli operatori USA, in europa riconoscono a esagerare 3 operatori in UK, quindi no non c'è una app decente per l'italia che possa dirsi affidabile.
E pensare che ci vorrebbe poco a farla, i telefoni sanno ovviamente a quale banda si stanno appoggiando in quel momento, basterebbe una app che legga questo dato, ma se non c'è evidentemente ci sono degli ostacoli, magari i produttori hanno blindato questo aspetto per evitare che qualcuno ascolti le telefonate (oltre agli stati che sotto varie forme già lo fanno :D )
Ah ok ho capito, grazie mille