View Full Version : nuovo pc assemblato(consigli)
ciao a tutti....ho intenzione finalmente di riassemblare un nuovo pc....vi scrivo cosa avevo in mente cosi magari chi è più esperto di me mi può consigliare
SCHEDA MADRE:
- asus x99 deluxe
- asus z170 deluxe
- asus maximus viii alpha
CPU:
- intel i7 5820k
- intel i7 6700k
SCHEDA VIDEO:
- asus geforce gtx970
RAM:
- 32gb corsair vengeance lpx ddr4
ALIMENTATORE:
- cooler master v850 850w
- nzxt hale 90 1000w
SSD:
- samsung 950 pro 256gb
HARD DISK:
- wd caviar green 3tb
RAFFREDDAMENTO LIQUIDO:
- nzxt.....radiatore kraken x61 + kraken g10 + kraken x31 o x41(completo per cpu e vga)
- corsair hydro h55 (solo per la vga)
CASE:
- nzxt noctis 450 white
- thermaltake p5
cosa ne pensate?ovviamente dove ci sono più opzioni è perchè vorrei un vostro parere....e se avete altre soluzioni ancora meglio
contate che circa come budget ho sui 2000/2200 euro diciamo....vorrei un pc da gioco e un pc ultraveloce....
spero di non aver sbagliato sezione...
intanto grazie e aspetto le vostre dritte
celsius100
14-02-2016, 14:22
Ciao ci si rivede :D
stai sostituendo il pc con I7 2600K che hai in firma?
se si, lascia stare, va ancora come un treno, basta ceh ci metti sopra una buona vga e ritorna al top
se ne fai uno nuovo o x altri scopi ti dico subito ceh in game I7=I5
http://cdn.sweclockers.com/artikel/d...9e5fa3586197ce
pompa di più la vga casomai, se giochi in full-hd R9 390
farai sli/crossfire?
quanto overclock vuoi fare?
Ciao ci si rivede :D
stai sostituendo il pc con I7 2600K che hai in firma?
se si, lascia stare, va ancora come un treno, basta ceh ci metti sopra una buona vga e ritorna al top
se ne fai uno nuovo o x altri scopi ti dico subito ceh in game I7=I5
http://cdn.sweclockers.com/artikel/d...9e5fa3586197ce
pompa di più la vga casomai, se giochi in full-hd R9 390
farai sli/crossfire?
quanto overclock vuoi fare?
ciao...ti ho mandato un messaggio privato
comunque non devo aggiornare il mio pc ma partire da nuovo
gioco si però vorrei un po il top cosi sono tranquillo per un po di tempo
vorrei fare overclock fino a quanto arrivo...ora è un po che non faccio queste cose quindi non saprei quanto puo spingere tipo la 6700k o la 5820k
grazie
celsius100
14-02-2016, 14:37
si ho visto :)
allora dicci se farai sli/crossfire?
e a ceh risoluzione gioch?
gli i7 sono cmq inuitli, mettici un I5 6600K, poi semmai servira nei prox anni un I7 lo potrai cmoprare :)
se invece usciranno cpu nettametne piu veloci beh almeno nn avrai sprecato soldi e potra passare senza problemi a tecnologie piu moerne
non faccio sli/crossfire per il momento
risoluzione full hd per il momento perchè collegherei il pc ad un tv samsung full hd....in futuro(soldi permettendo)mi piacerebbe comprare un monitor o 2k o 4k magari curved ;)
dici quindi che mi conviene i5 6600k?ho visto che puo arrivare a 3.9ghz
celsius100
14-02-2016, 14:54
ciao a tutti....ho intenzione finalmente di riassemblare un nuovo pc....vi scrivo cosa avevo in mente cosi magari chi è più esperto di me mi può consigliare
SCHEDA MADRE:
ASUS Z170 PRO GAMING
ASUS Z170-PRO
MSI Z170A GAMING M5
CPU:
I5 6600K
puoi portarlo anche a 4,5Ghz
SCHEDA VIDEO:
XFX R9 390 8GB DD
Sapphire Nitro 390
RAM:
8/16gb 2666/3000Mhz corsair vengeance LPX ddr4
ALIMENTATORE:
Evga Supernova GS 650
SSD:
- samsung 950 pro 256gb
va bene pure la veriosne 850 Evo su sata6 che e un po piu stabile
HARD DISK:
- wd caviar green 3tb
ok
se ci salvi i giochi affiancagli anche un WD blue da 1tb
RAFFREDDAMENTO LIQUIDO:
se valuti solo dissi a liquido e gia tanto un solo NZXT X41
CASE:
- nzxt noctis 450 white
- thermaltake p5
preferisco il noctis 450
xke nn ho mai visto dal vivo o provato seriametne un P5
risp in black :)
grazie
e se fosse cosi?mi piace anche una cosa estetica sinceramente ;)
case noctis 450
radiatore kraken x61(per cpu)
grid+ v2 controllo ventole
kraken g10(per vga)
kraken x31(per vga)
alimentatore hale 90 white(perchè ho visto una configurazione sul youtube e mi piacciono i cavi bianchi con tutto bianco)
scheda video asus geforce gtx970
scheda madre asus z170 deluxe
ram corsair vengeance 16gb ddr4 3000mhz
cpu intel i7 6700k oppure come hai detto tu i5 6600k
ssd samsung 950 pro 256gb
hard disk 3tb wd caviar green(o meglio il blue?non ho capito cosa intendevi per i giochi affianca un blue da 1tb)
grazie ancora e scusa
celsius100
14-02-2016, 15:09
nn capisco cosa vuoi farci con tutti quei dissi a liquido :D
case ok
xla cpu mettici un X41 ed e fatta
l'hale 90 va bene solo che e troppo grande, ti asbtano 600-650W a dir tanto
prendi una sapphire nitro 390 va di piu e nn hai bisogno di cambiargli dissipatore xke e molto buono
la asus z170 deluxe e un po cara francamente ha molte features che servono a poco o niente e fanno alzare il rpezzo, terrei di piu una versione PRO
ram ok
le cpu hanno le stesse prestazioni
se sull'hdd metti i giochi nn prendere il wd green ceh elento, prendi il wd blue, se cmq ti serve anceh x salvarci film, musica e roba varia usa il blue x i giochi e il green x tutto il resto, il sistema operativo ovviametne sull'ssd
per i dissipatori a liquido perchè secondo me vanno meglio di quelli ad aria e per estetica(vuoi mettere il x61 e il x31??)
per la scheda video r9 390 normale o r9 390x?
cpu allora dici i5 6600k con questa configurazione?
ram 32gb (4x8gb)?
per alimentatore non conosci uno con i cavi bianchi?ti farei vedere il video su youtube per farti capire come viene fuori il pc(esteticamente)....
per gli hard disk e se prendo il wd blue 3tb?
grazie
celsius100
14-02-2016, 19:20
lo immaginavo, ne basta uno solo x la cpu, X31 o X41
la 390 senza X (la 390X serve in caso di risoluzioni otlre il full-hd)
bastano 8gb di ram x giocare bene, se vuoi star tranquillo e largo mettine 16gb, ma con 8 si va tranquilli, 32gb sono esagerati :D
no nn mi vengono in metne cavi bianchi, cioe vendono anche cavi sleevati di vari colori x i corsair ma costano sui 50 euro e a quel punto tanto vale spenderli x un ali piu grande che nn solametne x i cavi
si va bene oppure ne metti uno solo x i giochi e uno x il salvataggio del resto, come sei piu comodo
ok grazie
per la scheda video quale è meglio?marca intendo...
poi un sito dove acquistare i pezzi risparmiando un po?io conosco ekey,amazon e ho trovato taocomputer(che ha prezzi buoni mi sembra ma non lo conosco come negozio).....
e altri case "belli" secondo te?ho visto il lian-li pc-08 ma non lo trovo in vendita e mi sa che costa anche oltre 400 euro comunque
celsius100
14-02-2016, 20:38
si tao va bene come shop e fa ottimi prezzi
di la hanno la 390 XFX che qualità-prezzo e fra le migliori oppure puoi ordinare la Nitro della Sapphire che e di quele col sistema di dissipazione migliore
altri case ci sono: corsair 400R o 500R, Antec nineteen hundreed, obsidian 750D
grazie come sempre
e del case corsair air 540 cosa ne pensi?
per la scheda video visto che ho ancora budget cosa ne pensi se aumento un po come qualità?ho ancora budget di 200-300 euro :D
celsius100
14-02-2016, 21:44
e un formato un po particolare ma va bene e ci sta tutto
sulla vga puoi prendere shcede ancora piu veloci ma nn servirebbero in full-hd
Eh infatti a me piace così il case ;)
Si so che per il full hd vanno bene le schede video che mi hai detto...però non si sa mai che prendo un monitor 2k o 4k nel prossimo futuro..o TV nuova ;)
celsius100
14-02-2016, 23:24
se sei certo di usare il 2K potresti epnsare di metterci fino ad una
http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=186E1407-85D2-49A4-A7BD-D6D8727F67F1&lang=eng
parliamo di una spesa di 500 e dispari euro però
x cui devi esser sicur di adanre a risoluzoni cosi elevate
x il 4K nn ce una shceda video singola che regga tutto bene, ce ne vorrebbero due
Ciao..
Si penso che a breve userò il 2k....quindi visto che faccio la spesa e meglio che già vado di una scheda video che poi mi servirà....
Ti chiedo(io ho sempre pensato diversamente)come mai mi consigli AMD e non nvidia?
Grazie
celsius100
15-02-2016, 12:40
x le prestazioni:
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R9_390_Nitro/images/perfrel_2560_1440.png
x giocare in 2k servono vga dalla 980/390X in su, la Fury (quella senza X) e diciamo l'ideale x avere massime prestazioni senza spendere i prezzi x le ultra top di gamma
sto arrivando ad una conclusione mi sa ;)
magari spendo qualcosina in piu ma poi sto piu sereno...
secondo te quale è meglio di questi due alimentatori:
-cooler master v850 850w
-evga supernova g2 850w
poi prendo anche uno schermo....ho visto lg 29uc97..come ti sembra?
se hai altri consigli sono ben accetti ovviamente...
a me interessano queste cose del monitor:
- risoluzione 4k o 2k
- schermo 21:9
- schermo curved
- misura va benissimo anche da 29 pollici cosi risparmio un po
grazie
celsius100
16-02-2016, 11:26
van bene entrambi il G2 un po meglio, cmq ti basterebbero 550W
si l'LG e ok, ce in versione 29UM67, che ha il v-sync variabile, free-sync, quindi e un po piu da gaming
Grazie della dritta del monitor...
Costa anche meno ho visto...però non e curved e piatto giusto?come mai costa meno se e più da gaming?
Grazie
celsius100
16-02-2016, 12:41
costa meno xke nn e curvo e xke ce l'hanno in piu shop e quidni si fanno anche piu battaglia sui prezzi
ok per lo schermo decido tra i due...o c è altro?(mi sono "fissato" sullo schermo curvo...)
fra poco ti stilo la configurazione finale cosi mi dici se è tutto ok(compatibilità ecc)...per ora mi dici quale scheda video prenderesti tu fra queste?(non pensare al prezzo ecc....solo quella che ritieni migliore)
- asus radeon r9 390x
- gibabyte radeon r9 390x
- sapphire nitro r9 390x
- sapphire radeon r9 fury
- gigabyte geforce gtx 980 xtreme gaming
- gigabyte geforce gtx 980 waterforce gaming
grazie
celsius100
16-02-2016, 18:00
in quel formato li si nn ce molta altra scelta
anceh io ho una tv samsung curva, ma alla fine nn e che cambi molto la sostanza
la Fury e la piu veloce
ecco salvo ripensamenti questa è la configurazione...che ne pensi?
scheda madre asus z170 pro
cpu i5 6600k
sapphire radeon r9 fury
ram corsair vengeance lpx 3000mhz 16gb
alimentatore evga supernova g2 850w
ssd samsung 950 pro 256gb
hard disk wd blue 3tb
dissipatore liquido nzxt kraken x61
case corsair air 540
monitor lg 29um67(qui ci penso ancora un po..per il momento lo collego alla tv)
poi mi manca un masterizzatore bluray(o dvd) ma semmai anche quello piu il la(anche se qui la spesa è bassa direi)
grazie
celsius100
16-02-2016, 22:50
absterebbero 300W meno di alimentatore eh :D
come kraken metterei qualcosa di piu piccolo, tanto nn devi fare bench, e poi piu piccolo e piu comodo da motnare nel case
gli ssd m2 ogni tanto fanno i capricci, ma la cosa migliore e provare personalmente ogni modello su ogni scheda amdre
il resto bene
Dici che anche uno da 650w va bene?perché tipo da 750w risparmio solo pochi euro e non ne vale la pena...già 650w risparmio di più...però già che ci sono non e meglio più grande per un eventuale futuro più spinto?
Poi la mia configurazione per tanto multitasking va bene o si potrebbe fare qualcosina meglio ovviamente con pochi soldi in più?
Poi meglio z170 pro o z170 pro gaming?tanto il prezzo siamo li...
Ah ho visto che su un altro post dicevi a un ragazzo che su taopc se non hanno un prodotto si può ordinare?giusto?tempi li conosci?perché a quel punto farei tutto li visto che risparmio un po' di più ;)
Grazie
celsius100
17-02-2016, 13:28
beh in futuro processori e shcede video consumeranno meno
x cui se ne usi una alla votla ti bastano anceh 550W
x un overclock di medio livello danno esattamente le stesse prestazioni quelle schede
dipende, nn tutto e ordinabile e poi in base alla disponibilita del loro grossista/fornitore, in quel caso meglio contattarli direttamente e chiedere
grazie...
il negozio ho sbagliato io e qmax(è affidabile giusto???vedo che è nominato spesso qui)
sto facendo una "pazzia"...cioè cambiare case...:muro:
ho visto questi due in-win(prima avevo un in-win ed era super!!)
- in win 805..........210 euro
- in win 904 plus...270 euro
cosa ne pensi sia dell uno sia dell altro?alla fine con il budget ci sto dentro e mi faccio il pc "piu figo" :Prrr:
celsius100
17-02-2016, 14:31
sono buonissimi case ma francametne li reputo troppo cari
penso si possa ordinare o provare a farlo anceh da li
p
referisco altri shop dopo che due persone qui sul forum hanno avuto rogne con qmax x l'assistenza su prodotti difettosi
perfetto come sempre
per lo schermo quale meglio dei due?
- lg 29um67(quello che mi hai indicato tu)
- lg 29ut55v
grazie
AleROMA79
17-02-2016, 16:30
questi pc come li assemblate direttamente su un sito internet??
ciao....
io compro da 3 store differenti...
poi lo assemblo io...
insomma ho fatto molte ricerche e richieste...alla fine tra tutto viene sui 2100 euro ma ho risparmiato cosi....tipo in uno store dove praticamente prendo tutto manca il case....l ho trovato su un altro store a 25 euro in piu....alla fine ho chiesto allo store e mi fa lo stesso prezzo...
perfetto come sempre
per lo schermo quale meglio dei due?
- lg 29um67(quello che mi hai indicato tu)
- lg 29ut55v
grazie
ah scusa sempre che ti rompo....
sempre come scheda video meglio asus,gigabyte,sapphire,msi,zotac,inno?(magari se riesci a darmi un ordine dalla migliore alla peggiore)cioè della stessa scheda video esempio quale marca è migliore?perchè stavo valutando di togliere qualche 50-60 euro alla scheda video...magari gtx980 al posto della fury....tanto gioco si ma non sono un gamer professionista....quindi già una gtx980 penso sia ottima.....
gli alimentatori XFX sono buoni?ho visto che hanno ottimi prezzi e mi sembrano pure buoni...
grazie
AleROMA79
17-02-2016, 18:16
volendo non te li possono installare loro??
si possono ma se compro da tre negozi differenti è difficile assemblare ;)
celsius100
17-02-2016, 20:37
la 980 nn la prenderei...
o prendi la 390X a 400 euro o la Fury ceh e la piu veloce a piu di 500
la 980 sta in mezzo come prezzo ma va quanto la 390X come rpestazioni
comprerei il modello con Free-sync piatto, x giocare e x chi usa sopratutto gli sparatutto e l'ideale, l'altro e uno schermo comune che hanno incurvato
la 980 nn la prenderei...
o prendi la 390X a 400 euro o la Fury ceh e la piu veloce a piu di 500
la 980 sta in mezzo come prezzo ma va quanto la 390X come rpestazioni
comprerei il modello con Free-sync piatto, x giocare e x chi usa sopratutto gli sparatutto e l'ideale, l'altro e uno schermo comune che hanno incurvato
Grazie...decido se risparmiare un po' con la 390x o andare di fury ;)...anche perché ho cambiato l hdd e sono 80 euro in più :muro:
Il confronto degli schermi che ti ho messo non c e lo schermo curvo...sono entrambi piatti...il primo e quello che mi avevi detto tu..il secondo l ho trovato oggi..quello curvo l ho abbandonato alla fine :)
Fammi sapere quando riesci grazie...
Ah e come marche di schede video?
celsius100
17-02-2016, 21:30
prenderei la sapphitr TRI-X o l'asus Strix
nn mi e accorto ceh avessi cambiato monitor con una tv, te la sconsgilio, sono piu lente e l'immagine e meno definita
i monitor sono fatti appositamente x avere la qualita d'immagine migliore, pensa solo al fatto che i giochi hanno la risoluzione che vedi, le tv sono fatte x vedersi bene anche con risoluzioni notevolmetne piu basse quindi anche la qualtia dei pannelli nn e la stessa, x dire rai e mediaset oggi mi pare che trasmenttano nenahce a 720p
grazie
per la scheda video ho deciso prendo la r9 390x...vorrei la tri-x ma non c è sul sito dove praticamente prendo tutto...disponibile c è solo:
- sapphire r9 390x nitro 393 euro
- xfx r9 390x 8df6 388 euro
- xfx r9 390x 8db6 418 euro
l ho trovata su amazon però sta a 441
che faccio?
lo schermo hai ragione non avevo visto io che era una tv :muro:
alla fine prenderò il 29um67(quello consigliato da te)...
celsius100
18-02-2016, 12:36
prenderei la nitro :)
ecco la mia configurazione finale.....:
scheda madre asus z170 pro 156,98
cpu i5 6600k 238,26
sapphire r9 390x nitro 392,81
ram corsair vengeance lpx 3000mhz 16gb 93,13
alimentatore xfx 850w black edition 80 plus gold 141,35
dissipatore liquido nzxt kraken x61 157,95
case corsair air 540 138,28
ssd samsung 950 pro 256gb 187
hard disk wd blue 4tb (WD40E31X) 175,7
monitor lg 29um67 355
TOTALE: 2056 euro
direi che ci sono stato dentro con il mio budget e in più prendo pure il monitor che non era in programma(quello lo acquisto il mese prossimo cosi poi i soldi della carta di credito scendono ad aprile :D )...e nella logica poi ho uno sconto di circa 100 euro(se ho fatto bene i conti)sul sito...cosi prenderò qualcosa piu in la
alla fine come vedi ti ho ascoltato in alcune cose e in altre ho speso un po di piu e ho fatto di testa mia :muro:
l'unico "dubbio" è sull alimentatore.....potrei stare anche su un 650w(tu dici anche meno ma io minimo cerco 650w)però non so bene quale scegliere dal sito dove acquisto praticamente tutto(qmax)....lo vorrei con queste specifiche(riesci a consigliarmene qualcuno cosi magari risparmio ancora un po...l'importante è che sia un buonissimo alimentatore se no sto cosi come sono anche se spendo di piu):
- potenza 650w
- modulare
- certificazione 80 plus gold o pentium
aspetto la tua risposta cosi poi effettuo i vari ordini :mc:
grazie come sempre
celsius100
18-02-2016, 13:47
nn hanno molta scelta sugli alimentatori in quei watt
ce il
Seasonic SSR-650RM 650W 80 Plus Gold
Seasonic G-650. Potenza nominale: 650 W, Tensione di ingresso AC: 100 - 240 V, Corrente di ingresso massima (@110V): +12V,+3.3V,+5V,+5Vsb,-12V. Diame...
120,82 €
x me e troppo caro il dissi, e un pc da gaming nn puoi risparmaire sulla shceda video x investire sul dissi, anzi potresti anche nn fare overclock che tanto el rpestazioni rimangono piu o meno quelle
io prenderei un X31 o al max un X41 ma qia il secondo inizia ad essere abbstanza caro
grazie...
potrei optare per l x31 o x41(nel secondo caso risparmio 40 euro dal x61)
a questo punto vado di sapphire r9 fury?
quante prestazioni da in piu rispetto alla 390x?conta che giocherei con lo schermo 2k(che poi non è effettivamente 2k la risoluzione...è qualcosa in meno).....mi piace giocare al meglio ovviamente....però non sono nemmeno un gamer professionista....
grazie...dai che ne veniamo fuori cosi non ti rompo piu :ave:
celsius100
18-02-2016, 14:31
ce il 15-20% di differenza fra le due vga
x cui se devi investire qualcosa ti conviene farlo sulla scheda video
x dire invece l'overclock fa guadgnare il 5% in media
cambio configurazione:
nzxt kraken x31 85.5
sapphire radeon r9 fury 538.5
EVGA SuperNOVA GS PSU 650W 106.85
facendo cosi mi verrebbe 20 euro in piu e 15 euro in meno di buoni sconto...(quindi alla fine 35 euro in piu)
cosa dici cosi?
celsius100
18-02-2016, 14:55
cosi e piu adeguata secondo me la spesa generale
anzi volendo togliere l'overclock risparmi altri 100 e dispari euro
Scusa ti rompo ancora...
Mi hanno fatto venire un dubbio sull alimentatore dicendomi che 650w forse sono pochi per la gpu r9 fury....non e che non mi fido di te anzi....infatti volevo una conferma prima magari di fare una cavolata
perchè a questo punto torno sugli 850w e sto tranquillo anche per il futuro(sono 40 euro in piu e non è la morte)...volendo fare anche overclock...
ho letto che non dovrebbero esserci problemi anche con 650w(visto che la gpu al max farà 300w ma proprio stressandola e overclock)
però se mi dai un tuo giudizio definitivo te ne sarei grato...visto che io su certi dati non è che ci capisco moltissimo(mi informo)
Grazie
celsius100
18-02-2016, 22:14
al max carico un pc con I7 6core/12thread occato e la Fury TRI-X fa 385W
tutto il pc intendo
http://imagescdn.tweaktown.com/content/7/2/7241_777_sapphire-tri-radeon-r9-fury-video-card-review-hbm-water-cooler.png
con il tuo farai meno xke il sistema nel complesso e anche piu risparmioso
x cui un ali da 650W e ok, anche meno volendo se il prodotto e di qualita, cmq averne di piu nn fa mai male sia chiaro, ma nn servirebbe espressamente
ciao...letto e riletto un po in giro...fatto un test su un sito con la mia configurazione(esagerando in vista magari di upgrade futuri)....sembra che 650w siano sufficienti come giustamente dici tu....
sono andato anche sul sito della scheda video e loro consigliano uno da 750w...
alla fine tra i miei 850w e i tuoi 650w vince quello in mezzo dai :D
ora secondo te quale è meglio tra questi due?il prezzo è il medesimo praticamente.....poi uno non lo da disponibile ma forse me lo procurano...intanto secondo te quale è meglio?:
- PSU EVGA SuperNOVA 750 G2 750W, 80 PLUS Gold, Full modular
- XFX ProSeries 750W PSU
sincero non conosco le marche però vedo che le proponete sempre quindi sono ottimi credo entrambi....ma sai visto che tra uno e l altro ci sono 3 euro di differenza se prendo quello migliore(sempre secondo te)lo preferisco...
grazie
celsius100
19-02-2016, 12:56
loro nn sanno cosa deve aliemtnare il resto del pc x cui devono stare volutamete larghi, un pentium 2core consuma mooolto meno di due cpu xeen da 8core l'una
e poi dipende dalla qualtia dell'aliemtnatore il wattaggio, i dati dichiarati sulla scatola sono vlaidi fino ad un certo punto, nn tutti gli ali da 750W hanno veramente 750W erogabili in continuo, spesso ne hanno 600W e qualcosa, i piu buioni ne hanno 750W, i migliori ne erogano anche 800W, ma su tutte le scatole troverai la dicitura 750W dipende da come li classifica il produttore
cmq
il G2 e ottimo
l'XFX se è l'XTR e altrettanto ottimo, se e la versione PRO o 80+ bronze invece e meno efficiente
Ciao..in attesa che arrivano tutti i componenti(settimana prossima)avrei bisogno di un consiglio su un modem router molto buono(100 euro la spesa...o meno che non fa mai male!!)...io avrei adocchiato questo ma non me ne intendo veramente :
TP-LINK Archer D7 Modem Router Wireless
Cosa ne pensi?
Grazie
celsius100
22-02-2016, 22:04
beh e un mostro nulla da dire :)
ci vuole solo un ottimo contratto x la rete telefonica :D
beh e un mostro nulla da dire :)
ci vuole solo un ottimo contratto x la rete telefonica :D
ho adsl tim(telecom)da 20....fibra dove abito io non passa :muro:
comunque è ottimo secondo te?piu che altro con quello che ho(un vecchio d-link)ho il wifi che prende bene in camera(dove ho il router)però appena mi sposto un po prende poco.....ecco perchè voglio cambiarlo...
se mi dai il via lo compro....:sofico:
o hai altre alternative tu?
grazie
celsius100
23-02-2016, 22:39
x sfruttarloal massimo però devi collegarti suando dispotivi ceh hanno i requisiti IEEE 802.11ac cioe il oruter viaggia a 450mbps x cui devi avere schede di rete ceh arrivano a quella velocita
nn sono ancora molti in giro i dispotivi che lo supportano xke euna tecnologia recente
cmq si come range di segnale e potenza e molto buono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.