PDA

View Full Version : Fake boot post assemblaggio

Alagi
14-02-2016, 17:27
Ciao a tutti, ho effettuato un upgrade quasi totale al mio pc con questi componenti:

Case: Corsair Carbide 300r window
Alimentatore(già presente): Corsair Professional Series Gold AX750 Modular
Scheda madre: ASRock Z170 Extreme4
Processore: CPU Intel Core i5-6600K 3.5Ghz 6MB 1151 Skylake
Ram: DDR4 CORSAIR KIT (2x8GB) Vengeance LPX
GPU(già presente): Nvidia GeForce GTX 560 Ti
SSD(già presente): Samsung 840 Pro 120GB
HD: Western Digital 1TB WD10EZEX
Dissipatore CPU: RAIJINTEK EreBoss

L'assemblaggio è andato bene, però al momento di avviare il pc, dopo aver premuto il tasto di accensione, fa come un falso avvio dove sembra non avviarsi(si spegne il led del tasto di accensione e lo schermo non riceve alcun segnale), ma aspettando due secondi il pc si avvia normalmente senza dover premere nulla (non so se è normale così o è un problema di fake boot).
Cosa dovrei fare per poter risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per la disponibilità.

trollman
14-02-2016, 18:44
ti posso dare una mia testimonianza ..non so se puo essere utile..
ho 2 PC ..il primo un Asus P5K e l'altro un P5Q DeLuxe quindi parliamo di socket 775 .
Se i PC li tengo sempre alimentati da ciabatta , ho il riavvio regolare ..se li spengo , sempre da ciabatta e riaccendo ..puntualmente su tutti e due i PC ho il fake boot , ma dopo l'avvio non ho nessunissimo problema .Ho imparato a conviverci e non ci faccio piu caso.Ho provato anche ad effettuare l' upgrade all'ultimo bios disponibile a tutti e due ma senza risultati.Ho anche un Asus Z97 Deluxe quindi socket 1150 e qui non ci sono fake boot in nessun modo, quindi credo , almeno nel mio caso,che sia un problema congenito alle due schede madri sovracitate .

Alagi
16-02-2016, 20:44
Stessa cosa anche per me, alimentazione da ciabatta attiva nessun fake boot, dopo aver spento e riacceso la ciabatta, fake boot che torna. Imparerò a conviverci.
Adesso ho un altro problema: continua schermate blu, ho anche riformattato pensando fosse problema di driver corrotti ma il problema persiste.
Sempre problemi di ntoskrnl.exe e gli errori sono irql_not_less_or_equal, memory_management, system_service_exception.
Ecco una schermata di BlueScreenView:
http://s11.postimg.org/v1rgz6s5v/bluescreen.png
Ho provato ad avviare con una sola ram, a pulire gli slot dell'alloggiamento delle ram ma non riesco a risolvere. A questo punto penso possa essere la scheda video, l'unico componente che non ho aggiornato