PDA

View Full Version : Disastro Fastweb 100mb

~pennywise~82
14-02-2016, 16:36
Che situazione ragazzi...ho un abbonamento con ultrafibra traslocato nella casa nuova da ormai 5 mesi ed ogni settimana ci sono dei problemi nuovi.
L'ultimo in ordine di tempo è questo:
Valori linea ieri mattina:
http://i68.tinypic.com/wspko.jpg
Valori adesso:
http://i68.tinypic.com/27x0y1j.png

Tutto questo dopo che ieri pomeriggio è caduta la connessione e per ore sono rimasto senza linea,alcune volte il modem riusciva ad agganciare la portante ma con valori ridicoli ed il margine di rumore variava istantaneamente da valori positivi ad oltre -6db :muro: adesso guardando il log del router ci sono state 84 disconnessioni :-s
Secondo voi cosa può essere successo? Calcolando che ogni settimana rimango senza connessione in media per un giorno per caduta portante con conseguente chiamata al callcenter/fastweb/twitter che ormai si rivelano totalmente inutili.Stò seriamente pensando di passare a Telecom,pagherò un pò di più ma sicuramente l'assistenza è tutto un altro mondo...

Ps. il mio armadio è a 50 metri da casa mia

diaretto
14-02-2016, 16:40
Le statistiche da te postate denunciano un grave guasto sulla linea.

Attenuazioni schizzate alle stelle e pure l'SNR in up che era bella alto adesso è al limite per farti agganciare nemmeno il massimo del profilo, oltretutto download più che dimezzato.

Io tempesterei di chiamate l'assistenza TECNICA ;)

mavelot
14-02-2016, 22:36
Sicuramente un guasto fisico di linea

Step AsR
14-02-2016, 23:07
Assistenza tecnica subito.
E' al 100% un guasto!

A me sarebbe preso un colpo :D

~pennywise~82
15-02-2016, 20:34
Per fortuna oggi è intervenuto il tecnico ed ha riportato tutto alla normalità,per l'ennesima volta...attendiamo il prossimo problema:cry:

The Pein
15-02-2016, 21:17
Per fortuna oggi è intervenuto il tecnico ed ha riportato tutto alla normalità,per l'ennesima volta...attendiamo il prossimo problema:cry:

ma di che ti lamenti che hai la 100mb quando c'è gente come che ha la 6mb o chi ha la 640k....... :)

~pennywise~82
16-02-2016, 18:01
ma di che ti lamenti che hai la 100mb quando c'è gente come che ha la 6mb o chi ha la 640k....... :)

embè che c'entra? E' giusto o no che ci venga erogato un servizio per quello che è? Come se tu pagassi champagne e ti venisse dato tavernello solo perché tanto tutti lo bevono...:D