View Full Version : Copie shadow...
mattware
14-02-2016, 10:09
non riesco a capire una cosa sulle copie shadow come si fà per attivarle ?
su win7 è la stessa la procedura che su win10 ?
perchè io sul 10 ho attivato il rispristino ma se vado su un qualunque file non trovo precedenti versioni del file perchè ?
se la nuova variante del famoso virus disabilita anche il ripristino, le copie shadow vanno a donnine allegre ?
tallines
14-02-2016, 19:08
Oltre ad avere i punti di ripristino attivati, prima devono crearsi i punti di ripristino, da quando li hai attivati, per far si che si creino le copie shadow .
Puoi anche tu creare un punto di ripristino manuale, in questo modo si creano > le copie shadow dei file (http://www.antonioparisi.it/come-recuperare-i-file-utilizzare-le-copie-shadow-di-windows/)
mattware
14-02-2016, 22:53
grazie;)
tallines
15-02-2016, 18:53
grazie;)
Ti sono uscite le copie shadow ?
mattware
15-02-2016, 23:02
a dire il vero no, ma forse sbaglio io qualcosa
tallines
16-02-2016, 14:07
Dopo aver attivato i punti di ripristino, sono stati creati, altri punti di ripristino ?
Devono crearsi i punti di ripristino, dopo aver attivato i punti di ripristino .
I punti di ripristino, si creano : quando installi o disinstalli dei programmi, quando ti arrivano gli aggiornamenti dalla Microsoft (kb), quando arresti i avii il pc..............o li puoi creare anche tu, in modo Manuale da Protezione sistema .
Una volta creato per esempio il punto di ripristino manuale, devi riavviare il pc .
Se per esempio una volta creato il punto di ripristino manuale, tu crei un nuovo file di word, questo non ha la copia o le copie shadow .
La copia shadow del file, si crea se tu modifichi il file e se c'è il punto di ripristino attivato .
Ma se tu non modifichi il file, non ci sarà ma la copia shadow .
mattware
16-02-2016, 18:04
non ci stò capendo niente!
allora se vado su un file acaso che ho modificato mi dice nessuna versione precedente, ma come cavolo è ?
ho tutto attivato
oggi ho modificato un file di testo vediamo se tra un pò di giorni mi fà recuperare la versione precedente.
tallines
16-02-2016, 20:03
Da link postato al post n.2 >
Se un file non ha ancora versioni precedenti significa che tale file non è ancora stato inserito in un punto di ripristino.
mattware
16-02-2016, 22:08
quindi se oggi ho modificato un file quando potrò vedere se c'è la copia shadow ?
tallines
17-02-2016, 13:15
Praticamente detto in breve, dopo la modifica del file >
deve essere creato un altro punto di ripristino e Modificato di nuovo il file .
Ho fatto questa prova :
disattivati e azzerati tutti i punti di ripristino .
Riavvio il pc e i punti erano disattivati .
Li riattivo mettendo il segno di spunta in > Ripristina solo versioni precedenti (credo che sia uguale anche se viene attivata la voce sopra) .
1 - Creo un punto di ripristino manuale e poi creo un nuovo file di word, scrivo alcune cose e lo chiudo, salvandolo .
Vado su Proprietà del file > Versioni precedenti : non c' è niente chiaramente .
Riapro il file di word e lo Modifico per la Prima volta (da quando è stato creato) e torno su Proprietà > Versioni precedenti : non c'è ancora niente .
Al momento è disponibile un solo punto di ripristino creato manualmente (andando in Computer - Proprietà - Pretezione Sistema >> Crea ) e c'è solo una Modifica al file .
2 - Creo un altro punto di ripristino, quindi questo è il secondo punto di ripristino che creo sempre manualmente .
Andando in Proprietà del file > Versioni precedenti : non c'è ancora niente .
Apro il file di word per la terza volta (la prima volta è quando ho creato il file di word) e lo Modifico per la Seconda volta .
Vado su Prorietà del file - Versioni precedenti : c'è Una Copia Shadow .
PS >>> Ossia dopo la Modifica al file, deve essere creato un nuovo punto di ripristino e Modificato di nuovo il file di word o di excel o........
Riapro il file di word per la quarta volta e lo Modifico per la Terza volta, salvo e chiudo .
Vado in Proprietà - Versioni precedenti : c'è ancora solo una copia shadow, non due, ossia c'è solo la Prima copia shadow creata .
PS >>> Perchè si crei la Seconda Copia Shadow, devo creare manualmente un nuovo punto di ripristino e devo Modificare per la Quarta volta il file di word .
Vado in Proprietà - Versioni precedeti : ci sono Due Copie Shadow : quella creata per prima e quest' ultima .
Quindi perchè si crei la Copia Shadow >
dopo la modifica al file, deve essere creato un altro punto di ripristino e Modificato di nuovo il file .
mattware
17-02-2016, 15:05
madonna che papiro;)
grazie mille davvero l'ho salvato come "ipse dixit"
lo terrò come riferimento
tallines
17-02-2016, 20:12
Fai sapere se risolvi :)
Chiaramente se aspetti che si crei il punto di ripristino in automatico, devi attendere un pò, perchè >
I punti di ripristino vengono creati automaticamente da Ripristino configurazione di sistema ogni settimana e quando Ripristino configurazione di sistema rileva l'inizio di una modifica al computer, ad esempio l'installazione di un programma o di un driver. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/create-a-restore-point)
Più quando vengono installati gli aggiornamenti della Microsoft (kb) .
mattware
18-02-2016, 08:50
ok, grazie mille intanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.