View Full Version : Consigli acquisti cellulare
Ciao a tutti,
sono soddisfattissimo del mio buon vecchio Nokia N8 perchè è veramente completo e ha tutto ciò che mi serve(Navigatore/Tomtom integrato che funziona anche offline, in primis), ma tuttavia dopo qualche anno di utilizzo vorrei cambiare. L'uso che ne faccio riguarda soprattutto Whatsapp.
Il mio nuovo telefono, quindi, deve avere ovviamente il navigatore già integrato che funziona anche offline perchè è una cosa a cui tengo molto..Poi deve avere :
_il Wifi, una ottima fotocamera(migliore di quella del Nokia N8 perchè non mi piaceva molto...)
_tastiera abbastanza comoda per scrivere sms/messaggi, con lettere che non siano minuscole(purtroppo peccava anche in questo l'N8). Non importa se sia touch screen o meno.
_una buona efficienza in tutto il resto, senza entrare nei dettagli
Budget : Max 1000 euro
Grazie in anticipo! :)
RandoM X
14-02-2016, 16:46
Ciao a tutti,
sono soddisfattissimo del mio buon vecchio Nokia N8 perchè è veramente completo e ha tutto ciò che mi serve(Navigatore/Tomtom integrato che funziona anche offline, in primis), ma tuttavia dopo qualche anno di utilizzo vorrei cambiare. L'uso che ne faccio riguarda soprattutto Whatsapp.
Il mio nuovo telefono, quindi, deve avere ovviamente il navigatore già integrato che funziona anche offline perchè è una cosa a cui tengo molto..Poi deve avere :
_il Wifi, una ottima fotocamera(migliore di quella del Nokia N8 perchè non mi piaceva molto...)
_tastiera abbastanza comoda per scrivere sms/messaggi, con lettere che non siano minuscole(purtroppo peccava anche in questo l'N8). Non importa se sia touch screen o meno.
_una buona efficienza in tutto il resto, senza entrare nei dettagli
Budget : Max 1000 euro
Grazie in anticipo! :)
scusa ma sei sicuro del budget?
con 1.000 euro compri tutto quello che vuoi o quasi! :D
hwutente
14-02-2016, 17:06
Con 1000 euro ne compri 3. Oltre una certa cifra (300/350?) gli smartphone bene o male se la giocano solo su dettagli superflui.
scusa ma sei sicuro del budget?
con 1.000 euro compri tutto quello che vuoi o quasi! :D
Sisi..è più che altro indicativo. Non è che voglio per forza un cellulare da 1000 euro :D
Con 1000 euro ne compri 3. Oltre una certa cifra (300/350?) gli smartphone bene o male se la giocano solo su dettagli superflui.
Qualche modello consigliabile con le caratteristiche che vorrei io? :)
hwutente
14-02-2016, 17:16
Io non sono esperto di fotografia quindi non mi azzardo nel darti consigli. Tieni pero' presente che per quanto riguarda tastiera e navigatore tutto dipende dalle app non dal telefono (magari per la comodità nel digitare opta per smartphone dai 5" il su), il wi-fi non e' un problema su tutti gli smartphone. Detto ciò, chiedi di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468 e' il Topic per smartphone entro i 200 euro ma se non ti soddisfano quelli in prima pagina sapranno consigliarti anche per smartphone oltre quella soglia.
Io sto pensando a questi... Che ne dite?
Lumia 640XL
Lumia 950.
Lg G3
Lg G4
IPhone6 (Che differenza c'è poi tra un IPhone6, IPhone6S e un IPhone6 Plus?)
visto che hai un bel budget andrei su un top di gamma.... e quindi uno tra questi:
-moto x force (o lg g4, ma esce il g5 a breve)
-lumia 950 (la versione XL solo se vuoi schermo più grande)
-Iphone 6S (la versione PLUS solo se vuoi schermo più grande)
RandoM X
15-02-2016, 18:05
se puoi aspettare, se non erro non è ancora in commercio, penso che questo faccia al caso tuo:
http://www.hdblog.it/asus/schede-tecniche/asus-zenfone-zoom_i2778/
edit:
si in italia dovrebbe arrivare a marzo:
http://notebookitalia.it/asus-zenfone-zoom-zx551ml-foto-video-italia-23012
ma è già in vendita negli stati uniti e a taiwan
riccardofiabane
16-02-2016, 19:53
aspetta, il 24 febbraio viene presentato il Xiaomi mi 5, ottima fotocamera, ottimo processore, ottima ram.
Un top di gamma a prezzo vantaggioso.
Se non sei interessato allora dirigiti verso l'iphone 6s.
Buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.