PDA

View Full Version : Copertura 30 Mbit/s FTTCAB

Queid
14-02-2016, 17:08
Di recente si sente sempre più spesso parlare dei nuovi piani d'investimento nazionali per portare la velocità delle connessioni internet a 30 Mbit/s entro il 2020.

La mia regione, così come tante altre regioni italiane, ha approvato un piano di finanziamenti, ma non si conosce nulla sulle date della copertura pianificata.

Ricordo che prima che mi arrivasse l'adsl (2008) sul sito Telecom esisteva una sezione che consentiva di vedere la copertura attuale e quella pianificata.

Esiste niente di simile anche per i futuri 30 Mbit/s o superiori ?

superds
14-02-2016, 17:32
Ovviamente esiste e bastava cercare nella prima pagine del thread apposito, cioè quello tim. Non saprei se però tim si occuperà dei prossimi bandi, quindi non è detto che il tuo comune comparirà mai in tali files.
http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

Queid
14-02-2016, 18:23
Grazie della segnalazione.

Ora che mi hai dato il link ricordo pure d'avere già visto quella sezione, ma non sapevo che fosse realmente quella che cercavo.

Per adesso nei file della pianificazione sono presenti solo grandi centri e non piccoli paesini come quello dove mi trovo.

Controllerò a breve nella speranza che aggiornino qualcosa.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.